Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se tu leggessi bene quello che uno scrive noteresti la parola "ufficiosa" che per ora è già dire troppo.
Ti sei chiesto come mai qua sul forum prima dell'uscita del 5000ex sapevo già tutto a riguardo, compreso pregi e difetti?
Oltre ovviamente ad essere stato tra i primi ad averlo.
Questo non per vantarmi, ma se scrivo qualcosa un motivo preciso e soprattutto fondato c'è ed ovviamente NON è una semplice osservazione/sentore personale.
Non mi ha dato fastidio i ltuo intervento riguardo al contrasto, anzi ben vengano motivi di dialogo, ma il ROTFL iniziale.
 
55AMG ha detto:
Se tu leggessi bene quello che uno scrive noteresti la parola "ufficiosa" che per ora è già dire troppo.
Ti sei chiesto come mai qua sul forum prima dell'uscita del 5000ex sapevo già tutto a riguardo, compreso pregi e difetti?

Sapevi già tutto ? Ma se non sapevi nemmeno come si usa il Pure-Cinema e te l' ho dovuto spiegare io che manco ce l' ho :eek: :eek: :eek:

ma se scrivo qualcosa un motivo preciso e soprattutto fondato c'è ed ovviamente NON è una semplice osservazione/sentore personale.

Con questo vuoi intendere che sei in contatto con qualche impiegato Pioneer che ti passa le info top secret ?
 
Marco75 ha detto:
... solo il contrasto è 20.000:1 contro i 3.000:1 del 5000EX
Da vari reportage da Las Vegas di quest'anno, i commenti riguardo nuovi Pioneer, che però erano previsti per ottobre (mi pare), erano entusiastici in merito al nero (della serie, "un nero da crt")... stavano parlando di questa serie?
 
GiGa ha detto:
Da vari reportage da Las Vegas di quest'anno, i commenti riguardo nuovi Pioneer, che però erano previsti per ottobre (mi pare), erano entusiastici in merito al nero (della serie, "un nero da crt")... stavano parlando di questa serie?

Eh si.
Dovevano uscire poco prima delle Olimpiadi ma sono stati anticipati, probabilmente, per contrastare i FHD di Panasonic.
 
Questi pioneer sono stati descritti come gli anti sed,praticamente dei crt piatti: livello del nero mai visto prima(parole di chi li ha visti)ed elettronica di altissimo livello(reon hqv,se non ricordo male).
 
Marco75 ha detto:
Sapevi già tutto ? Ma se non sapevi nemmeno come si usa il Pure-Cinema e te l' ho dovuto spiegare io che manco ce l' ho.

Guarda che le specifiche del Pure cinema le scrissi io. Si discuteva sul fatto di usare il 1080i o il 1080P. Percui evita perfavore. E oltre a non averlo magari manco lo hai mai visto.

Marco75 ha detto:
Con questo vuoi intendere che sei in contatto con qualche impiegato Pioneer che ti passa le info top secret ?

Se dico ufficiosa, vuol dire che sono info date a scopo personale percui di più non posso dire. Di certo, pur senza sminuire, delle info di un semplice impiegato non saprei che farmene.
 
Che se poi il 60" è realmente valido ben venga visto che ne ho bisogno uno di quelle dimensioni e lo sto appunto aspettando.
Ma questa volta non compro a "scatola chiusa" come ho fatto col 5000ex
 
55AMG ha detto:
Guarda che le specifiche del Pure cinema le scrissi io. Si discuteva sul fatto di usare il 1080i o il 1080P. Percui evita perfavore.
Eh no, te col tuo popò di 5000EX ti vedevi i BD con gli scatti. Poi un bel giorno ti dissi che con un 1080i e Pure Cinema Avanzato gli scatti non li avresti piu visti e così è stato con i giusti ringraziamenti da parte tua. Adesso puoi anche negare tutto ma, se ti ricordi, mi devi ancora 1 birra ;)
 
55AMG ha detto:
Credi ancora ai valori dichiarati?

Credo ai valori dichiarati da Pioneer. Li ritengo affidabili per 2 ragioni:

1) Ritengo Pioneer un azienda seria che non intende sputtanare la sua credibilità dichiarando falsi valori

2) La scarsa profondità dei neri dei Pioneer attuali rispecchia perfettamente il basso livello dichiarato di contrasto 3.000:1
 
Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Credi ancora ai valori dichiarati? Beato te.
Se ci credi alle cose che scrivo bene, se non ci credi pazienza ed evita il ROTFL per cortesia.
Quando usciranno e si metteranno uno fianco all'latro si vedrà.
Se dico una certa notizia, specialmente sui Pioneer, un motivo serio, valido e fondato c'è non ti preoccupare.


Credo che il contrasto 20.000:1 sia più ufficiale che ufficioso dal momento che il pannello è quello visto dagli inviati di AFDIGITALE all'ultimo CES.

Se poi metti in dubbio i "20.000" all'ora anche i tuoi "3.000" potrebbere essere anche di meno... :D
 
Il tuo raggionamento non fa una grinza tranne per il fatto che anche il contrasto del 50 FHD di Panasonic è basso (5.000:1), esattamente come il 42 FHD...perchè questo? Evidentemente lo hanno fatto per abbattere i costi, voglio pensare...
Ad ogni modo penso che questi nuovi TV di Pioneer siano veramente uno schiaffo in faccia terribile a Panasonic, se hanno realmente un contarsto così elevato, e ferma restando la qualità che i Pioneer hanno da sempre nella riproduzione dei colori, ecc.

palace71 ha detto:
Fino ad orà era difficile ottenere un 50,figuriamoci un 42.Panasonic per riuscirci ha ridotto notevolmente il cotrasto poichè probabilmente con celle molto vicine e molto piccolle gli scintillatori
non possono fare più di tanto.
 
Marco75 ha detto:
Credo ai valori dichiarati da Pioneer.

Anch'io ti quoto...Ho sempre sorriso vedendo dati di altre aziende (mi viene in mente un samsung sd di un mio amico con 1:10000 dichiarati :rotfl: )
Pio è sempre stata abbondantemente sotto i valori dichiarati su tv molto più scadenti dalla concorrenza....
Se adesso si vantano di un 1:20.000, o si sono impazziti, o c'è del vero....
 
@55AMG
A parte i botta e risposta di cui sopra, potresti almeno dire in base a quali presupposti vanti le tue conoscenze-anteprime-ufficialità ed ufficiosità sui vecchi e nuovi Pioneer?
Hai conoscenze presso la Pioneer? Sei amico di persone del settore (esterni a Pioneer, tipo giornalisti specializzati, appassionati che vanno alle maggiori fiere mondiali ecc. ecc.).
Ti prego di dare una risposta univoca e senza girarci attorno. Ti prometto di non fare ulteriori domande.
Grazie e scusa il terzo grado:D :)
 
55AMG ha detto:
Da fonte "ufficiosa" mi risulta che Pioneer spera molto dal suo lettore BR. Mi chiedo come visto che costerà una cifra assurda.


Un'uccellino mi ha detto che il prezzo del blu ray pioneer sara di 1400 eurozzi circa quindi lo stesso del blu ray panasonic........:mad:
 
Senza nulla togliere alla PS3 ma io preferisco un lettore vero e proprio che una consolle che fa tutto,rimango dell'opinione che le consolle servano solo ed esclusivamente per giocare.........ciaooooooo;)

Comunque per il lettore blu ray ovviamente aspetterò il calo dei prezzi,cosi lo abbinerò ai nuovi plasma pioneer G8
 
greensea ha detto:
Se poi metti in dubbio i "20.000" all'ora anche i tuoi "3.000" potrebbere essere anche di meno

Difatti nessuno dice il contrario. Credo che certi valori meglio siano giudicabili dagli occhi, cioè detto semplicemente come si vede.
 
Non ho nulla di personale con 55 AMG che reputo persona rispettabilissima e preparatissima.
Ho solo posto una domanda ben precisa visto che dalle sue affermazioni si potrebbe capire se i dati forniti dalla Pioneer (per i tv G8) sono solo ufficiosi e pompati oppure corrispondenti alla realtà.
Per cui non credo proprio di essere andato OFF TOPIC
Inoltre ho posto la domanda col dovuto rispetto.
Ovviamente AMG ti pregherei (se vuoi anche in privato) di rispondere alla domanda. Sempre che ti va di rispondere.
Mica sono della C.I.A. :D
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top