domanda da 1 mil $
faccio una domanda provocatoria ma proprio perchè ritengo il thread e la soluzione in oggetto estremamente interessante:
come pensate si comporterà in modalità
multitasking ??

Mi spiego meglio: chiunque conosca un pò i NAS sa che spesso - nel mio caso ad esempio quasi sempre - girano contemporaneamente vari servizi e vengono eseguite varie attività: download BT in background, scambio di file FTP (es. per eseguire backup di PC in LAN), trasferimento di dati da device colelgati in USB, gestione risorse file//diritti/utenze, mail server, ecc. insomma viene utilizzato per quello che è, un server !
Mi domando: quante risorse in termini di CPU/RAM necessiterà la decodifica e riproduzione di file pesanti come MKV a 1080p e ISO BD 3D? Siamo sicuri che per fargli fare il "mestiere" di media player non si è poi costretti ad interrompere tutte le altre attività pena l'impallamento o rallentamento notevole del mezzo ? Tutto sommato, tutte le attività agiscono sullo/gli stesso/i disco/hi interni, su settori diversi, con limiti fisici ben noti...
Ad esempio il tanto citato popcorn hour - sulla carta re dei network media player - quando è in piena decodifica/riproduzione di file pesanti mi blocca anche la sola attività FPT
Agli esperti una risposta