• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Nuove uscite Blu-ray in lingua originale

vincent89 ha detto:
...featuring a new digital restoration...[/I].
questo è uno di quei titoli che quando uscì all'epoca alle rimostranze di qualcuno sul video.....si sprecarono i commenti....questo è il meglio che si potesse fare....ecc.....ora se il video dovesse(come si spera)fare un passo avanti .....:fiufiu: dovremmo essere + cauti nel battezzare i limiti di un riversamento...e non porre limiti preconcetti a possibili miglioramenti
 
luctul ha detto:
.....si sprecarono i commenti....questo è il meglio che si potesse fare....ecc....
Bisogna vedere da chi/come sono stati fatti quei commenti. E se sono stati supportati da dati oggettivi/tecnici. Non a caso esiste una lista certificata che rappresenta la massima qualità di riversamento possibile ;)
 
Io sul BD di Arancia Meccanica non sono mai stato convintissimo,e lo scrissi a suo tempo sul topic kubrickiano.
Immaginavo si potesse far meglio,cosi' come sono convinto si possa far meglio su Eyes wide shut.
 
mickes2 ha detto:
secondo me su tutti i titoli editati da Warner si può far meglio

Beh dai..adesso non esageriamo.
Warner ci ha fornito i migliori restauri di vecchi film secondo me.
Per il resto qualche titolo sembra un pò frenato da bassi bitrate ma in linea di massina io non mi lamenterei con Warner specie perchè è tra le major che meno ha impiegato filtri nefasti al contrario di Paramount e Universal.
 
oddio...veramente anche io non lo magnificai ma fui azzannato ai polpacci:D vorrei vi rileggeste i post nel 3d kubrick....riguardanti arancia meccanica....molto istruttivi:D
 
Ultima modifica:
Solo due film di Kubrick hanno ricevuto un trasferimento da riferimento:

- il dottor stranamore
- Orizzonti di Gloria

Per quel che riguarda Full Metal Jacket (remastered) non conosco del tutto le specifiche del trasferimento. Per cui non so valutare il margine di miglioramento.

Per tutti gli altri è possibile realizzare un trasferimento superiore a quello attuale.
 
Quoto.
E' ironico che molti si siano lamentati per la grana di Stranamore,quando invece si tratta di una perfetta trasposizione.Quanto a Paths of glory,possiedo il BD Criterion,ma lo vedro' solo appena arrivato il kit per dezonare il mio player.
 
nessuno in questo forum (che ricordi)si è mai lamentato della grana su stranamore....semmai qualcuno (compreso il sottoscritto)non fu molto soddisfatto del livello di definizione e dettaglio(a cui seguirono chiarimenti per certi versi definitivi,che spiegavano quanto quel risultato era il massimo ottenibile con il materiale e il girato)....
 
Ammirate gli strepitosi screen della versione Criterion del capolavoro di Kieslowski " La doppia vita di Veronica".La rece parla di trasferimento A\V favoloso,per un film che nelle precedenti versioni dvd era sempre stato afflitto da problemi di colorimetria nel rendere le particolari tonalita' fotografiche volute dal regista.Attendo il BD a giorni,a presto per le prime impressioni.
Solo un'ultima cosa:Criterion e' ormai la ragione principale per cui seguo il mercato HD.Fenomenale. Altro che molte delle schifezze improponibili che escono da noi (vero BIM?) :rolleyes:
Link:
http://www.blu-ray.com/movies/The-Double-Life-of-Veronique-Blu-ray/17924/#Review
 
Allora siamo a posto,a meno di una drastica inversione di tendenza,siamo messi male.:rolleyes:
E mi spiace per i tantissimi appassionati che non potranno godere dell'edizione Criterion.Io dal canto mio ormai se so che uscira' un'edizione Criterion di un titolo che mi interessa,prendo quella a scatola chiusa.
Sinceramente non mi interesso piu' molto del mercato italiano,ma sono conscio che molti utenti per problemi di region locked o difficolta' con i sottotitoli inglesi non possono fare lo stesso discorso.
 
maxrenn77 ha detto:
Ammirate gli strepitosi screen della versione Criterion del capolavoro di Kieslowski " La doppia vita di Veronica".]

stupendi Dany ;), e che fotografia fantastica!
l'edizione m'è arrivata da qualche giorno ma non l'ho ancora visionata.

questa è la rece di blu-ray.com per Fish Tank. anche in questo caso Criterion ha utilizzato lo stesso master di Artificial Eye (casa inglese). il risultato è eccellente! curiosa la scelta dell' AR 1.33:1
http://www.blu-ray.com/movies/Fish-Tank-Blu-ray/17926/#Review
 
Top