• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuove uscite Blu-ray in lingua originale

non è una nuova uscita ma avendolo visto solo ieri ...
film molto bello, merita.

anche la qualità video è secondo me molto buona, l'audio pure.


14069_large.jpg


M
 
Sony invece pubblicherà The Guns of Navarone (Agosto) e The Caine Mutiny (Settembre).

Da quello che si legge nell'articolo su Taxi Driver, entrambi dovrebbero essere restaurati a 4k.
 
E io mi sono appena ordinato in BD+dvd indovinate cosa?

tah daahhhh

ALICE di Jan Svankmajer!!!
Si proprio lui, quello degli spot del fernet Branca fatti con il pongo... i più giovani tra voi andavano ancora all'asilo.
Fate una cosa per capire a grandi linee di cosa stiamo parlando, andate su you tube e digitate Jan Svankmajer, vi assicuro che è solo una minima parte di quello che vi aspetta, un genio.


sto sbavando in attesa che mi arrivi!


51w-LwZkwIL._SL500_AA300_.jpg



M
 
Ultima modifica:
C'è anche Naked di Leigh... ho un ricordo buffo di questo film: al Cinema il tizio accanto a me si addormentò e iniziò a russare così forte che dovetti dargli più di una gomitata per svegliarlo... :D

Per il resto che dire? Beati i possessori di lettori region free... ;)


Ciao!
Marco
 
L'uscita di questo film l'aspetto da quando ho comprato il mio primo lettore bluray 4 anni fa:
THE BLUES BROTHERS
uscirà negli Usa edito da Universal il prossimo 26 luglio (e il film è stato restaurato e distribuito nelle sale statunitensi in 4K l'anno scorso! Voglio dare per scontato, senza averne letto conferma, che il bluray godrà di questo master)
 
pyoung ha detto:
La saga di Superman annunciata da Warner per il 7 giugno negli Usa, attendiamo di sapere date per la nostra distribuzione (Warner anche per l'Europa)

Lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo desidero da quando sono usciti i Blu-Ray! Speriamo che con l'occasione abbiano rifatto il blu-ray di Superman Returns che non si può vedere secondo me in quanto a qualità video!
Comunque secondo voi uscirà anche da noi? Perchè su zavvi.com è già in pre-ordine ad un prezzo pure contenuto entro i 50 euro!
 
pyoung ha detto:
L'uscita di questo film l'aspetto da quando ho comprato il mio primo lettore bluray 4 anni fa:
THE BLUES BROTHERS

+1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yeah: :winner: :ubriachi:

PS
HO VISTO LA LUCEEEEEEEEEEEEEEE

Ciao!
Marco
 
oltre a blues brother non ci dimentichiamo di un'altra pietra militare:
Animal House!

In uscita con audio ita in germania il 21.07.2011 e forse un bel multi visto che in usa ci sono i sub ita confermati (nessun'altra info sulle tracce audio)
 
uscite assolutamente pazzesche per Criterion!!!
http://www.criterion.com/library/expanded_view?f=1&s=release_date

The killing di Stanley Kubrick
Cul de Sac di Roman Polanski
un cofanetto con i film di Jean Vigo, tra cui Zero in condotta!!!
Un cofanetto con cinque film del regista giapponese Koreyoshi Kurahara (mai sentito nominare)
La battaglia di Algeri di Gillo Pontecorvo
Secret Sunshine di Lee Chang-dong (chi???)
Orfeo di Jean Cocteau
If di Lindsay Anderson
 
Grandissime uscite Micky,e adesso aspettiamo che qualcuno dica:chi se ne frega delle edizioni Criterion...tanto nel 2030 usciranno anche in Italia con master identico...:D
 
sei fin troppo ottimista, Dany :D


io intanto segnalo la rece di Solaris (Criterion) http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare5/solaris.htm



un gran film di Ji-Won, made in Korea
I_Saw_The_Devil_blu_ray.png

Un'altra bellissima storia di vendetta, volutamente "ad episodi" con un continuo gioco del gatto e del topo, che culminerà nel bellissimo finale di un'intensità davvero notevole (gli ultimi 20 minuti sono da applausi). Con una regia di altissimo livello, che spazia dal gore, sempre e comunque ben gestito, a parti piuttosto concitate, con la mdp che spazia e converge molto bene. L'Oldboy Min-sik Choi è davvero grande!
http://www.blu-ray.com/movies/I-Saw-the-Devil-Blu-ray/21170/#Screenshots
 
mickes2 ha detto:
un gran film di Ji-Won, made in Korea

Grande Mickes..

lo sai che il venerdì ho sempre mia cognata con la sua amica che pretendono di vedere sempre nuovi film "de orror de paura"!

Mi raccomando segnala sempre novità di questo genere che ne sono ghiotto!

M
 
maxrenn77 ha detto:
Grandissime uscite Micky,e adesso aspettiamo che qualcuno dica:chi se ne frega delle edizioni Criterion...
dany...io sono costretto a dirlo...il mio inglese non mi permette di seguire un film in lingua originale...quindi cerca di capire...se sapessi l'inglese tanto da farmi godere un film...criterion tutta la vita...(al di là però dell'altro inghippo...il region code)siccome così non è debbo aspettare e sperare....:D
 
Ultima modifica:
Lucio credimi ti prego,
peggio del mio inglese non credo sia possibile.
Ho 49 anni e, a differenza dei ragazzi d'oggi, a scuola mia (perito industriale) non si studiava inglese molto e abbastanza seriamente, solo un paio d'anni alle superiori (per modo di dire, erano gli anni degli scioperi e delle telefonate bomba.. ).

Dopo un pochina di fatica iniziale (con i sottotitoli in inglese sempre attivati ovviamente) ti assicuro che comincerai ad apprezzare molto di più la recitazione CHE E' TUTTA UN'ALTRA COSA!
Tantopiù se si tratta di grandi film che magari già conosci.
Ti dico, anche io ero perplesso ma se ce l'ho fatta io ce la puoi farcela anche tu!
Comincia ovviamente con film d'azione e pochi dialoghi magari ma credimi non te ne pentirai, il film "the heat" con Pacino de Niro, ma per dirne solo uno, una volta che l'hai visto in inglese non lo vuoi proprio più vedere in italiano, ma neanche per sogno te lo giuro, anche se capisci la metà delle parole pronunciate la recitazione non ha paragoni!
Non devi neppure spendere molto per il lettore, se cerchi in rete marche come lo sherwood o simili te la cavi anche con poco.

Se ami il cinema e collezioni le opere importanti è un passo che prima o poi dovrai fare, se ti piacciono film distribuiti solo all'estero sei addirittura obbligato.
Io Paths of Glory in BN di Kubrik in edizione Criterion l'avrò già visto quattro volte da quando mi è arrivato e ti sto parlando di un solo titolo!
Sono uno meglio dell'altro come qualità, una cosa spettacolare, il problema della lingua lo dimenticherai molto presto.
Tra l'altro, se proprio hai un pochino di pazienza con i programmi on line di ricerca sottotitoli puoi sempre trovarti e stamparti tutto il dialogo del film in italiano-inglese usando programmini free.

M
 
Ultima modifica:
OT - Concordo con quanto dice ilveromarcolino. Lucio, è questione di avere pazienza e metodo, comincia ascoltando in inglese un film che già conosci in italiano (oppure lo guardi due volte, che è lo stesso) - Fine OT
 
Top