Nuovi JVC 2012

io penso che questa questione del simil 4k sia molto particolare, partendo dal fatto che ad un primo esame non sembra dare i risultati sperati, io penso che la jvc rischi anche di andare incontro a azioni legali da parte di altri marchi della videoproiezione, ossia possono chiamarla che so virtual 4k o emu4k , ma spacciare per 4k questa imitazione e' come definire una TV hd ready FULL HD solo perche' simula l'effetto (magari anche mal riuscito) insomma mi ci puzza quasi di "fregatura"...:rolleyes:

Be' sul discorso della luminosita' aumentata del 50% l'ha scritta il direttore di avmagazine,mica io....quindi penso proprio che un bel boost in questo senso riseptto alla generazione precedente ci sia no? :)
Io spero che non abbiano tolto cmq solo l'effetto zanzariera,ma che ci sia + profondita',+ dettaglio ecc.....altrimenti a che serve sto finto 4K e xche' mai lo hanno associato ad una risoluzione di 3860x2160 se non fa' quello x cui e' nato?!
Certo e' che da delle immagini statiche difficile trarre conclusioni...aspettiamo almeno le prime prove con Bluray veri :)

@ pierrepi: qui parlianmo dei nuovi JVC. le comunicazioni di servizio in MP, grazie

@ Steven: no, l'ha scritto JVC sulle schede della presentazione.

tmac22 ha detto:
Per questi problemi di luminosità e ri calibrazioni che il mio secondo vpr sarà a led. Altro che 3d e finto 4k

Quoto in toto anche perché sono un estimatore del 3D passivo mentre quello di tutti i vpr 3D home è attivo (a meno di non poter spendere 50K per un Runco D73-d) e perché di materiale 4K nativo non ce n'é ed è meglio che mi astenga dal dire cosa penso del 4K emulato ... :rolleyes:

Ultima modifica:
Dai dati di targa i miglioramnti ci sono: 1 lens memory, ottimo per chi come me ha uno schermo 21.9. Aumento della luminsoità : importante su materiale in 3d, altrimenti già la versione atuale è + che ottima. Io subase da 3 metri godo ogni volta che accendo il mio gioiello (poi lo skyline fa il suo sporco lavoro). Questione 4k: ritengo che l'atteggiamento da assumere sia non di scetticismo , ma curiosità. Come per i dvd upscalati così anche i bd saranno upscalati con processori nati ad hoc, come il cinescaler 2. E' ovvio che materaile nativo sarà sicurmaente migliore rispetto a materiale upscalato, ma molto incideranno gli hardware che saranno utilizzati epr tale scopo. Io mi accingo con estrema curiosità verso i nuovi vpr della jvc.

antonio75 ha detto:
Io mi accingo con estrema curiosità verso i nuovi vpr della jvc.
Io sinceramente no, non vedo alcun buon motivo per un upgrade ai JVC di quest'anno, l'unico vpr che potrebbe portarmi ad un upgrade sarebbe solo ed esclusivamente il TRUVANGO a LED.

E tu passeresti da un JVC ad un DLP che per recuperare il gap del nero usa un IRIS Dinamico gestito dai LED, con conseguente perdita di contrasto ansi nelle scene con basso apl :confused:

Ultima modifica:
PAOLINO64 ha detto:
E tu passeresti da un JVC ad un DLP che per recuperare il gap del nero usa un IRIS Dinamico gestito dai LED, con conseguente perdita di contrasto ansi nelle scene con basso apl :confused:

Abyss ti ha risposto nel thread del Vango: "Applicando alcuni settaggi sul proiettore gli improvvisi sbalzi di luminosità non sono più apprezzabili, inoltre il livello del nero che ho ottenuto è molto più profondo."

Problema risolto:)

IMHO, quoto Stefanelli...anche il mio futuro upgrade sarà Led

Per tornare IT, non capisco proprio un "falso" 4K upscalando 2k quale vera miglioria possa dare...vedremo

Una maggio risoluzione a schermo mi auguro,altrimenti xche' lo avrebbero fatto? :P
Poi bisigna vedere se ci sono riusciti,ma credo di si....non possono "sbagliare" x il secondo anno consecutivo :D

PAOLINO64 ha detto:
..... che per recuperare il gap del nero usa un IRIS Dinamico gestito dai LED, con conseguente perdita di contrasto ansi nelle scene con basso apl :confused:
Premetto che il proiettore in questione non l'ho ancora visionato, a differenza tua, ma sarà mia cura farlo al più presto, comunque sia, il "gap" del nero rispetto a JVC, almeno da quanto ho letto, pare essere l'unica cosa negativa rispetto alla stessa JVC, poi il VANGO per tutto il resto sembra essere superiore in tutto.

Ultima modifica: