Steven ha detto:
C'è gente che e' tornato con HD990 dalla serie "X" e chi ha scelto sempre HD990 al posto dell'X9 proprio in questo forum..x non parlare
io il 990 l'ho visto + volte e sinceramente e' una gran bella macchina ma come tutte la perfezione non esiste :O e il discorso del "va meglio la serie precendente" e' molto da prendere con le pinze, diciamo che le prestazioni sono molto elevate nei top di gamma quindi le varianti possono essere sfumature per molti... e' logico che poi se ad uno interessa al 110% solo il 2D e trova una bella macchina usata ad un prezzo giusto meglio cosi'... io penso che TUTTI quelli che hanno scelto adesso un 990 preferendolo ad un x7 o meglio x9 ,l'abbiano scelto semplicemente perche' magari l'hanno preso alla meta' del costo

, se devessero sborsare ADESSO 8000 euro per un 990 e 9000euro per un x9 stai sicuro che di 990 non ne avrebbero venduto neanche uno.
certo se uno lo paga 4500 come e' successo a piu' persone (comprato da persone che lo hanno svenduto prese dalla foga del 3d

) allora il discorso diventa molto piu' logico !!!!
Personalmente ho visto bene il 990 e un x7 (non in comparativa) e a memoria posso affermare che sono ottimi tutti e due ben tarati in 2d (solo che il secondo e' anche 3d) e piu' o meno si equivalgono ,quindi fai i tuoi conti...
Per concludere per me come gestione delle basse luci e del vero nero, mi ha piu' impressionato il nuovo epson r4000 dei top di gamma jvc(alla meta' del costo poi),ma questo e' un altro discorso....
Diciamo che oramai le prestazioni come nero e contrasto sono al limite della tecnologia e cmq molto buone, magari bisogna lavorare su ottiche e allinamenti perfetti + che la ricerca del pelo di contrasto in piu'....
curioso di vedere il 4k emulato dei nuovi jvc che se funziona a dovere potrebbe il vero stacco dai "vecchi" 2k,ma potrebbe rivelarsi anche una "sola" colossale, vedremo...