@ metz
grazie per la conferma della staffa per il vpr
Il discorso del telo è stato valutato.
All'inizio ero partito con l'idea di incassarci il mio in quanto è di buona qualità, è perfettamente tensionato, ha una diagonale + che adeguata per l'ambiente in cui sarà inserito ed infine il solito fattore economico.
Poi ho pensato ad un telo fisso, ma c'era anche da valutare il risultato del risuonatore posto posteriormente al telo. Praticamente avrei dovuto comprare una tela microperforata che ne faceva salire vertiginosamente il costo.
In questo caso il telo cadrà a ca. 15cm dal risuonatore permettendogli di fare il suo lavoro ed inoltre quando ascolterò musica, beneficerò di tutta la sua efficenza
Comunque nulla è definitivo, infatti nella parete già sono stati inseriti degli appositi rinforzi (so che non pesa molto un fisso, ma non si sa mai...) per appenderci un bel "quadro", quando sarà ...
Sul rapporto 21:9/16:9 sono d'accordo con Trickfield
@ gabry
Indovina un po' di colore lo farò?

mi pare di averlo scritto in qualche precedente post...
Comunque per quanto riguarda le cose da appenderci non è esatto quello che dici.
Nel senso che costruendo delle apposite strutture sempre in legno, ci si può appendere quello che si vuole.
Infatti, nel progetto c'è già la predisposizione per due altoparlanti a soffitto.
Sarà mia cura inserire le varie foto