• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

OT

Da possessore di soluzione living con parate di proiezione trattata con tinte color terra non posso che consigliare di veicolare parte del budget destinato al proiettore top end in un sistema di mascheramento luci. Per quanto piacevole sia la visione, il "nero" diventa un grigione scuro.
Meglio allora prendere un vpr best buy e spremerlo al massimo in un ambiente ben trattato.

/OT

L'Epson RH 2000 sarà rilasciato in contemporanea o in seguito al fratello maggiore ?

Alyosha ha detto:
E' lapalissiano che a parità di condizioni il prodotto migliore continuerà ad esserlo, ci mancherebbe. ;)

Mi chiedo però il senso di dotarsi di un VPR di fascia alta e farlo lavorare nelle peggiori condizioni, tutto qua.

esatto quello che dicevo anche io :)

sono certo che l'R2000 sarebbe il meglio, e che nelle scene molto buie il nero sarebbe certamente basso, ma la questione è il contrasto: in scene con bianchi e neri, il nero sebbene basso di partenza, sarebbe "illuminato" dal riflesso dei binchi sui muni bianchi ecc.

comunque grazie per la discussione.

purtroppo l'oscuramento laterale è per me impossibile: considerate che anche lo schermo è nel controsoffitto bianco e quando è chiuso l'asola è assolutamente BIANCA (il peso in fondo è infatti bianco ...)
anche il VPR sarebbe meglio se fosse bianco per mia moglie (ma per fortuna su questo non è tassativa)

ciao
BOH?

luipic ha detto:
Sicuramente, però poniamo che l'apparecchio A abbia prestazioni superiori in misura del 100% dell'apparecchio B in sala trattata: con ogni probabilità al ridursi del trattamento della sala si ridurrà anche il divario nelle prestazioni fra i due apparecchi.

E' qui che non sono d'accordo, secondo me la differenza tra A e B sarà sempre quella. E' la prestazione assoluta dei due apparecchi che cala.
Detto in soldoni, se avessi i soldini (altro calembour, non lo faccio apposta...) io mi accatterei :D il top di gamma, anche se ho un ambiente non trattato.

Se la differenza fra il top di gamma ed il modello sotto è il livello del nero e un po' di contrasto , es R4000 e 2000 oppure jvx x9 e x7 in un ambiente non trattato non si vedrà proprio. La prestazione dei modelli che ho appena citato è così spinta che sarebbero soldi sprecati....

...aggiungo: considerare che il Panasonic PTae 5000 sta a 2600€, diventa veramente roba da maniaci della perfezione perchè un FULL HD LCD anche entry level è davvero cosa straordinaria ;)

walk on
sasadf

Credo che paragonare PT 5000 e R4000/R2000 sia un pò prematuro. Il 2000 sarà un concorrente più adatto ad un confronto :D. Personalmente parlando preferisco pagare qualcosa in più per una macchina massimizzata nel 2D che risparmiare per una buona via di mezzo 2D/3D.

Sono tornato ora dallo shoot out di HCS tra Epson R4000 - Jvc RS40 - Jvc RS45 - Jvc RS50 - Jvc RS55 - Jvc RS65!
Imho, l'Epson (modello ancora preserie , lo stesso mostrato nelle passate presentazioni e quindi affetto da disallineamento matrici) non voglio dire che se la batte con l'RS65 (nero da panico per entrambi), ma posso tranquillamente affermare che regge il confronto con l'RS55 !

Ma le note piu' positive sono 3 (tutte UFFICIALI):

- Uscita DICEMBRE 2011
- Disallineamento, a detta del tecnico Epson, del tutto risolto nelle macchine definitive
- Sensibile abbassamento del prezzo: 5200 euro di LISTINO !! :)

Direi che ci siamo proprio!

Sempre piu' indeciso se acquistare un Rs55 o questo R4000!
Aspetto di vedere i modelli definitivi per dare l'ardua sentenza ;)

Il 40 purtroppo non e' stato calibrato (mancanza di tempo) quindi non l'hanno confrontato (cosi' come il 50) con gli altri vpr! Anche a me interessava moltissimo lo shoot-out tra 40 e 45!
Domani credo pero' che lo riescano a preparare per benino , quindi domani potremmo saperne di piu' da coloro che saranno presenti allo shoot-out!

Per quanto riguarda la differenza di nero tra Rs45 e 65 ,ripeto, c'e' sicuramene , ma non cosi' marcata com'era l'anno scorso quella tra RS40 e RS60! ;)

bongrandrea79 ha detto:
- Uscita DICEMBRE 2011
- Disallineamento, a detta del tecnico Epson, del tutto risolto nelle macchine definitive
:rotfl:

Ma lo sanno che qui non ci crede più nessuno?? :D

Scherzo...speriamo sia così....anche secondo me l'R4000 visto quest'anno è una macchina fantastica!

bongrandrea79 ha detto:
Sono tornato ora dallo shoot out di HCS tra Epson R4000 - Jvc RS40 - Jvc RS45 - Jvc RS50 - Jvc RS55 - Jvc RS65!
Imho, l'Epson (modello ancora preserie , lo stesso mostrato nelle passate presentazioni e quindi affetto da disallineamento matrici) non voglio dire che se la batte con l'RS65 (nero da panico per entrambi), ma posso tranquillamente affermare che regge il confronto con l'RS55 !

- Uscita DICEMBRE 2011
- Sensibile abbassamento del prezzo: 5200 euro di LISTINO !! :)

Direi che ci siamo proprio!

Sempre piu' indeciso se acquistare un Rs55 o questo R4000!
Aspetto di vedere i modelli definitivi per dare l'ardua sentenza ;)

Hanno detto qualcosa riguardo al 2000 ?

Anche il 2000 a metà dicembre è pronto: il listino non è stato ancora annunciato, almeno ieri.

ANche io ho fatto il confronto diretto e dico:

1) Epson R4000 su tutti, ma in maniera evidentissima.

2) X7-Rs55 : il più equilibrato e più ravvicinato all'EPSON.L'"effetto 4K" ha le sue prerogative nell'aumentare il dettaglio percepito. Però affogava un pò i dettagli sui neri. Colori più spenti rispetto all'EPSON, che aveva colori più saturi e naturali.
Sul 3d tantissimo crosstalk! :boh: Quasi inguardabile :nonsifa:

3) X3-Rs45 : per 3k€ è sbalorditivo ciò che proiettava; peccato per una doppia pecca nn indifferente, che per me ne pregiudica e di tanto la resa finale: pessimo controllo del movimento immagine (scattava paurosamente) e un bel pò di dettaglio e nitore in meno della matrice di casa EPSON.

4) JVC X9-Rs65: nella nostra demo era schifosissimo: il peggiore di tutti: a metà demo ci si scherzava sopra tanto era scuro e chiuso sui neri.
Senza sapere quale era, si capiva quando proiettava lui, perchè virava tutto sullo scurissimo. 3D con tanto crosstalk, meno del fratello 55 , ma sempre evidente. 4k funzionava bene per aumentare i dettagli, ma visto il costo è improponibile come VPR! (allo stesso prezzo tra VANGO, Vivitek, e nuovo top di gamma sony, siamo onestamente su altri livelli prestazionali).

VIncitore per acclamazione e all'unanimità della DEMO vissuta alle 15. R4000 :winner:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Anche il 2000 a metà dicembre è pronto: il listino non è stato ancora annunciato, almeno ieri.
-cut-
VIncitore per acclamazione e all'unanimità della DEMO vissuta alle 15. R4000 :winner:
walk on

sasadf

Hanno mostrato in qualche modo la funzione memory lens del 4000 ? Dovrebbe essere in grado di tenere 2 posizione esatto ? Lo schermo su cui è stato fatto lo shoot out che marca/formato erano ?

Ultima modifica:
4 Memorie di posizione.

Iris dinamico Assolutamente impercettibile.

Unico vero difetto dell'Epson è che il reticolato da vicino si nota ancora.
Ma uno schermo di 3 metri mica lo vorrete vedere a 30cm di distanza :mbe: , no?! :eh: .

Schermo immagino uno skyline con oltre 3 metri di base.
Un sogno! E l'R4000 non lo soffriva per niente.
Aveva una dinamica (a dire il vero anche i JVC erano buoni in tal senso, almeno i due finti 4k) impressionante!

Se street price lo si troverà attorno o sotto i 4k, stica dell'assenza 3d :read:

walk on
sasadf