• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Nuovi NAS con Porta HDMI + XBMC

giocas

New member
Ciao ragazzi,

come da titolo chiedo se qualcuno di voi ha già avuto modo di sperimentare il nuovo modulo XBMC sui nuovi Nas dotati di uscita HDMI.
Qui trovate maggiori info: http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=8265

Sono gradite esperienze concrete, di visione materiale 1080p (anche se il video Intel parla di 1080i), di lettura ISO DVD e BR etc...
Insomma fateci sapere come se la cava! :)

Grazie mille,

Giocas

ps= per i moderatori...inserisco qui questo thread poichè, da quando è stata introdotta l'uscita video HDMI, questi nuovi NAS sono a tutti gli effetti delle "Sorgenti HD". Se fossi in torto punitemi
 
Altri "concorrenti" in gara, da valutare eventualmente, sono i nuovi NAS Asustor e la serie N di Thecus.
Non a caso tutti e 3 basati su piattaforma Intel® Atom™.
Asustor si affida a Boxee come player, mentre Thecus e Qnap al più blasonato XBMC.
QNAP è l'unica del terzetto a proporre un telecomando "vero", gli altri possono essere pilotati tramite mouse/tastiere usb o anche tramite App per smartphone
 
Perdona la domanda stupida, ma ci vuole sempre un lettore multimediale per riprodurre i propri file archiviati sul nas o qst'ultimo lo ha già integrato per cui fa tutto lui?
 
Ciao, la domanda non è affatto stupida.
Si tratta di una nuova generazione di NAS, dotati di uscita video HDMI che per l'appunto consentono la lettura di materiale Audio/Video direttamente da NAS, senza Media Player!
Geniale, a tal proposito, il claim publicitario ideato da Thecus "Removing the middle-man" :) che sta proprio a indicare che per i MediaPlayer (almeno quelli di fascia alta per quanto mi riguarda) hanno le ore contate.
Qui un altro interessante video: http://www.youtube.com/watch?v=zZ05bF7oLA4
 
Sui Forum specializzati diversi utenti confermano la fluida riproduzione 1080p, così come la lettura di file ISO anche 3D.
Ciò che ancora non è possibile fare (ma che io sappia non fa nessun device tranne il PC) è la navigazione nei menù dei BR. E' possibile solo "navigare" nel menù BD-LITE.
 
Confermo lettura file 3D perlomeno da quanto si legge, ripeto, sui forum specializzati.
Io sono seriamente intenzionato a prendere il Qnap, avevo peraltro bisogno di un NAS non vedo perché non optare su questi :-)
Anche gli altri concorrenti ovviamente sono agguerriti e la User Interface di Asustor è spettacolare
 
Avevo intenzione di acquistare un nas, probabilmente il Qnap Ts-412, più il Popcorn A-400 da utilizzare in soggiorno e spostare il Netgear Ntv550 che possiedo, e attualmente collegato a 5 HDD tramite hub, nella stanzetta delle bambine. Leggendo però questo thread sono un pò in crisi perchè con la cifra neccessaria ad acquistare i due apparecchi ci esce il Qnap Ts-569L (o con poco più il 469 Pro). A questo punto sarei curioso di sapere come si comportano a livello di qualità A/V, se cioè ne vale al pena o se in riproduzione l'A-400 è superiore.
 
Ciao SDAO e benvenuto nel Thread, il cui scopo principale è esattamente quello di dare risposte a quesiti come il tuo.
Io ho letto tutte le fonti disponibili (se vuoi te le passo in PM ma sono facilmente rintracciabili...) e tutti sono concordi nel dare un giudizio piuttosto positivo, con piccole sbavature, peraltro le stesse presenti nel POP o in altri lettori.
Ripeto: a mio avviso i Media Player evoluti hanno le ore contate.
 
Inanzitutto grazie per la risposta. A questo punto devo dire che la cosa si fa decisamente interessante, anche perchè Xbmc mi intriga molto tant'è che tempo fa avevo pensato di costruirmi un nas Linux based + xbmc, ma ho sempre rimandato anche perchè non ho molta esperienza con linux. Questi prodotti invece secondo me sono il perfetto uovo di Colombo.
 
Beh su quello come darti torto...di base nascono come NAS puri. Il mio sogno è che ne realizzino prima o poi uno a 2 dischi affiancati in orizzontale...come fattore di forma dovrebbe poter essere realizzabile credo.
 
Io possiedo il ts219p+ se realmente la capacità di lettura dei vari formati tramite xbmc, fosse pari ad un media player tipo popcorn hour, inizierei seriamente a pensare ad upgradare al ts 269pro che supporta anche l'ultima versione del sata.
 
Ciao e benvenuto :)
Nei miei approfondimenti non ho letto nessun limite particolare, ovviamente, con tutto il rispetto, non si trattava di gente "smaliziata" come quella presente in questo forum...pertanto attendiamo con ansia qualche test serio sul campo. Ad ogni modo, ripeto, nessuno degli utenti si lamenta.
 
Io sul forum ufficiale Qnap, ho letto che la possibilità di sfruttare l'uscita hdmi e' stata introdotta solo con l'ultimo firmware il 3.8, molti lamentavano problemi dovuti alla gestione del driver video e restrizioni per via della porta hdmi 1.3.
Un utente invece si dichiara soddisfatto ed utilizza il protocollo NFS, il mio dubbio e' che sia ancora un prodotto acerbo, essendo il primo con tali caratteristiche. Per fugare tali dubbi bisognerebbe testarlo a dovere in una catena audio video.
 
Confermo la necessità di testare a fondo la questione.
Sull'equivalente Forum Italiano 2 utenti si dichiarano molto soddisfatti e peraltro XBMC gode di aggiornamenti continui.
Non dimentichiamo infine che sotto a questi scatolotti "batte" un Dual Core Intel, non sono cineserie in sostanza.
 
Giocas, prima di tutto grazie per la tua competenza e gentilezza,ti volevo chiedere, ma solo gli ultimi modelli di Qnap hanno qst possibilità, oppure anche i vecchi?Mi spiego fungono da lettore multimediale grazie ad un aggiornamento software o lato hardware hanno qst caratteristiche?
Anche io a qst punto visto che cmq un Nas mi servirebbe, indirizzerei la spesa di un Pop a 400 o di un Dune su un Nas un po' più pompato...
Grazie ancora :D
 
Top