• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova installazione... posibile Onkyo 809

max12968 ha detto:
Te la fai spedire....come fanno quasi tutti.;)
ehhhh ma cuanto mi viene a fare??
alla fine un giorno attacato qui al forum e ancora + dubbi di prima...
che A/V prendere per se benedette casse???

Prenditi uno di quelli usati che ti linkato, o il Denon o il Marantz e fregatene di tutte le funzioni moderne che non fanno altro che peggiorare l'audio.

max12968 ha detto:
Prenditi uno di quelli usati che ti linkato, o il Denon o il Marantz e fregatene di tutte le funzioni moderne che non fanno altro che peggiorare l'audio.

ok peró vorrei sapere le caratteristiche tecniche del A/V da accoppiare alle rf 7

max12968 ha detto:
Quelli sono tutti Top di Gamma, come sinto più di quelli non c'è niente, a parte Pre e Finali separati.
Con l'usato si prende pre e finali separati e si ..... i top degli integrati ht in commercio e gli restano anche soldi !!!!
http://www.afdigitale.it/Forum/Topic539977-18-2.aspx#bm548300
Mi sembra cha abbia speso in totale 2200 eu circa
a volme 0 reference ero a 103 db spl assolutamente senza fatica d'ascolto , con star wars III e fai conto che c'erano ancora 18 punti di volume !!!

Ultima modifica:
Tutto nasce da quando mi sono documentato sui danni acustici continuati da spl oovero circa 4 anni fà , poi con mio figlio piccolo è nata la scelta di prendere un fonometro per tutelarlo e verificare che quando era con noi non superassi un certo livello
E' chiaro che poi mi resi conto che io esageravo da tempo e verificare con mano mi ha fatto un pò calmare , ovvero per scelta oggi vedo un film non superando i 101-103 spl , ma di buona qualità , vengo e mi spiego fare spl non è difficile se hai diffusori efficienti ed un piccolo ambiente ,la differenza stà nella cubatura , distanza di visione (dove fai la misurazione) e nella qualità finale
Non fare misurazioni di prova ma misurazioni di visione reale per tutto un film allo stesso volume , perchè il mio concetto non era riferito a dove un impianto può arrivare (scedneremmo solo a livello gare car e basta ) ma dove è giusto fermarsi per godersi un buon film al giusto e consono volume , tutto qui
Non essere troppo contento se vedi film con picchi di 120 db , perchè reputo la cosa esagerata , almeno io dopo tanti anni la vedo così
,mentre i ragazzi si mettono apposta in discoteca vicino al diffusore per stonarsi il più possibile
Poi comuque un fonometro potrà servirti sempre per affinare il settaggio,
sono sempre andato ad orecchio prima , ma si può fare di meglio con l'ausilio di un fonometro

Si si mi interessava pure a me sapere a quanto ascoltassi. E non esagero mai, al massimo per qualche scena si alza, ma come media dubito di superare livelli che possano creare danni.

Hai una marca da consigliare?

ciao ragazzi, sono contento che state continuando a scrivere qui..... anche perche hanno cancellato l'altro post ....
pultroppo oggi non sono potuto passare per il negozio :(
domani sicuro si :)

allora vediamo un poco....
oggi ho ascoltato le monitor audio rx6 con amplificatore nad e vi devo dire la veritá??
Mi son piaciute tanto.... veramente un bel suono pulito, dinamico e ben asciutto.
ha dei bassi ben corposi finamlmente ho visto un wooferche cominciava a trasmettermi vibrazioni al cervello ;)
puó darsi che non siano il top o nemmeno delle grandi marche peró rispetto alle epos che ascoltai pochi giorni fá... mi son piaciute molto forse l'unico hendicap che ho visto sono i medi non troppo squillanti ....forese per il cd o per il nad che amplificava....
che ne pensate sulle casse e del amplificatore???

Sbaglio o te le avevo consigliate nell altra discussione? ;)

Monitor audio é un ottima marca!

Con che Nad le hai ascoltate?
I nad sono cavalli di razza ;)
Hanno potenza e dinamica, li ritengo meno definiti peró di rotel (per esempio)

Con il tuo ampli forse guadagni un po di pulizia nei medi... Ma perdi anche un pó di bassi....C'est la vie!

Sono ottimi diffusori!
Io proverei anche mordaunt short mezzo 8 e focal 800 (molto brillanti ma meno delle klipsch)

Ultima modifica:
massimo821 ha detto:
Sbaglio o te le avevo consigliate nell altra discussione? ;)

Monitor audio é un ottima marca!

Con che Nad le hai ascoltate?
I nad sono cavalli di razza ;)
Hanno potenza e dinamica, li ritengo meno definiti peró di rotel (per esempio)

Con il tuo ampli forse guadagni un po di pulizia nei medi... Ma perdi anche un pó di bassi....C'est la vie!

Sono ottimi diffusori!
Io proverei anche mordaunt short mezzo 8 e focal 800 (molto brillanti ma meno delle klipsch)
Grazie massimo per essere onnipresente in questo tread ;)
adesso ti dico...
ieri ascoltai delle kef Q 300 e delle Q500 + le monitor audio di cui parlavo prima....
le due marche mi son piaciute molto con suoni molto piú moderni delle epos che ascoltai
pero credo che le kef erano un poco piú rozze rispetto alle monitor audio... certo no parlo delle q 300.... (che hanno moltissima potenza per le dimensioni ed in piú un ottimo prezzo qualitá) ma parlo delle q 500 non só avendo il twetter incastato nel mid-range a mio parere sembrava che la musica saliva un poco piú confusionaria e inmagino che ad alti volumi e con distaza non sará lo stesso.
pultroppo non mi ricordo bene che nad era pero guardando le inmagini penso che sia il C 165 BEE... bho???
comunque non ho comprato l'onkio del titolo...
Per adesso non ho comprato niente.... e menomale....
Sono sempre stato appasionato di musica di suoni e di strumenti quindi ci penso sempre 2 volte prima di comprare....
aspetto i tuoi consigli e le tue delucidazioni al riguardo
Saluti....:)