NUOVI ONKYO TX-NR 609, 579, 509

Le Kef sono ottimi diffusori, di alluminio pressofuso (pesano 2 Kg ciascuno) con altoparlante coassiale (tweeter incastonato nel woofer) a due vie. Tutto un'altro discorso i Bose, che sono full-range e devono fare tutto il lavoro per l'intera estensione di frequenza. Lascia stare, che se togli il modulo dei bassi alle Bose capirai benissimo la differenza: le Kef scendono più in basso e anche senza sub hanno una risposta fino a 120-100Hz ancora accettabile. Certo il sub è comunque indispensabile, ma si avverte di meno la sua presenza in ambiente, potendo tagliare con il crossover. Insomma, ti prego non dire eresie. Altoparlanti pluripremiati da recensori e testate di settore, paragonate alle Bose? Non scherziamo.

Poi se mi dici che esteticamente non ti piacciono, per carità, sono gusti più che legittimi. Ci sono diverse alternative proposte. Ma se pensi di giudicare solo sulla base dell'estetica sei sulla cattiva strada. I soldi sono i tuoi, quindi puoi anche fare così, ma io fossi in te cercherei di ascoltarli i diffusori (specie prima di definirli "giocattolini" ;)).

Tra l'altro siamo pure parecchio OT, quindi chiedo scusa ai moderatori, e se guardi bene c'è un thread che parla proprio di bose...ma nell'apposita sezione.
 
grazie per la risposta...non volevo andare OT..avevo chiesto circa l'amplificatore del sistema HT9305, e mi sono state proposte alternative al modello 608..non volevo parlare delle bose..ho espresso velocemente un parere non tecnico su una proposta.

la domanda rimane l'ampli 608 è una soluzione valida se unita a quel sistema? 9305..per un ambiente 4x5 con max 1000 euro totale di budget
 
Qui non si parla né di 608 né di diffusori. Se nel forum non trovi il thread che ti toglie dubbi ti conviene aprire una discussione, come fanno in molti. Questa discussione è per la serie Onkyo 2011. Al limite posso consigliarti di aspettare e vedere il 579 come si comporta... Dovrebbe fare al tuo caso.
 
Appena arrivato il 509.
Provato con un sistema Bose Acoustimass 5 giusto per vedere se funzionava. Nel fine settimana spero di fare una prova più seria.
Ciao
 
Ottimo!!! Facci sapere se le features aggiuntive valgono la pena rispetto al vecchio 508
(anche perché ci sono 2 canali in meno)
 
@supergigi: come sono andate le prove? Sono interessato ai nuovi modelli, soprattutto per la lettura dei file audio senza dover utilizzare un lettore esterno! :)
 
Ciao Marco,

non ho avuto modo di testare tutte le funzionalità del 509. Nel fine settimana ho installato il tutto nella casa che ho appena terminato di ristrutturare e nella quale non mi sono ancora trasferito. Al momento, come ti dicevo, ho solo provato a collegare il tutto e a sentire un cd audio e a vedere pochi minuti di un bluray: la prima impressione è senza dubbio positiva (considerando il prezzo pagato) anche se ho dovuto raggiungere dei compromessi con la mia metà per il dipo di diffusori da istallare (ho messo dell B&W da incasso nel controsoffitto). Spero a breve di potervi dare ulteriori aggiornamenti.
Ciao
;)
 
DanielePe ha detto:
sul sito di onkyo europa e stato presentato il tx-nr 709 !!!!!!! il costo e 949 euro al pubblico.
mi dovrebbe arrivare a giorni vediamo cosa succede e come andrà
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-NR709.html

Quando ho aperto questa discussione l' intento era quello di avere differenti pareri dai lettori del forum sui futuri e nuovi TX-NR...09 che in quel momento si fermavano al 609
Se per il moderatore va bene posso modificare il titolo della discussione, aggiungendo tx-nr709...
Ricordo poi che per entrare nei dettagli ci sono già le singole discussioni ufficiali del309, 509, 609...e magari a breve ci sarà quella del 709 e 809.
 
grazie per la delucidazione cmq se ci sono problemi potete spostare tranquillamente nn ho nessun problema in merito............
 
anche a me !!!!!!!! ma purtroppo se uno vuoi la novità paghi e fai mutismo altrimenti aspetti un po di mesi che il prezzo scenda.....
 
non è possibile che in giappone abbiano la versione nera con display bianco!! che ingiustizia!! la lucina verde è proprio brutta:cry: anzi non si può proprio guardare:confused: :confused:
che qualcuno sappia è possibile cambiare il colore del display??
 
lunedì vado dal mio rivenditore qui a pescara e parlerò con il rapprensentante proprio per sapere il colore del diplay su quello nero e su quello argento !!!!!!!!!!!!!!
 
Top