Nuove Canon

Corma ha detto:
tanto prima di aprile non è comunque disponibile neanche in USA

la mia è una domanda generale, riferita ad una qualunque telecamera
il mio socio va in usa e quindi volevo approfittare dei prezzi più bassi sull'elettronica

Credo che acquistandola in America potresti avere problemi di garanzia. Non so se la Canon Europa copra un oggetto comprato in America

Corma ha detto:
Credo che acquistandola in America potresti avere problemi di garanzia. Non so se la Canon Europa copra un oggetto comprato in America

al di là di questo problema burocratico (non da poco, lo so) ci sono problemi tecnici?

No, non ci sono problemi tecnici particolari (tipo problemi di standard NTSC - PAL).
Il problema + grosso rimane proprio la garanzia ed eventualmente le tasse doganali.

Ma sono così orribili i video serali della HF S11? Mi potreste indicare dove scaricarne uno per poterlo vedere e capire?

Corma ha detto:
Ma sono così orribili i video serali della HF S11? Mi potreste indicare dove scaricarne uno per poterlo vedere e capire?
guarda non sono orribili ma quando hai provato di sera la cx505 non torni piu indietro

ora che stanno presentando la cx550 con grandangolo e piu definizione han detto + nuovo stabilizzatore ancora migliorato
non si puo dire di no secondo me XD

Ho visto la 550 sul sito della Sony, e personalmente avevo già avuto modo d prendere in mano una sony con quel tipo di case. Non mi ha dato assolutamente un senso di solidità...rimane comunque una opinione personale.
A questo punto sarei proprio curioso di vedere due file mts girati di sera dalla 505 e dalla s11...qualcuno li ha?

Oggi a Milano, al Darty del Bicocca Village, ho visto esposta la HFS20 a 1119 euro...ma non dovrebbe uscire in aprile?!? Sapete un numero di serie, cosi' che possa controllare che non sia la HF20?

Corma ha detto:
Ho visto la 550 sul sito della Sony, e personalmente avevo già avuto modo d prendere in mano una sony con quel tipo di case. Non mi ha dato assolutamente un senso di solidità...rimane comunque una opinione personale.
A questo punto sarei proprio curioso di vedere due file mts girati di sera dalla 505 e dalla s11...qualcuno li ha?
la XR550V è più pesante della HF-S21, anche se hanno parlato di ergonomia un po' difficile (a causa dell'hdd sulla parte destra), ma io penso che per qualsiasi camcorder basta farci l'abitudine in quanto a impugnatura. Poi per me più pesante è meglio è (la mano sta più ferma)

Bassone ha detto:
Oggi a Milano, al Darty del Bicocca Village, ho visto esposta la HFS20 a 1119 euro

Dal sito USA della Canon la HF S21:
Item Code: 4374B001
Suggested Retail Price: $1399.99†

Dal sito USA della Canon la HF S20:
Item Code: 4316B001
Suggested Retail Price: $1099.99†

Ultima modifica:
Credo, anche senza controllare il codice, di poter dire che fosse la HFS20, perche' nei menu' di registrazione ho trovato il 25p, che, se non sbaglio, non e' presente nella HF20... Tutto questo mi ha un po' colto di sorpresa, perche nella necessita' di comprare al piu' presto una videocamera per la nascita del figlio, mi ero abbastanza indirizzato sulla Panasonic TM300...ma ora ho trovato questa Canon "nuova generazione"...non ancora recensita, pero' da nessuna parte: che faccio? Mi butto? :)

ahahah, Bassone, mi viene da ridere perchè io sono nella stessa condizione! Quest'anno mi sono deciso a comprare una videocamera per fillmare i "progressi" di mia figlia (ha 1 anno) perchè mi sono stancato di continuare a scroccare la videocamera dei suoceri!
Personalmente sto aspettando le Canon, più che altro perchè la TM300 non è in grado di registrare in 24p, e dato che ormai sono orientato a spendere 1000 euri, tanto vale prendere una videocamera che registri in questo formato.
Ovviamente senza nulla togliere alla TM300, i cui video sono veramente ottimi.
Il dubbio più grande è che dicono che la Canon possa avere problemi con basse luci (tipo interni) e sto aspettando anche io una recensione ben fatta sulla Canon.

bassone guarda io non ci penserei neanche visto che la tm300 è già un modello ultravecchio rispetto a queste nuove.....poi per molti la vecchia canon s11 era migliore della tm300 quindi immagino che questa sia molto ma molto migliore, poi fai la tua scelta....:D

unica cosa importante: assicurati sia veramente l'ultima generazione perchè effettivamente è strano, però magari hanno delle anteprime che possono già vendere....boh

Dibito che sia la nuova generazione, anzi lo escludo .
Se andate su pixmania-pro, potete già comprare tutta la serie delle nuove canon, ma si tratta solo di una prenotazione, la spedizione non avverà prima della data di lancio, che trovare scritta sulla scheda tecnica . Quindi se non le vende pixmania prima di quella data che è il più grande fornitore europeo in assoluto non credo che qualcun altro posso venderle .

Mah, per lavoro sono a Vienna, non piu' a Milano, quindi non posso controllare, ma credo, come detto, si trattasse effettivamente della HFS20, per la grandezza del monitor lcd e la presenza del 25p... boh...nessuno di Milano che possa andare a dare un'occhiata?;)

Bassone ha detto:
Mah, per lavoro sono a Vienna, non piu' a Milano, quindi non posso controllare, ma credo, come detto, si trattasse effettivamente della HFS20, per la grandezza del monitor lcd e la presenza del 25p... boh...nessuno di Milano che possa andare a dare un'occhiata?;)

il 25p c'è l'ha anche la HF20/21/200.... Molti spacciano forse involontariamente la HF21 per la HFs21, esempio se vai sul sito di monclick trovi in vendita la HFs21, ma è solo la Hf21, inoltre hanno anche messo una foto non corrispondente....