Ciao Doc, ho letto tutta la discussione, scusami ma penso che non otterresti un cambiamento radicale collegandoci un finale vicino al tuo sinto, te le dico per esperienza personale, non credere nei miracoli, 2 anni fa mi trovavo nella tua stessa situazione, avevo un sr 7007 e feci la prova con due finali tra questo c'era anche Advance Acoustic maa 406, niente di così diverso da farmi gridare al miracolo, la differenza madornale la notai quando gli abbinai un pre stereo, credimi il giorno e la notte. Per quanto concerne l'integrato pensaci prima di venderlo, avevo il PM 15 LE, ma purtroppo lo abbinai con delle cm9, attenzione non era malvagio ma forse se lo avessi abbinato con diffusori propensi alle sue caratteristiche oggi sarebbe ancora a casa mia, la cosa che ricordo di questo integrato che non si scomponeva maiiiiiiii, sempre preciso e dettagliato, e se vai oltre metà volume il basso lo senti bello preciso e non sbrodolone, si poco dinamico, ma un gran bel sentire. Il mio consiglio prima di vendere il tuo pm portalo in giro ed ascoltalo con più diffusori. Poi tra l'altro avendo avuto 3 sinto marantz sr 6004 - 7005 - 7007 da quel ricordo in ht erano un gran bel sentire, si con il finale andresti a rinforzare i frontali, ma ripeto niente di così sconvolgente, poi se parliamo per ascolto musica lascia perdere non otterresti mai e dico mai il risultato che ti può dare un integrato o un pre e finale 2ch, otterresti più potenza, ma ascoltare musica e tutt'altra cosa ;-)
Saluti, Massimo
PS se vuoi venire a farti un giro a napoli ti metto a disposizione le mie Focal ;-)