• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
peitro ha detto:
se la resa dei neri degli LCD fosse realmente e oggettivamente quella ,chi mai comprerebbe un LCD,

La fotocamera ha sbiadito molto i neri sia degli lcd che dei plasma. Le foto sono solo indicative della differenza che comunque c'é

55AMG ha detto:
Non puoi paragonare gli lcd con questi.
no infatti ,questi plasma andrebbero paragonati non con glii M86, ma con gli M81 quelli LED con il local dim ,che escono a giugno,in italia a settembre

Ultima modifica:
Il PIO e' talmente nero che non si distingue manco la cornice del pannello :D
Allora,novita' da parte della redazione Avmagazine sulle giornate romane?? :P

Stavo valutando la differenza del EX5000 e PX70 il G8 si vede che black black, però il Samsung.... cosi' mi ha un pò deluso.
Poi scusa, mettere un PX70 non è FHD gli altri se non sbaglio sono tutti FHD Panasonic ha solo il PZ700E FHD 50"

Ultima modifica:
IMHO sulla prima foto i nuovi G8 sono meglio seguiti dal Pana e dal Pio 5000ex, sulle altre foto "no comment" ma si vede lontano 10 miglia che sugli LCD hanno starato qualcosa:( questi non sono confronti a parità di tarature :nonsifa:

Può anche essere che gli lcd fossero tarati male,però anche la fotocamera ha il suo peso nel determinare l'effetto visto in foto.

altra foto comparativa direttamente da Roma ( il pio 8g è quello a destra )

slips.jpg

Scusa, ma che esempi sono?
3 Televisori diversi completamente, non si capisce se sono LCd, o PLASMa a parte il Pioneer in più la grandezza è diversa.
Mah questa comparativa fa veramente pietà... a parte le prime foto, solo che manco il Mio LCD 37" ha un contrasto cosi' penoso ed ha 1 anno e mezzo quasi e un contrasto di 5.000

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Bhe di certo mica settano bene le altre tv ;)

Beh, non è sempre vero.
Nella visione in anteprima a porte chiuse che ci fù al CES, un giornalista di Af raccontò che nella comparativa di questi G8 con altri plasma ed lcd i tecnici chiesero ai giornalisti presenti di fare tutti i settaggi voluti ai vari tv ai fini di rendere la comparativa + credibile possibile.

Aggiungo anche che se facendo così ottenessero ancora questo risultato di superiorità sarebbe ancora migliore per loro ;)

Quoto gli altri: due LCD così non li ho mai visti.
Pure il mio VPR LCD di diversi anni fa con contrasto di 700:1 è migliore di quei due LCD in foto :)
Con questo non nego che il divario fra le due tecnologia ancora esista ovviamente a favore dei Plasma.

ma dai su non scherziamo, quei 2 televisori sono settati male volutamente. Ma neanche lcd portatile che ho io ha quel nero! e poi sicuramente quelo pioneer è il miglior nero, però dove finisce la cornice si vede chiaramente!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.