nuovi diffusori per Marantz 14S1

stamattina, complice mattinata libera, ho trovato un negozio che aveva gli A220 in demo, peccato che erano collegati a diffusori molto diversi dalle venere e pilotati dal loro X-preamp. quindi prova per niente attendibile ai fini della mia situazione, in più non aveva il finale rotel per poter fare confronti.
comunque riconfermo la mia impressione assolutamente positiva di questi finali. per me, con un pre serio alle spalle, possono pilotare anche diffusori di pregio particolarmente ingordi di watt e corrente.
sono tentato di prenderli ma sono talmente grossi che avrei seri problemi a posizionarli

Ultima modifica:
alla fine mi sa che la strada più probabile al momento sarà di vendere le venere e prendere delle 803 Diamond tenendo il 14S1

Hai mai pensato alle Klipsch Palladium? Potrebbero sorprenderti. Inoltre hanno più sensibilità delle 803 quindi il 14S1 le piloterebbe più facilmente.
Sono fuori produzione (in autunno dovrebbero presentare i nuovi modelli), puoi trovare le P37F a circa 4000€ oppure le P38F a circa 6000€, per stare attorno alla somma richiesta per delle 803.

Ultima modifica:
ho sentito le 38 attaccate a dei monofonici macintosh un paio di volte ed il risultato era di livello..solo che temo siano un pò troppo grandi. purtroppo per via del punto in cui va messo il diffusore di destra non posso optare per modelli più larghi di 30 cm circa....altrimenti non scende il telo del proiettore :D

non sono un amante del suono klipsch ma le palladium sono un altro discorso
dimenticavo una cosa...hanno il reflex posteriore e temo che sarebbe decisamente un problema

Ultima modifica:
antonio sulle proac c'ho messo una pietra sopra. mi spiego meglio....non riesco a trovare UN negozio che abbia qualche proac disponibile da ascoltare, solo su aordinazione. le rarissime volte che le ho ascoltate (ricordo ad esempio le D18) il risultato era di notevole spessore ma provarle col mio integrato prima è praticamente impossibile mentre con le 803 sarebbe molto semplice

riconfermo la mia impressione assolutamente positiva di questi finali. per me, con un pre serio alle spalle, possono pilotare anche diffusori di pregio particolarmente ingordi di watt e corrente.
E non sbagli. Con il preamp Marantz guadagneresti un po' di musicalità e armoniche a scapito di un po' di pulizia e dettagli. Nel complesso io ho preferito la prima situazione perchè il suono mi sembrava più naturale e ricco.

alla fine mi sa che la strada più probabile al momento sarà di vendere le venere e prendere delle 803 Diamond tenendo il 14S1
Non risolverebbe il problema, sono diffusori sicuramente diversi ma ugualmente rognosi.

E non sbagli. Con il preamp Marantz guadagneresti un po' di musicalità e armoniche a scapito di un po' di pulizia e dettagli. Nel complesso io ho preferito la prima situazione perchè il suono mi sembrava più naturale e ricco.

Non risolverebbe il problema, sono diffusori sicuramente diversi ma ugualmente rognosi.

per me invece risolve. le 803 hanno una impostazione decisamente più complementare al marantz rispetto alle venere e sono alla portata del 14s1 come pilotaggio

comunque per ora non si fa nulla ovviamente, se ne riparla a settembre quando riapre tutto

Ultima modifica:
Spero tu le abbia ascoltate per bene prima di decidere, comunque "alla portata" è diverso da dire "Ti prendo il woofer e te lo mando sulla luna quando voglio io!". ;)

ovviamente farò delle prove a riguardo quando arriverà il momento. per ora ho solo letto qualche aricolo abbastanza affidabile che conferma che il 14s1 può pilotare adeguatamente le 803