• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi JVC 2012

Se può interessare, in attesa dei prossimi shoot out, riporto il commento di un utente di AVS Forum relativo ad un confronto tra X70 e X7

Impressions of the x70 vs the x7
1)Absence of screen door even looking from a very short distance.
2)Much better details when using a good source, such as backgrounds, walls, trees etc. More depth perception.
3)Richer colors on the x70
4)Higher dynamic range and contrast: the whites are noticeably brighter

Conclusion: they really pulled the level to a significant new high with this product ! Finally a projector that can match the visual quality of my 9 inch CRT projector (Marquee Ehome), especially with the absence of screen door & steps on diagonal lines. They will start delivery end of November in Japan.

Impressioni su X70 al confront con X7

1) Assenza di “zanzariera” anche guardando da distanza molto breve
2) Dettagli decisamente migliori quando si utilizza una buona fonte come sfondi, pareti, alberi etc. Maggiore percezione di profondità
3) Colori più ricchi sull’X70
4) Dinamica e contrasto maggiori: i bianchi sono percettibilmente più luminosi

Conclusioni: Hanno (JVC) veramente raggiunto un livello significativamente alto con questo prodotto. Finalmente un proiettore che può eguagliare la qualità di visione del mio CRT da 9 pollici (Marquee Ehome), specialmente per l’assenza dell’effetto zanzariera e delle scalettature sulle linee diagonali.

Spero d'aver fatto cosa gradita

Alfredo
 
si ma sul 3d cosa dicono niente??? no perche' in 2d la jvc ha raggiunto ottimi risultati da tanto tempo (dopo si puo' sempre migliorare ben intesi) ma credo che ormai ci sia piu' poco da lamentarsi, direi che i veri miglioramenti si aspettano in 3d con l'abbinata dei nuovi occhialini...
 
4)Higher dynamic range and contrast: the whites are noticeably brighter

Il dynamic range non ha molto a che vedere con il bianco piu' bianco! Quello puo' essere la colorimetria o semplicemente la maggiore luminosita' che mi par di capire non sia difficile da ottenere rispetto ad un X7!
 
Non volevo dirlo... :)

Certo che se vai a 20cm dallo schermo la vedi. Ma i film li vediamo da 20cm dallo schermo?

La vera prova e' quella di mettersi ad una distanza giusta e fare A/B tra X7 e X70. A quel punto si vede se la nuova tecnologia ha un senso o meno.
 
Questa la risposta di altro utente alla mia precedente domanda

"I was able too look at a x70 and compared the 3d too my x3. I tested a whole bunch of scenes and crosstalk patterns and the ghosting is exactly the same as my x3.

I was able to switch back and forth. The only thing I did notice was the motion in 3d was a bit smoother. A little less flicker.

I was able too play with the x70 for 3 hours. Main purpose was checking out the 3d performance. My conclusion is that it's not worth it for me to upgrade for just the 3d as to me did not see any improvements

Scenes I used where bolt bridge scene. Ghosting same as my x3. Mickey/walt disney intro. Walt Disney text ghosted same amount. Also tested zazu intro from lion king same ghosting on zazu as my x3.

There are new crosstalk cancelation featured. Playing with these did not fix the ghosting issues."

La situazione, quindi, sembrerebbe immutata rispetto ad un x3.

Alfredo
 
Questo in 3D ....ma in 2D dovrebbe esserci un bel balzo in avanti su tutto...compresa sta famosa risoluzione "4K" .....non vedo l'ora di vederlo in azione,mi sa' che stavolta han fatto centro :P
 
Questo lo penso anch'io tenuto conto che per il 90% continueremo ad utilizzarlo per il 2D.

Personalmente ho dei buoni presentimenti in proposito e considerando che provengo da un "misero" Epson TW 2000 credo che il balzo sarà considerevole (e vorrei accoppiargli anche un Radiance).

Anch'io non vedo l'ora di vederlo ed ho in programma un viaggetto a Perugia a fine mese.

Ciao

Alfredo
 
quindi in 3d sembra che fra l'x3 e il nuovo x70 non ci sia nessuna differenza:rolleyes: i vari problemucci sembrano esseci lo stesso come prima... bo.. vedremo magari a bologna dal grande audioquality!!!!

sinceramente l'unica cosa che potrebbe spingermi a guardare la nuova serie e' il 3d migliorato visto che in 2d il mio rs40 per me e' gia' ottimo,vedremo ma ci spero poco anche perche' credo che i veri miglioramenti li faranno gli occhialini non il VPR .
 
E' quello che mi auguro anch'io.

Certo che è quantomeno strana la differenza di $ 2000 tra le due fonti (entrambe JVC) indicate.

Alfredo
 
Ultima modifica:
Era giusta la mia previsione allora......7kili di listino :D
Ma quello che interessa a noi e' il prezzo su strada e credo possa essere sui 6kili,spero anche meno :P
 
guardate che già tra il 50 e il 40 in 3d vi è una evidente differenza. Basta conforntare le due macchine e vedrete le nette differenze in termini di colorimetria. Ne ho fatti di test di confronto dal Berti prima di acquisatre il 50, quindi questo è un dato di fatto. Mi sembra quindi praticamente impossibile che l'utente americano possa dire che il 70 in 3d si veda come il 40. Inoltre va detto che hanno aumentato la luminosità nelle nuove macchine, è già solo questo dovrenne portare ad una visione totalmente diversa dell'immagine su schermo. Sul 2d, sono anche io curioso di vedere, in quanto i livelli raggiunti sul 50/60 erano straordinari.Aspettiamo e vediamo
 
JVC X30 e JVC X90 da AUDIOQUALYTY

Ieri sera mi sono recato da audioquality pieno di curiosità riguardante i tanto attesi JVC.
In visione mancava X70 per cui vi dirò un il mio giudizio solo per i due modelli x30 x90.
partendo dai prezzi siamo meno di 3.000 x il 30 7.000 per il 70 e se ricordo bene 10.000 x il 90, prezi arrotondati per eccesso all'Euro.

Dico subito che l'x30 va benissimo, non solo se penso al prezzo ma è una macchina con una dinamica di contrasto di grande rilievo una buona definizione.
La colorimetria dopo la calbrazione è molto buona anche se per il mio gusto un po troppo satura di colori.
E qui non cisono tanti controlli di regolazione, anche se cio che conta è il risultato finale che pensando al prezzo si potrebbe dire già fantastico, per cui tutti quei videproiettori fino a 3.500 E. circa non credo possano competere, questo per quanto visto fino ora.

Bene finalmente il Re X90... EXCELLENT :O

Bellissima dinamica di contrasto tra chiaro scuro.
I particolari nelle scene buie dettagliate e molto chiare.
Colorimetria dopo la calibrazione con tantissime possibilità di intervento dei vari parametri che sono separate per tutti i colori persino una voce per l'arancio, dunque,
bellissima sia alle basse che alte luci, gli incarnati NATURALI lo scrivo in maiuscolo.

Il gamma personalizzabile in tutti i colori è risultato ottimo.

4K? Finto vero?
Non so che dire sicuramente non si vedono i Pixel, Ma credo abbia contribuito a restituire un dettaglio Razor marcato, cosa che a me piace molto e che ogni tanto mi fa propendere per i DLP.

In 3D? Semplicemente fantastico, se si stà vicino, sembra di essere dentro allo schermo.
Luminoso grazie ai nuvi occhiali.
E anche qui, una dinamica fantastica e un immagine sempre meno finta e credibile con il software giusto, mi raccomando evitate il porno potrebbe essere letale :D :D :D .

Concludo a mio parere il sony W95 è bellissimo questo JVC va oltre nella dinamica di contrasto e dettaglio questo e quello che mi ha colpito di più.

Farei una calibrazione accurata in quanto preso dalla scatola è troppo sparato e poi se lo merita.

Un grazie a tutti i presenti allo Staff di AQ e AVMagaziene I Signori JVC per l'accoglienza e la possibilità di vedere questi prodotti.;)

Mi raccomando andate a vederli e ve ne innamorerete.

Mi scuso per gli evntuali errori ortografici ecc. ma ho dovuto scrivere di fretta.:D
 
Ultima modifica:
Quindi il "finto" 4k a cosa serve? Questi nuovi JVC sono decisamente più razor rispetto a x7-x9? No perchè credo che a nessuno freghi nulla di vedere o meno la griglia dei pixel a 15 cm dallo schermo:rolleyes:
 
Top