Nuovi Canali HD in arrivo su sky!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non ancora sentito impressioni su LOST in HD.
Ho visto la replica dell'ultima puntata "La variabile" e sono soddisfatto della qualità video.
Inoltre ho notato che l'audio è in Dolby Digital mentre spesso vengono trasmessi in 2ch. bene.
 
piero89 ha detto:
ho notato sul sito di mymovies.it un banner di Sky che annuncia l'arrivo di 30 canali in HD (..)

Sta pubblicità ha iniziato a martellare anche su mediaset. L ho visto una mezzoretta fa su Italia1 e ripetuta diverse volte. Forse in basso compare una nota piccolissima e per pochi ms, in cui cè scritto qualcosa di utile. Però andrebbe registrato e visto al computer per beccare.
Sempre che non dica le solite cose....
 
piero89 ha detto:
...un banner di Sky che annuncia l'arrivo di 30 canali in HD...


Bene bene...

Sempre più contento... :)

Adesso urge sempre più l'acquisto di un bel TV HD...

Speriamo che a fine anno esca un bell'OLED da 32"
 
Dopo due giorni di attenta visione dei canali fox hd noto con dispiacere che nelle scene buie o cmq non illuminate eccessivamente, l'encoder continua a soffrire degli stessi problemi delle trasmissioni cinema...non fraintendetemi ci sono scene che ti lasciano a bocca aperta, come infatti quelli alla luce del sole, ma come già detto nelle scene buie gli artefatti si vedono ancora...per esempio nessuno ha visto jericho? all'inizio non mi sembrava neanche in hd perchè inizia di notte....io per esempio ho un mkv di lost a 720p con un bitrate di soli 4mb/s, se nelle scene diurne è paragonabile o leggermente inferiore a quello di ieri sera, nn vi è paragone di notte, non capisco come con 13mb/s di bitrate si abbiano problemi di questo genere, penso a questo punto che si tratti di un problema di settaggio dell'encoder, o che il lavoro dello stesso effettuato in un contesto di questo tipo sia più difficile. Inoltre, con questo la faccio finita, non si era parlato dell'acquisto di nuovi encoder mpeg4 più performanti da parte di sky Italia? Magari sono stati usati per la prima volta proprio per i fox? Qualcuno ha maggiori info, soprattutto sulla questione encoder?
 
Avete provato a registrare su fox hd?
Io ho registrato alcune punstate di house,e quando le guardo per 2-3 tre volte c'è un disturbo sul segnale con artefatti video e perdita di audio per 2-3 secondi.
Lo fà solo sulla fox.
 
spero che arrivi presto anche un foxlifehd, anche perchè così com'è il panorama delle serie tv da seguire in hd è un po' ridotto (e magari se ne fregassero qualcuna a mediaset non sarebbe male, smallville e house renderanno pure bene su fox, ma chi segue la quinta serie quando si è gia all'ottava su un'altra tv?)
 
Visto nel pomeriggio CSI Miami (la prima volta da mercoledì): sarà il tf che rende molto, con quei colori sempre molto accesi, ma devo dire che è uno spettacolo, davvero molto bello a vedersi: le scene all'aperto, i panorami della città, visione ottima.
 
Confermo, Csi rende molto bene sui contrasti, le scene panoramiche sulla città illuminata di sera. Anche Life on Mars non era niente male, direi godibile, tenuto conto delle ambientazioni anni '70, secondo me, volutamente "rumorose", per farle apparire più realistiche.
 
piero89 ha detto:
ho notato sul sito di mymovies.it un banner di Sky che annuncia l'arrivo di 30 canali in HD

Ma quando saranno 30 i canali? entro fine anno?
c'è un link un sito dove si possono vedere i canali che ci saranno in futuro?

Comunque ragazzi, a parte NCIS, friends e i simpson non ci si può certo lamentare: vi ricordate come si vedeva prima? abbiamo fato un bel passo avanti. Aspettiamo fine agosto e vediamo se le cose peggioreranno quando saranno attivi i 14 canali.
 
opinione personale:
ci sono moltissime discussioni sulla mediocre qualità di upscaling delle tv sui segnali sd (da tv e da dvd). qui ci accontentiamo di un generico upscaling effettuato da sky e "spacciato per hd". (e alcune trasm in hd originale)
Speravo in qualcosa di meglio a meta' 2009.
senza polemiche ovviamente.
 
Ultima modifica:
ma quanto puo incidere il TV sulla qualita di questi canali?

Non riesco a capire se avevo aspettative troppo alte io, o il mio TV (LG 42PX5R) e proprio scarso...
 
marcopk ha detto:
opinione personale:
ci sono moltissime discussioni sulla mediocre qualità di upscaling delle tv sui segnali sd (da tv e da dvd). qui ci accontentiamo di un generico upscaling effettuato da sky e "spacciato per hd". (e alcune trasm in hd originale)
non si possono fare miraocli sulle vecchie stagioni, ma col tempo aumenteranno gli hd native....;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top