Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Onslaught ha detto:
Infatti ho detto che il philips non lo voglio(prima di tutto perchè non mi finisce sulla gestione del 24p,...ma quando arrivano a dirti che devi prendere un 37",esagerando un 40"(l'F86,altra tv che non mi interessa proprio),direi che non c'è molta possibilità di dialogo.

provare a giocarsela sulle dimensioni non poi cosi diverse (samsung 40" 1094,3 x 289,9 x 675,5 - pio lx508d 1,232 x 722 x 120) ma sulla validita' del fattore tecnico full hd/distanza visione/resa etc?

alla fine 20/25cm in piu non saranno mortali?!

Non serve,ho persino letto loro quanto scritto su afdigitale di questo mese(nella posta si parla di distanze di visione,e c'è scritto che per un 50" 2,60-2,70m sono una distanza adeguata),ed i risultati sono quelli sopra riportati(ovvero: comprati un philips da 37",più grande è esagerato,poi guardarlo ti provocherà fastidi eccetera).

Onslaught ha detto:
... i risultati sono quelli sopra riportati(comprati un philips da 37",più grande è esagerato,poi guardarlo ti provocherà fastidi eccetera).

non ci credo, sono riuscito io a farlo capire ai miei che i nuovi lcd/plasma rispetto ai crt non hanno radiazioni e quindi possono essere guardati anche a un mm senza conseguenze...

Ho appena finito di leggere un articolo su una rivista che mi ha fatto venire un dubbio... in pratica dicono "male" dei plasma per la visione dei giochi non in alta definizione, e in generale dicono che i fullhd con i giochi in sd girano male, qualcuno dei neopossessori del lx508d o my che ha fatto più prove ha fatto girare qualche ps2 o wii o dintorni per avere pareri ?

Mi sembrano affermazioni poco sostenibili: anzitutto,se un full hd rende male con un tipo di sorgente,non cambia niente che sia plasma od lcd.
In secondo luogo praticamente il 95% delle hdtv rende male con le console che non supportano l'alta definizione(la ps2 o l'xbox non sono un gran bel vedere sulla quasi totalità degli lcd hd-ready,tanto per dire).
PS: per quanto riguarda i miei,il problema non sono le radiazioni,lo sanno che non ne emettono,il problema è che non riescono a concepire l'utilità di una tv così grande,per loro affatica la vista guardare tv di quelle dimensioni da distanze che non siano molto grandi.

fabris66 ha detto:
Mi hanno chiamato... domani arriva!
... 6 stato nominato??? :D

myfriend ha detto:
ovviamente ais a parte che dovrà impazzire ancora un pò
... lo sai vero che prima o poi ti potrei incontrare ed investire "x sbaglio" con l'auto???
dita3.gif

Onslaught ha detto:
poi guardarlo ti provocherà fastidi eccetera
... si effettivamente è vero.
... a guardare un'opera d'arte puoi solo rimanere a bocca aperta a contemplarla ;)

... dai dai.... noi (almeno io di sicuro) tifiamo per te ;)

... ma portali a vedere la tv.... gioca subconsciamente con le parole (visto che entrambi militiamo con la legge italiana) e sottolinea la diff di prezzo dal negozio al cobuy ;)

Ultima modifica:
Mio padre viene con me(anche perchè tutte le diavolerie elettroniche piacciono anche a lui)molto spesso,ma per quanto possa piacergli una tv molto grande,non manca mai di sottolineare che una così grande non la vorrebbe e bla bla bla.
Per dire: oggi guardavamo un 428XD e gli è piaciuto molto,quello sarebbe anche andato bene magari,quando però ho detto che il full hd è un 50" si è chiuso il dialogo.

@onsla
Secondo me tuo padre ragiona coi piedi per terra e il fatto di acconsentire di farti comprare un tv da 42 per giunta costoso per una stanzetta è già molto
scusa per l'ot parlo da genitrore:)

Io ho appena preso il 428 xd e per quanto mi riguarda è una bomba il massimo, se tuo padre è d'accordo non perdere tempo, penso che visto da 3 metri non sfiguri al confronto con il mitico 508.
Ciao

Una domanda al grande my, stavo leggendo ieri sera la rivista av.., con la recensione del kuro (non full hd), che in mezzo a tante lodi trova anche due difetti: una certa acerbità dell'algoritmo di motion compensation..(?) cioè il pannello andrebbe in crisi nelle situazioni con sfondi dettagliati in movimento e soggetti in moto sullo sfondo (?) non riuscendoli a gestire contemporaneamente in modo fluido e dettagliato (insomma o uno o l'altro, se ho capito..) e una non ideale gestione degli ingressi..non tutti disponibili contemporaneamente..

Volevo chiederti se sono problemi anche da te riscontrati nel full, o se magari sono legati ad una imperfetta taratura del pannello e quindi ovviabili con un pò di settaggi..

che ne pensi?

Dunque, per me questo pannello è assolutamente straordinario, e lo sta diventando ogni giorno che passa sempre di piu....come ho già testimoniato durante queste due settimane di utilizzo da quando mi è arrivato(con una media di 6-8 ore al giorno:D ).

Se però uno vuole fare il pignolo e trovare dei difetti a tutti i costi per me sono essenzialmente 3:

1) il component arriva massimo a 1080i ed è un peccato,perchè come sappiamo bene il 1080p soprattutto per xbox sarebbe stato il max

2) concordo con la riflessione fatta da af sugli ingressi: in effetti nonostante le numerose possibilità di collegamento del tv, in realtà alcuni ingressi sono condivisi tra hdmi/ altri tipi di input. Attivare/disattivare le varie soluzioni è cosa molto semplice(3 passaggi: home menu/ingresso hdmi/attiva-disattiva), però potrebbe essere una rottura.Io onestamente il problema non lo sento perchè tutto quello che non è hd a 1080p lo faccio passare dall'ampli che mi fa l'upscaling e il converting, e la stessa cosa sarebbe per chi ha un processore esterno.Anche avendo uno switch comunque esterno il problema sarebbe risolto.

3) il freeze immagine del tv non consente un fermo a schermo pieno, ma divide in due l'immagine,una in real time, e l'altra col fermo effettuato . Sinceramente non ne vedo il senso....mah...tant'è....

Come ho detto peccatucci veniali per me, sapendo bene peraltro che qualche cosa che non è proprio il max qualsiasi tv alla fine ce l'ha.

Nel caso del pio, a parte i 3 punti sopra, per me è tutta sostanza, e di quella davvero straordinaria pure....
L'aspetto citato da af in merito al motion compensation sinceramente sul mio full hd proprio non lo vedo;)

p.s per capirci, i miei collegamenti sono questi:

input 1/ hdmi/ hd dvd toshiba xe1
input2/ scart rgb/ decoder skybox per canali sd
input3/ hdmi/ampli marantz sr8001, al quale sono collegati sky box hd e htpc in passtrough,xbox e dvr pio 545 hx in component
input4/hdmi/ playstation3
input5/libero per component per altri eventuale sorgenti

Ultima modifica:
No gianmaria il problema nasce solo se oltre alle 3 hdmi hai anche due scart collegate(mentre se hai una scart e il component non ci sono problemi). Come vedi è giusto il voler andare a trovare il pelo microscopico pure nell'uovo...:cry:

Il ragionamento è: che cosa kapzo sarebbe costato a pioneer mettere un input6 e lasciare la gestione senza problemi anche della seconda scart'???? tutto qui

Grazie my.. beh la cosa che mi preoccupava di più ero sto algoritmo di motion compensation..(manco so cos'è).
Per gli ingressi è una cosa veniale (però in cotanto monitor è un peccato).
Hai provato un xbox360?
Meglio entrare in component o in hdmi (dovrei prendere la nuova.. altri soldi..:cry: )?

Si ho provato adeguatamente,soprattutto con il mitico gears of war;)

Davvero ottimo il risultato in component già a 1080i: ma ho scelto la conversione a 1080p del mio marantz come scelta finale..sebbene abbia dovuto trovare il settings giusto in modalità "gioco"nelle opzioni av appositamente per xbox, dato che il passaggio dal marantz modificava un pò i colori

Presumo che il collegamento diretto da hdmi sia strepitoso alla stregua di ps3(che infatti batte al momento xbox come risultato)

myfriend ha detto:
L'aspetto citato da af in merito al motion compensation sinceramente sul mio full hd proprio non lo vedo;)

Ciao Myfriend, come stai?
Anch'io, prima dell'acquisto, avevo letto l'articolo di Mario Mollo.
Non pensi che l'elettronica sarà leggermente diversa tra il full e l'ho ready?

Un consiglio. In attesa dell'acquisto di un lettore blu-ray, collegherò il mio lettore in component. Pensi che si vedrà malaccio?

Lino

ais001 ha detto:
... dopo un pò ti abituiti al 50"

Io arrivo da un 28" CRT.... ieri quando ho cominciato la visione del Pio 50" mi è sembrata subito la dimensione più naturale di questo mondo, non mi è nemmeno parso grande all'inizio come a molti capita.

Se non era per lo spazio (e per i soldi) il 60" non sfigurava affatto come dimensione da 3.5 metri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.