Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Salve,vorrei sapere cortesemente se su un QNAP TS-451 ci posso installare 4 hard-disk da 4TB ciascuno.
Quindi avrò la capacità complessiva ridotta alla metà, cioè a 8TB?
E non esiste un'altra configurazione possibile, per disporre di tutti e 16 i TB?
Quindi avrò la capacità complessiva ridotta alla metà, cioè a 8TB?
E non esiste un'altra configurazione possibile, per disporre di tutti e 16 i TB?
Per disporre di tutti e 16 i TB; Hai tre soluzioni per inizializzare il nas.Raid0/JBOD - Oppure tutti e quattro hard disk in Volumi Singoli indipendenti l'uno dall'altro.Sempre e comunque 16 i TB di capienza!
Grazie a tutti per i preziosi consigli.dipende da cosa è importante per te
...e perchè mai,non avrebbe senso? Ti posso raccontare quando avevo un QNAP a quattro bay in RAID 5 ,ho perso più dischi allora, che adesso con i miei due nas a due bay che vedi in firma,uno è, in RAID 0 "in questo momento mi sto toccando...." e l'altra nas è inizializzato in due volumi singoli,se a lui serve tutta la capienza che ci in..........[CUT]
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Mi sto affacciando da poco tempo nel mondo dei NAS.
E' chiaro che io non vorrei perdere neanche un file di quelli che ci metto.
Lo userei come stazione di backup per i vari pc , smartphone e tablet circolanti in casa, come storage per tutto ciò che devo salvare, e anche e soprattutto, come spesso accade, pe..........[CUT]
Conviene che tu faccia un raid5. Sei al sicuro per la conservazione dei dati ed a livello di streaming non avrai problemi.
Se lo usi nella tua rete domestica non hai problemi se lo colleghi al modem/router......
Non avrebbe senso perchè il raid0 è per sua natura non conservativo, molto a rischio. Cosa vuol dire:
in un raid5 su 4 dischi supponiamo, mi posso permettere che si guasti un disco, il sistema me lo segnala, io lo cambio, il sistema ricostruisce ed io non perdo dati; è critico se si rompe più di un disco nello stesso momento, o se non cambio quello..........[CUT]
Mi pare che stiamo parlando di un Qnap della stessa famiglia, e di come configurarlo in maniera ottimale, non ci vedo sinceramente nulla OT.Ragazzi, manteniamoci il + possibile in topic grazie![]()