Nuova serie Rai in 4K

Ciao, il 20 Novembre partiranno i mondiali in Qatar (ahimè senza Italia) sopra trovate il calendario:

Ricordo che la trasmissione di Rai 4K sarà visibile anche con la tecnologia "ibrida" HbbTV, che unisce il digitale terrestre con internet:

Rai_4K HbbTV

Ultima modifica:
Hbbtv è solo una porta diversa per entrare in RaiPlay, comunque va attivata nel menù del TV (per default potrebbe essere disattivata) e si richiama con i tastini colorati del telecomando (in basso sullo schermo ci potrebbe essere un promemoria sui tasti usati).

In pratica sono degli script che arrivano al Tv inclusi nel segnale del canale che stai guardando ed ogni emittente mette nei suoi script ciò che peferisce.

Ultima modifica:
perdonami ma dove le trovo le app hbbtv?
ho un panasonic come tv

Ho un Panasonic non è proprio esaustivo.... Se supporta i servizi hbbtv e non li hai disabilitati ti appare il memo quando sei su un canale rai di premere la freccia in su e fra i canali li disponibili trovi anche rai4k. Trasmette sempre, ma solitamente opere, in 4k HDR hlg. A parte Montalbano .

Ho un Panasonic non è proprio esaustivo.... Se supporta i servizi hbbtv e non li hai disabilitati ti appare il memo quando sei su un canale rai di premere la freccia in su e fra i canali li disponibili trovi anche rai4k. Trasmette sempre, ma solitamente opere, in 4k HDR hlg. A parte Montalbano .

visto che hai un panasonic,,,dove devo vedere se sono abilitati?
ad oggi io non li vedo...
grazie

Mi i risulta che trasmettano sempre, opere per lo più. Qualche tempo fa era fuori linea o si bloccava subito ma mi sembra ora abbiamo risolto

Lasciate perdere Rai 4K da app che ha una qualità scadente, se davvero siete interessati a questo canale (ed altri canali 4K) utilizzate una parabola e l'apposita cam Tivusat 4K, via streaming (quando funziona) Rai 4K ha una qualità nemmeno lontanamente paragonabile a quella che si riceve dal satellite.

Lasciate perdere Rai 4K da app che ha una qualità scadente, se davvero siete interessati a questo canale (ed altri canali 4K) utilizzate una parabola e l'apposita cam Tivusat 4K, via streaming (quando funziona) Rai 4K ha una qualità nemmeno lontanamente paragonabile a quella che si riceve dal satellite.

..eh ma cosi bisogna spendere altri 100 euro?
ti pare una cosa logica?

Vi posso solo dire che sto vedendo Montalbano in 4k hlg ed è godibilissimo. Non posso fare un raffronto con RaiSat ma presumo abbia medesima codifica e bitrate. E su gz950 va senza problemi

Ciao rooob, da Digital forum parlano di un bitrate per la versione ibrida che oscilla dai 12,5 Mbps a 6,8 Mbps per l'adaptive streaming, contro i circa 22 Mbps della versione sat, codifica sempre H265:

Rai-4K-(LCN-210)

Ultima modifica: