gianmaria_fel
New member
crimsonking1977 ha detto:Com'e' esattamente la questione della sostituzione?
La legge europea pevede che in se c'è un difetto di conformità il bene deve:
1)essere sostituito,
2)se il cliente decide di tenerlo si deve rimborsare una parte della cifra spesa in base al danno patito,
3) risolvere il contratto con restituzione della somma sostenuta.
Se si rompe un tv in garanzia sono obbligati a sostituirlo oppure non c'e' l'obbligo e possono decidere di mandarlo in centro assistenza?
Avendo fatto il cobuy cambia qualcosa?
Mandarlo al CAT credo sia un passo obbligatorio, prima dovranno verificare se c'è o meno il problema, una volta verificato non so come si procederà. Con il cobuy non cambia nulla, rimane sempre una trattativa con regolare contratto.
In piu' sono molto sensibile alla questione di gianmaria_fel..
ed se fossi stato io al suo posto, mi sarei gia' morso le mani!
Purtroppo in questo momento ho altri problemi ben più gravi, perciò in una visione zen della cosa riesco a darci il giusto peso, almeno questa in qualche modo si risolve. Poi non è che mordendosi le mani cambi qualcosa.
Mi sembra assurdo che un tv di questo prezzo appena comprato non venga IMMEDIATAMENTE sostituito!!
Ripeto il passaggio dal CAT secondo me è anche logico. Peccato che nel resto dell'europa ci sia un pò meno servilismo nei confronti delle multinazionali e un pò più di tutele per i clienti. Preciso che al momento non ho nulla da eccepire su come si stanno muovendo le cose nel mio caso specifico.