nenny1978
New member
Le Kef sono ottimi diffusori, di alluminio pressofuso (pesano 2 Kg ciascuno) con altoparlante coassiale (tweeter incastonato nel woofer) a due vie. Tutto un'altro discorso i Bose, che sono full-range e devono fare tutto il lavoro per l'intera estensione di frequenza. Lascia stare, che se togli il modulo dei bassi alle Bose capirai benissimo la differenza: le Kef scendono più in basso e anche senza sub hanno una risposta fino a 120-100Hz ancora accettabile. Certo il sub è comunque indispensabile, ma si avverte di meno la sua presenza in ambiente, potendo tagliare con il crossover. Insomma, ti prego non dire eresie. Altoparlanti pluripremiati da recensori e testate di settore, paragonate alle Bose? Non scherziamo.
Poi se mi dici che esteticamente non ti piacciono, per carità, sono gusti più che legittimi. Ci sono diverse alternative proposte. Ma se pensi di giudicare solo sulla base dell'estetica sei sulla cattiva strada. I soldi sono i tuoi, quindi puoi anche fare così, ma io fossi in te cercherei di ascoltarli i diffusori (specie prima di definirli "giocattolini"
).
Tra l'altro siamo pure parecchio OT, quindi chiedo scusa ai moderatori, e se guardi bene c'è un thread che parla proprio di bose...ma nell'apposita sezione.
Poi se mi dici che esteticamente non ti piacciono, per carità, sono gusti più che legittimi. Ci sono diverse alternative proposte. Ma se pensi di giudicare solo sulla base dell'estetica sei sulla cattiva strada. I soldi sono i tuoi, quindi puoi anche fare così, ma io fossi in te cercherei di ascoltarli i diffusori (specie prima di definirli "giocattolini"
Tra l'altro siamo pure parecchio OT, quindi chiedo scusa ai moderatori, e se guardi bene c'è un thread che parla proprio di bose...ma nell'apposita sezione.