Nuovi Hisense 2016

impostazioni di Fabbrica

Come si fa il reset delle impostazioni ovvero impostazioni di Fabbrica?
Grazie
Cmq installato il nuovo firm e devo dire che di default i settaggi mi sembrano molto più equilibrati

Ultima modifica:
Dunque appena installato il nuovo firmare, sono quasi convinto che abbiano risolto il problema del rosso per quanto riguarda le barre che flashano non riesco a valutarlo ora c'è troppa luce in casa, per le impostazioni ho inserito quelle di avforum fatte con la sonda con profilo bt709

anche a me i settaggi di base SEMBRANO migliori...ma non ho ancora potuto provarli a fondo. Per adesso solo un rapido assaggio...ma lo standard ad esempio, solo abbassando la saturazione, SEMBRA meglio di prima...
Questa sera guardo meglio...

se hanno risolto il problema del rosso questo tv acquista ancora più valore! io lo dovrei prendere per agosto secondo voi il 65 scenderà ancora un po di prezzo?

anche a me i settaggi di base SEMBRANO migliori...ma non ho ancora potuto provarli a fondo. Per adesso solo un rapido assaggio...ma lo standard ad esempio, solo abbassando la saturazione, SEMBRA meglio di prima...
Questa sera guardo meglio...

Si infatti di base già sono buoni secondo me con qualche piccola modifica diventa perfetto :-)

Entri nell app netflix
Fai Back
ingranaggio
Dispositivo

Pensavo anche io di vederlo là, per questo ti avevo chiesto come fare
Per scrupolo ho riverificato, ma niente...

Questo invece quello che mi dice YouTube:

(questa sono sicuro si sia aggiornata, perché la UI è diversa da una volta. Tipo a sinistra sul menù c'era la sezione 4K che ora è sparita)

Buongiorno, stavo giusto valutando l'acquisto di questa TV in particolare il 65M7000. Per chi di voi l'ha da un po' di tempo mi consiglia l'acquisto? Non riesco a capire se ci sono reali problemi con l'HDR, Netflix riuscite a vederlo in 4K oppure no?
Per adesso lo sto trovando intorno ai 1300 euro.. e non so se vale la spesa oppure aggiungere qualcosa e passare alla serei KS di samsung.
Grazie!

Dunque appena installato il nuovo firmare, sono quasi convinto che abbiano risolto il problema del rosso per quanto riguarda le barre che flashano non riesco a valutarlo ora c'è troppa luce in casa, per le impostazioni ho inserito quelle di avforum fatte con la sonda con profilo bt709
Ciao tomgior scusa la mia ignoranza ma la differenza tra il nativo e il bt709 quale sarebbe? Io ho provato a impostare il bt709 ma i colori mi risultano più spenti e meno brillanti del nativo. Ma ripeto ragiono da ignorante perché non la differenza. Questo bt709 per caso applica anche il così detto. Wide color gamut ? O meglio per attivare il Wide color gamut cosa si deve fare? Grazie

Ciao tomgior scusa la mia ignoranza ma la differenza tra il nativo e il bt709 ..........[CUT]

BT709 è lo standard con cui vengono effettuate le trasmissioni in HD e sono editati i film in Blu Ray ( e tutto quello che ne discende).

L' impostazione come "nativo" dovrebbe essere relativa allo sfruttamento dell' intero gamut riproducibile dal display; questa opzione andrebbe utilizzata solamente in caso di calibrazione strumentale.

In assenza di strumenti utili alla calibrazione avanzata, con trasmissioni HD/Blu ray è meglio impostare REC709.

Ciao
Fabio Del Piccolo

BT709 è lo standard con cui vengono effettuate le trasmissioni in HD e sono editati i film in Blu Ray ( e tutto quello che ne discende).

L' impostazione come "nativo" dovrebbe essere relativa allo sfruttamento dell' intero gamut riproducibile dal display; questa opzione andrebbe utilizzata solamente in caso di calibrazione strumentale.

..........[CUT]
Risposta esaustiva grazie mille.
Mi pare di capire che ci sono riscontri positivi sull'ultimo firmware, conviene passare direttamente all'ultimo o meglio provare anche il g1107 sperando di aver scritto giusto.

Ultima modifica:
scusate...ma anzichè continuare a chiedere, visto anche l'adattamento molte volte differente per le varie motivazioni più volte citate, perchè non lo provate voi stessi e ci dite anche le vostre impressioni? Tanto ogni modifica è reversibile e non si perde nessuna garanzia (a meno che si metta FW di diversa nazionalità...)

Non è una risposta diretta a nessuno ma a volte basta scorrere una pagina indietro e si trovano le risposte a molti dubbi...

io sn curioso perche non lo posso comprare fino ad agosto e quindi mi è difficile provarlo e mi vorrei fare un idea prima di comprarlo! e asp risp da voi espertoni 😀

Spm tornato 1107, avevo provato già prima questo fw era sul sito francese, ma non hanno risolto un bel nulla, prendete un filmato su youtube tipo questo: https://www.youtube.com/watch?v=l4bDVq-nP-0
Provate a passare, facendo scorrere il filmato, da nativo a bt709 e viceversa e ditemi se il rosso è rosso oppure ancora arancio...
Secondo me non ci siamo, poi i gusti son gusti.

Provate a passare, facendo scorrere il filmato, da nativo a bt709 e viceversa e ditemi se il rosso è rosso oppure ancora arancio...
Secondo ..........[CUT]

Con le impressioni soggettive non si riesce ad arrivare ad una risposta. Mi verrebbe voglia di offrirmi per misurare io stesso dato che ho sia colorimetro che lo spettrofotometro (che permette di profilare il colorimetro e ottenere risultati indubitabili). Qualcuno nei dintorni di Pordenone partecipa a questa discussione e vuole ritrovarsi con il display calibrato? Ah dovevo aggiungere ... per mio piacere senza scopo di lucro...

Ultima modifica: