• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi JVC 2012

Il problema è che la riduzione al REC709 viene fatta consapevolmente con approcci diversi a seconda del film... Quindi non c'è un modo univoco di ri-espandere lo spazio per ottenere l'immagine di partenza. IMO è quindi sempre pura invenzione, in alcuni casi nella direzione giusta, in altri in quella sbagliata.

Non so esattamente come avvenga il processo ma immagino che il film passi per un colorista che lo adatta alla REC709 confermando quello che dice cyberpaul.
Per il resto immagino che andrebbe visto per un po': è abbastanza normale preferire un'impostazione 'spinta' sul momento, serve un po' di tempo per rendersi conto che forse non è la cosa miglore.

Scusate... qualcuno mi sa spiegare bene in cosa consista il controllo qualità? (quello che manca nell' X30).
Lo chiedo perchè sto valutando l'acquisto di questo VPR e vorrei capire se vale la pena spendere 1000 euro in più per l' rs4800 solo per un anno di garanzia in più, una lampada di ricambio e questo controllo qualità...

Qualcuno sa se a livello di prestazioni sono equivalenti? non credo che i5000 di contrasto in più possano fare molta differenza...
il controllo di qualità incide sulle prestazioni?
grazie

Io ho letto negli anni di esemplari di macchine "high end" con convergenza non particolarmente brillante.
Ilo contrasto maggiore ricorda che puoi apprezzarlo solo se hai una stanza completamente nera.
Cos'è il 4800? La versione PRO? Se il contrasto dichiarato è diverso direi che le macchine devono essere diverse.
Ma forse il controllo qualità è perché arrivano da HCS e quindi sono controllate prima di spedirle? Sono serie RS quindi provenienti dal ramo pro?
Mi perdo un po', illuminami!

Che sappia io, l'rs 4800 e' il sostituto del rs40!
L'rs45/x30 vanno a collocarsi in una fascia piu' bassa in diretta competizione con i modelli di pari prezzo (ma con le prestazioni di un d-ila!!!).

L'rs4800 esiste solo in versione jvcprofessional; non c'e' il suo omologo nella versione x!

Un'altra differenza (oltre a quelle gia' descritte) tra l'rs4800 e rs45/x30 e' la chiusura/apertura motorizzata che, nei due modelli inferiori, si va a perdere!!!

Saluti gil

gil ha detto:
L'rs4800 esiste solo in versione jvcprofessional; non c'e' il suo omologo nella versione x!
A rafforzare quanto dici c'è il prospetto della stessa JVC:

DLA-X90R/DLA-RS65 $11,999
DLA-X70R/DLA-RS55 $7,999
DLA-RS4800 $4,995
DLA-X30/DLA-RS45 $3,499

Aggiungo quest'altra nota che ho trovato su projector central:
The DLA-RS4800 is ISF certified, offers a 55,000:1 native contrast ratio, comes with a three-year warranty, and includes a spare lamp.

Ultima modifica:
Curiosando ancora un po' in giro ho realizzato che molto probabilmente nell'RS4800 mancano CMS e lens cover motorizzata, contraddicendo quanto diceva Gil!
Chi può confermare?

Rs45 /x30______Rs4800

50.000________ 55.000 contrasto
______________Controllo qualita'
______________Lampada di ricambio
2 anni_________3 anni garanzia
______________Calibrazione isf

Qs sono le differenze (forse anche la chiusura motorizzata presente gia' nel mio rs40)

Saluti gil

Ultima modifica:
QUI mi pare di capire sebbene non mastico l'inglese alla perfezione che probabilmente con 3000€ per l'X30 si portano a casa anche 2 paia di occhiali e il ricevitore:O , ho capito male??
La luminosità sebbene venga dichiarata aumentata dovrebbe essere la stessa del X3 , vedremo!:confused:

Ho buttato un occhio ora sulla baia e la cosa potrebbe essere confermata, un venditore tedesco a quel prezzo vende VPR-Ricevitore e un paio di occhiali PK-AG-2, se tutto fosse vero sarebbe un pacchetto offerto ad un prezzo veramente aggressivo

Ultima modifica:
Si all'estero vengono forniti con gli occhiali.....in italia ci si attacca come al solito :D
Ma cmq costera' meno di 3kili su strada la macchina nuda e cruda(X30) ;)