Provengo anche io da un bel test stamattina dal mitico Marcello di Audioquality che gentilemente ci fa vedere sempre le ultime novita'...
La faccio breve perche' non ho molto tempo da scrivere adesso...
impressioni, io e il mio amico Pierrepi siamo andati principalemnte per vedere i nuovi occhialini 3d della jvc che sono compatibili anche con i nostri VPR.
Abbiamo visionato x30 e x90 sia in 2d che in 3d...
Sfortunatamente ci e' stato detto che l'x90 e' ancora un preserie con qualche problema di luminosita' e che x30 era tarato un po' piu' scarso come lumens per non far sfigurare il "fratellone" maggiore
va be,incominciamo con le prove e subito su base di 3 metri notiamo un ottimo x30 , a memoria credo paragonabile a il mio rs40 come qualita' generale, nero ottimo e immagine cmq molto buona.
a questo punto cambio al volo con l'x90 sempre con batman e si vede un leggero calo di luminosita' e un pelo di contrasto in piu',definizione dal punto di visione praticamente similare ihmo.
Ci siamo soffermati su questo famoso 4k simulato e siamo andati anche a 30 cm dallo schermo e effettivamente i pixel sono indistinguibili ma il tutto sfocia in un impastamento generale,altro che dpl.
Parliamo poi di cose visibili attaccati al telo, la zanza anche ad un metro e' praticamente invisibile anche sul x3.
Qualcuno ha fatto notare un meggior quantita' di dettaglio e informazioni sul colletto di una camicia durante un fermo immagine, ma sinceramente io non ho visto nessun miracolo, anzi ripeto da un normale punto di visione e' impossibile notare qualcosa.
Per me 4k emultato gran flop.
sul 3d poi abbiamo fatto prove con x30 e un bel confronto fra occhialini nuovi e vecchi visto che si spacciava un netto aumento di luminosita' ma aime' la luminosita' e' praticamente uguale... invece vanno molto meglio i nuovi per quanto riguarda il peso e le dimensioni , indossati sono molto meglio e secondo me ne giova anche l'affaticamento visivo, insomma molto piu' rilasssanti in piu' costano anche meno....
Insomma x30 best buy consigliatissimo con meno di 3000 euro un ottimo proiettore , x90 delusione a fronte di un costo spropositato di 7000 euro in piu' rispetto al x30 , per me sia in quanto a definizione che a contrasto quantificherei esagerando in un 10-20% in piu'.... veramente un po' troppo anche per i piu' sperperoni...
Cuccatevi un bel x30, jvc sto giro hai cannato con i top gamma,ben inteso non che vadano male, il problema che oramai vanno moooolto bene gli entry level....