• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marco75 ha detto:
Sembra una bella cosa anche se di solito le modalità dinamiche non sono mai le migliori :rolleyes:
Vero: bisognerà vedere se questa modalità sarà l'eccezione che conferma la regola.
Certo è che,vista la differenza di prezzo,la resa dovrà essere decisamente migliore.

Marco75 ha detto:
I.... oggi i migliori 42" stanno a 1400 euro non 2700 -3200 ! però se si vede come in quelle immagini allora...il doppio del prezzo è giustificato.

Sono veramente punti di vista.....per me il valore di un HDReady rimane il primo che hai detto.... anche qualcosina in meno!!!

Per quanto mi riguarda la Pioneer, con questi prezzi di nicchia, può anche chiudere ;)

Trikkeballakke ha detto:
Sono veramente punti di vista.....Pioneer, con questi prezzi di nicchia, può anche chiudere ;)

Sono veramente punti di vista ma questo discorso vale per tutte le cose, per esempio per le automobili, hanno tutte 4 ruote e ti portano da un punto A ad un punto B, sta a noi scegliere se andarci con una SKODA, con tutto il rispetto per la casa produttrice, oppure con un' ASTON MARTIN:sbavvv:
Tutto poi dipende principalmente dalle disponibilità economiche.
Per fortuna possiamo scegliere!:D :D, pensa se ci fosse in circolazione solo 1 modello di TV, magari in bianco e nero e senza telecomando....

Se lo speciale non uscira' qua sul foro ,ci sara' di sicuro il prox mese su AF immagino.
Ma x fortuna internet e' vasto :)

Indipendentemente dai valori dichiarati (vedi ad esempio contrasto) e da quello che scrivono sulle riviste o sui siti è sempre verificare di persona coi propri occhi.

0507pioneerplasma.jpg

in alto da sinistra a destra: Pioneer 5000EX, Samsung M8
in baso da sinistra a destra: Pioneer 8G, Panasonic PX70

shootout2.jpg

shootout5.jpg

Pioneer 8G ( in basso a destra ) a confronto con LCD Sharp e Sony

La fotocamera sbiadisce parecchio il livello del nero di tutti i display ma si possono comunque apprezzare le differenze

Ultima modifica:
Non ho capito le due ultime foto: il cielo deve essere nero o blu?
Se nero, il Pana vince su Pio che vince su lcd. Se blu, il Pana perde con Pio e Pio con gli lcd.

Nelle 2 foto in basso sembra evidente che i televisori Sony e Sharp sono "appositamente" e completamente sballati come parametri!!!
Non vedo l'ora di vedere con i miei occhi la nuova serie FULL-HD Pioneer per poter cominciare a litigare con mia moglie per acquistare il 60'' e svuotare il conto corrente... :D :D

Hai ragione!
Ho letto male le didascalie!
Il Pana era nella prima foto. Sorry.
Il Sammy ne esce spezzato come nero (su Af di questo mese infatti hanno detto che non ha un gran nero anche se dichiarato alto). Il Pana non mi smebra così distante, ma dalla foto non si capisce molto. Sarà certo meglio il Pio, altrimenti non l'avrebbero messo lì.
Quanto alle ultime 2 foto, si commentano da sole, anche se la differenza mi sembra fin esagerata.

naponappy ha detto:
Quanto alle ultime 2 foto, si commentano da sole, anche se la differenza mi sembra fin esagerata.

direi proprio di si, una taratura sul nero così pessima dei due LCD, non l'ho mai vista neanche nei centri commerciali.;)

ciao

se la resa dei neri degli LCD fosse realmente e oggettivamente quella ,chi mai comprerebbe un LCD,ovviamente sono stati starati x fare una comparativa dove far risaltare il plasma PIONER
cosi si crea solo + confusione,dove confusione ce ne è gia' abbastanza

se a sto punto si dovessero paragonare i neri dello Sharp e del Sony,reputati soddifacenti fino ad ora ,con il samsung ,dovremmo dire che il SAM ha dei neri stratosferici molto + che soddisfacenti,xlo + per una cifra assolutamente non paragonabile a quella dei plasma Pioner

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.