Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
personalmente invece spero che Philips il brevetto se lo tenga ben stretto: io voglio continuare a guardarmi un film avvicinandomi più possibile alla sensazione del grande schermo e non voglio avere la sensazione di essere al luna park invece che al cinema.
Per questo apprezzo tantissimo il design e la cornice nera minimalista del Pio.

Ho acquistato un 9732 (subito rivenduto per mia insoddisfazione), ma l'ambilight proprio non mi andava giù...
Va bene per fare i ganassa quel quarto d'ora con gli amici, ma poi diventa più un disturbo che altro. Soprattutto sfalza i contrasti all'occhio: e hai voglia poi a perdere le mezze giornate a trovare i settaggi.

Secondo me l'am-bi-light va bene su un TV come il Philips, buono ma che non ha nella perfezione e nella fedeltà dell'immagine e dei colori la sua forza principale.
Su un Pio sarebbe secondo me un sacrilegio.

omino :bimbo:
 
omino spaziale ha detto:
io voglio continuare a guardarmi un film avvicinandomi più possibile alla sensazione del grande schermo e non voglio avere la sensazione di essere al luna park invece che al cinema.


Beh basta tenerlo spento ;)
Comunque il massimo, a mio modo di vedere, lo dava coi documentari e i film con fotografia basata sui paesaggi, su certi film (horror, polizieschi) non ci incastrava molto. Tutto sta nel saper segliere quando tenerlo attivo o meno.
Personalmente trovo più coinvolgente l'ambilight che avere l'audio diviso per 34 canali, in verticale e in orizzontale e con i suoni che provengono da 45 direzioni differenti, un pò come al luna park. Ho visto "salvate il soldato ryan" in 5.1 e ho messo l'impianto in stereo perchè per me tutti quei rumori provenienti da ogni angolo mi infastidivano distraendomi dalla visione del film e basta. Certo un 5.1 o un 7.1 sono piacevoli da ascoltare, ma quando sento parlare di 13.2 o di un film pessimo salvato solo dall'audio massiccio... come dire: quella canzone inascoltabile, è salvata solo dal video...:rolleyes:
Ergo non mi dispiacerebbe un ambilight su un tv come il pioneer, al massimo, ripeto, lo tieni spento. Avere qualcosa in più non è che faccia male :p

Va bene per fare i ganassa quel quarto d'ora con gli amici, ma poi diventa più un disturbo che altro. Soprattutto sfalza i contrasti all'occhio: e hai voglia poi a perdere le mezze giornate a trovare i settaggi.

Sul fatto che è un distrubo per me dipende da come lo regoli, io ad esempio lo tenevo molto basso e dava una bella sensazione di ambient. Certo che quando di esagera come con l'aurea non posso che darti ragione.
Comunque mettere una lucina dietro alla tv è da sempre consigliato perchè rilassa la visione evitando che gli occhi siano contratti. Tale contrazione muscolare crea un affatticamento che rende la visione più difficoltosa e affatticante con diverse conseguenze: da quella minore che si manifesta con un certo nervosismo del soggetto alla fine della visione, fino alla cefalea frontale. Di sicuro essere nervosi o dolenti durante o alla fine del film non credo che ci aiuti a godercelo.
Non a caso se si presta attenzione anche al cinema in realtà non c'è un buio totale, ma spesso troviamo delle luci posizionate ai lati del pannello.

Su un Pio sarebbe secondo me un sacrilegio.

Ecco "sacrilego" mi mancava come definizione :D
A proposito ti è arrivato?
 
ais001 ha detto:
... ho cercato e ho trovato che è QUESTO il modello che dicevo: 42PFL9900D
... carino... ma mi pare veramente 'na caxxata stile lunapark :rolleyes:
E' lo stesso modello a cui mi riferivo io :D , per il resto del discorso sono d'accordo con te, non mi convince per nulla! Non lo comprerei mai.
Se vuoi leggere trovi la discussione qui

p.s. finiamola con gli OT o qui ci bannano a vita :eek:
 
gianmaria_fel ha detto:
Comunque mettere una lucina dietro alla tv è da sempre consigliato perchè rilassa la visione evitando che gli occhi siano contratti.

Sì, consigliato dal signor Beghelli ;), LOL. (Scherzo, ovviamente.)

gianmaria_fel ha detto:
Tale contrazione muscolare crea un affatticamento che rende la visione più difficoltosa e affatticante con diverse conseguenze: da quella minore che si manifesta con un certo nervosismo del soggetto alla fine della visione, fino alla cefalea frontale. Di sicuro essere nervosi o dolenti durante o alla fine del film non credo che ci aiuti a godercelo.

Mah, in verità non ho mai visto uscire dall cinema gente in preda alle convulsioni (nemmeno dalle sale più buie) o scatriando di palate la moglie/compagna per il nervosismo accumulato, né ho visto farmacie aperte a fianco delle sale cinematografiche a fine proiezione con la coda per comprare gli analgesici. (Anche qui è ironico e non per far polemica :))

L'immagine di un film, che sia a cinema o in TV, è sempre una fonte di luce che arriva agli occhi. Aggiungendocene altra proveniente dai lati non è determinante, soprattutto se come l'ambilight non arriva ai confini del campo visivo, ma ha un raggio ben inferiore.
Ovviamente non metto in dubbio che guardare un film al buio sia più affaticante che in una condizione di luce soffusa, ma la differenza per gli occhi c'è solo se la fonte di luce aggiuntiva non è diretta (nel senso che non proviene da una fonte che ha origine all'interno del campo visivo).
Infatti nei cinemi ;) io non ho mai visto luci vicine allo schermo: la sala è tenuta semi-buia con le luci delle uscite di sicurezza e con altri spot p. es. vicino alle scale.

Scusate, sono davvero OT, e io ho già scontato 3 giornate dopo un rosso :D

P.S. No Gianma, ordinato e sono in attesa di notizie... spero entro fine mese... Ovviamente condividerò la gioia con voi.


omino :bimbo:
 
ad oggi,escludendo la rece che si puo leggere su tutto digitale,in quale altra rivista è stata fatta una prova dettagliata con misure e voti del suddetto tv? a quanto mi risulta sono stati recensiti solo il50 hdready su dv e il 42 su af....Mi sono perso qualcosa o no? mi piacerebbe leggere un parere "disinteressato" (almeno spero...;) )
Alessandro
 
Ragazzi voglio ricordarvi che se avete bisogno dei DIODER che vende Ikea ne ho qualcuno a disposizione, naturalmente nuovi ed imballati.
Un saluto a Gianmaria
 
easycure ha detto:
Anch'io lascio sempre l'Orbiter su 2, mentre la Procedura Video l'ho fatta ieri sera per la prima volta.

Chiedo scusa per la domanda sicuramente c'e' una risposta in questo thread ma faccio fatic a atrovarla. Che cos'e' e come si fa a fare questa "procedura video"?

Grazie per le risposte
 
nalfein ha detto:
Che cos'e' e come si fa a fare questa "procedura video"?
Grazie per le risposte

Da Home menù vai su opzioni e poi su procedura video e dai l'ok. serve a pulire lo schermo da evantuali stampi.


mau ha detto:
sulla modalità 4:3, non c'è modo di vedere le bande laterali nere ?

In teoria disattavandole dovrebbero diventare nere, mi sembra sempre da opzioni o eventualmente da Immagine. Direi che è meglio tenerle attive però.
 
ciao ragazzi qualcuno ha fatto delle prove tra Pio e Toshiba xE1?
Mettendo il pure cinema su avanzato e l'uscita del Toshi a 1080@24, ho notato un'ttima fluidità ma una volta ogni tanto un microscatto secco lo fa ancora. Sulla PS3 con medesime impostazioni tutto fila che è un piacere;)
Mi sta venendo un dubbio sull'implementazione del 24fps da parte di Toshiba:rolleyes:
 
volevo sedare un dubbio che mi attanaglia
-faccio una piccola premessa- sto per comperare il pio 608, lo ordino oggi grazie al cobuy, e mi accingo a sostituire anche l'amplificatore marantz 8500 che non supporta le nuove specifiche HD cambiandolo con il marantz 8002 che possiede 4 HDMI switch, a questo punto chiedo:
c'è differenza nella visione di un dvd se il segnale subisce o non subisce l'upscaling? e se si in che cosa si concretizza la differenza? per chi l'ha provata -mi riferisco ai nuovi e fortunati possessori del pio- ne vale la pena anche se il pio viene visto a 4 metri?
in conclusione consigliate di prendere un amplificatorie che possieda anche l'upscaling o non si notano differenze nella visione di un dvd con un buon lettore? un ultima cosa la PS3 fa l'upscaling?
grazie
stefano
 
nobrandplease ha detto:
Mettendo il pure cinema su avanzato e l'uscita del Toshi a 1080@24, ho notato ogni tanto un microscatto secco lo fa

Ieri sera stavo guardando Fast & Furios tokyo drift e ho notato che ogni tanto qualche scatto scappava. Ne ho contati 3 in tutto il film.
 
Io ho disattivato il purecinema sia con ps3 che con toshi hd dvd: lo attivo invece con sky hd e dvd(da toshi ma soprattutto con htpc che mi sta dando grandi soddisfazioni)

Mai visto un microscatto finora.....;)

p.s. comunque la 2.5 vers. di toshiba non mi sta convincendo molto....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top