• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

sasadf ha detto:
é stato spiegato ieri: l'ottica sigillata non ce l'ha nessuno: i riflessivi hanno le matrici sigillate, ed al di fuori del rischio polvere
:nonsifa: non mi risulta che il 4000 abbia le matrici sigillate nonostante sia un riflessivo ;)

Ultima modifica:
Hai scritto la stessa cosa che ho detto io! :mbe:
ma stasera hai :ubriachi: ? E' la seconda cosa che scrivi, che è un nonsense... :eh:

walk on
sasadf

Invece trovo che sia obbiettivo Paolino!!! Tra l'altro mi sembra che sia stato l'unico ad interessarsi anche alle impostazioni dei vari vpr tipo lampada dell'r4000 impostata su ALTA mentre sugli altri era impostata su BASSA.......ci credo che era piu' dinamica l'immagine restituita a schermo dall'epson!!!

Saluti gil

gil ha detto:
Invece trovo che sia obbiettivo Paolino!!!

Questo lo dici tu! Ti ripeto che i VPR erano stati settati TUTTI allo stesso modo nella nostra demo.

Pensaci bene: Simone Berti che ci ha ospitati alla grandissima, vende da una vita JVC, mentre EPSON solo a breve, e solo forse, gli concederà la rivendita dei propri prodotti.

Perchè pensi che a casa sua abbia messo ben 5 proiettori in difficoltà con l'Epson R4000?
Ancora. Perchè si vuole mettere in dubbio la buona fede e l'onestà intellettuale della redazione di Avmagazine?

walk on
sasadf

Ma che stai farneticando (e due:p )???

Io non metto in dubbio nessuno, ci mancherebbe!!!
Ho semplicemente detto che trovo paolino obbiettivo!!!

Da qui a "costruir castelli"...

Saluti gil

Ed io ti dico che Di Felice ha chiaramente detto che il FI era tolto perchè tutti i vpr erano tarati senza FI :O

Sto cercando di contattare il Di Felice per chiarire una volta per tutte questa vicenda.

Ed in ogni caso, anche ammesso quale vero il FI inserito nell'Epson e che la lampada era su High, il JVC riproduceva comunque DA SCHIFO la sequenza 24p ed erano tutti e tre molto meno dinamici(la potenza della lampada c'entra poco al riguardo): dunque? :Perfido:

walk on
sasadf

gil ha detto:
.... lampada dell'r4000 impostata su ALTA mentre sugli altri era impostata su BASSA.......ci credo che era piu' dinamica l'immagine restituita a schermo dall'epson!!!l

Mi dispiace la tua risposta è tecnicamente SBAGLIATA!
Il tuo concetto di dinamica è legato al rapporto fra massimo e minimo e non al valore assoluto.

Inoltre gli altri proiettori della prova erano tutti 2D/3D e siccome per il 3D ci vuole molta più luce sono costruiti con lampade più luminose degli anni precedenti. In pratica un proiettore 3D(usato in 2D) con lampada bassa potrebbe dare lo stesso flusso luminoso del 4000 con lampada alta.

sasadf ha detto:
....ed erano tutti e tre molto meno dinamici(la potenza della lampada c'entra poco al riguardo): dunque?

sei sicuro di qs tua affermazione? Cioe' un vpr (di qualsiasi marchio sia) con lampada alta rispetto ad un altro con bassa centra poco con la dinamicita' (:eek: ) dell'immagine restituita a schermo?

Parlavi di "disinformazione" da un'altra parte...beh, direi che sono daccordo!:D

Saluti gil

sasadf ha detto:
Ed io ti dico che Di Felice ha chiaramente detto che il FI era tolto perchè tutti i vpr erano tarati senza FI
In sala erano presenti altre persone che hanno potuto constatare di persona che l'FI sull'epson nel menù era attivato in posizione low.

@ kabuby77:

Beh, dalle caratteristiche del dichiarato della potenza della lampada dell'r4000 non mi pare che sia inferiore a quello dei jvc!!!
Da possessore dell'rs40 ti diro' che ,nella mia installazione ,su bassa non ha tutto qs flusso luminoso...

Saluti gil

Edit: la dinamica di un'immagine io la intendo nell'insieme e non agli estremi

kabuby77 ha detto:
In pratica un proiettore 3D(usato in 2D) con lampada bassa potrebbe dare lo stesso flusso luminoso del 4000 con lampada alta.
Purtroppo allo shootout di sabato sera non era così, piccolo esempio :D "immagini modificate con Photoshop"
65
63065449.jpg

55
85373948.jpg

4000
4000m.jpg

Le immagini che si vedevano a schermo erano più o meno queste.

Ultima modifica:
gil ha detto:
Edit: la dinamica di un'immagine io la intendo nell'insieme e non agli estremi

OK, hai fatto capire che non sai cosa si intende per "dinamica" di un proiettore...
...a questo punto immagino anche che al riguardo del suono, un amplificatore di 1000 wrms per te è sempre e comunque più dinamico di uno con un dato di targa in wrms inferiore... :rolleyes: :nono:

Posso provare a spiegarlo con termini non tecnici?
Parto dal riferimento di sopra: un amplificatore dinamico è quell'amplificatore che è in grado di riprodurre alla perfezione la "dinamica" del suono: esempio: durante la riproduzione di un brano voce e chitarra, l'esecutore ad un certo punto pizzica le corde con più veemenza rispetto ad altri momenti del brano (mi viene in mente una second track del cd di Streets of Philadelphia: con lo Z7 notai per la prima volta che al secondo attacco Bruce attaccava molto perentoriamente): ecco, un amplificatore "Dinamico" segue, ed esegue questa differenza di tonalità sonora.
Venendo alla dinamica di una immagine proiettata, questa è la capacità di riprodurre in ogni momento il più "dinamicamente" possibile la scala di tonalità di colori, ed a riprodurre perentoriamente una netta distinzione tra i toni più scuri e quelli più chiari della stessa immagine, e questo viene fatto il più energicamente e velocemente possibile: ciò permette al fruitore di discernere più distintamente tutti i dettagli, così come nell'esempio del Paolino di poco sopra. ;)
(ecco la distinzione tra contrasto e contrasto dinamico).
Questo vuol dire che se aumenti il "light output", cioè la potenza della lampada, alzi solo la luminosità a schermo, ma la dinamica potrebbe anche peggiorare.
Almeno questo è il concetto che mi pare sia stato espresso ieri al riguardo della dinamica dallo stesso Di Felice :wtf:

walk on
sasadf

Ultima modifica: