magoturi
Active member
qualitativamente il PM 14 è di un altra categoria
-Infatti: io lo ascoltai tempo fa con le Klipsch Cornwall e mi e' piaciuto molto.
SALVO.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
qualitativamente il PM 14 è di un altra categoria
E fiducia che si è consolidata nel tempo verso questo marchio,non di certo nata dal nulla.Raffinatezza e qualità di cosa? Per metà, la sezione preamp.
E' prestigio, estetica e fiducia verso un marchio.
E' sempre una tua opinione tanto per dire che Ken Ishiwata,in tutti i suoi studi condotti sull' ottimizzazione dei suoi prodotti ,aggiunge solo fronzoli ai propri apparecchi.Forse perchè la costruzione bada più alla sostanza che ai dettagli (quali un case in rame, piedini smorzanti, scavato dal pieno ecc.), i quali hanno un impatto molto marginale (per non dire nullo) sulle prestazioni finali?
Dipende sempre da chi espone certi concetti e opera nel settore e,anche in quel caso,restano solo mere congetture legate al gusto personale e al tipo di prove condotte.Oppure altri ti fanno pagare di più il marchio? A questo punto allora non sarebbe giusto considerare l'intelligenza di chi con meno mezzi e con un lavoro di ottimizzazione raggiunge prestazioni che altri hanno al costo di N volte (che poi c'è da vedere quanto sia giustificato)?
Rispetto a cosa?Ma allora perchè quando guardo alle prestazioni di un X-a160 lo sento come nettamente superiore
Come ognuno è libero di considerare quello che ha a casa e gridare al miracolo del secolo e autoconvincersi che un prodotto di poco più di 1000 euro possa competere con altri dal costo triplo.Se invece questo hobby è collezionismo di oggetti preziosi prima e suonanti poi allora niente da dire, ognuno è libero di investire i propri averi come più desidera. Laddove si chiede consiglio io rispondo con soluzioni di cui ho esperienza, liberi di tenerli in considerazioni o ignorarli.
Comunque non trascuriamo che in Ht l'aggiunta di un finale o integrato di marca diversa da quella del sintoAv può sortire una diversa timbrica dei diffusori e il fronte potrebbe non essere omogeneo.
Io non rischierei...
-Infatti: io lo ascoltai tempo fa con le Klipsch Cornwall e mi e' piaciuto molto.
SALVO.
Comunque non trascuriamo che in Ht l'aggiunta di un finale o integrato di marca diversa da quella del sintoAv può sortire una diversa timbrica dei diffusori e il fronte potrebbe non essere omogeneo.
Io non rischierei...
Come ognuno è libero di considerare quello che ha a casa e gridare al miracolo del secolo e autoconvincersi che un prodotto di poco più di 1000 euro possa competere con altri dal costo triplo.
qui a roma c'è un negozio che vende l' A160 a meno di 1000 e lo stesso per il singolo A220...vedremo se riesco ad impietosirli e a farmeli provare...e da molto tempo che vorrei due finali monofonici "sostanziosi"
Non solo dialoghi ma anche colonne sonoredi questo mi preoccupo relativamente...il centrale si occupa quasi esclusivamente dei dialoghi e i surround raramente lavorano tanto da essere percepibili...quindi tutta questa disomogeneità non credo sarebbe poi così palese.
Chi viaggia con sistemi di diffusori misti sballa tutto e non ha coerenza timbrica.A meno di prendere qualcosa di radicalmente diverso non è un problema di solito, c'è chi viaggia anche con sistemi di diffusori misti (io stesso ho fatto delle prove in tal senso con centrali di diverse marche). In generale i vantaggi di un buon finale sono nettamente superiori agli svantaggi, nel caso dell'X-a160 si tratterebbe di un'estensione della sezione preamp del Marantz.
Ma il punto qual'è?Chi è scettico si puo' convertire a seguito delle prove, basta rileggerti le prove di ascolto che abbiamo fatto con un paio di utenti del forum (che la pensavano esattamente come te ed erano curiosi di sentirlo) per capire che non sto delirando. Poi non è che dico che debba piacere a tutti o che vada bene messo su tutto, pero' in questo thread si parla di cose che conosco piuttosto bene per cui...
Essere pregiudizievoli avrebbe ancora meno senso.
Non mi sembra di aver detto che non sono validi e c'è di meglio in giroEssere pregiudizievoli avrebbe ancora meno senso.
Halo A 21 e passa la paura![]()
La prima di sicuro, la seconda spesso e volentieri è una logica conseguenza della prima. Chiaramente dipende da altri elementi del sistema. Per te che hai casse ad alta efficienza tutto questo sembrerà inutile e non valido (faresti suonare le tue casse con un 8+8w valvolare), ma su casse come le Sonus Faber o altre assetate di corrente è un discorso diverso.Che questo Advance Acustic vanta un prezzo onesto e che la concorrenza offre poco con gli stessi soldi o è,come ti dissi in altra sede,un ammazza giganti e può competere con integrati dal prezzo triplo?
In passato non hanno brillato particolarmente per qualità e affidabilità (sui lettori CD), se senti un integrato Advance Acoustic di > 5anni fa ti accorgi subito che è un lavoratore "onesto" più di quantità che di qualità. Quindi gli è rimasta un po' addosso questa nomea. Pero' i finali li hanno sempre fatti bene.Spytek propio non ti piacciono gli advance ,io non li ho mai ascoltati ma non sono molto apprezzati in altri forum