Nuova grafica di AvForum

pampie ha detto:
poi, per annullarle, bisogna selezionare la discussione e quindi fare "annulla sottoscrizione" ... mmm.. prima era tutto più rapido

ho detto una stupidaggine, dal profilo è semplicissimo ... sorry

ti capita di leggere i post prima di scrivere? ... eheh

sasadf ha detto:
cosa già detta: ma la comodissima icona: visualizza nuovi messaggi, non c'è più!?!

non solo è stata detta ma è stata anche fornita la risposta ...

guarda di lato a sinistra, nel MENU AV MAGAZINE, e troverai "Nuovi Messaggi" ...

è anche più comoda di prima in quanto è accessibile sempre, senza dover passare per la schermata iniziale del FORUM

posso suggerire di mettere una riga vuota o uno sfondo diverso per le SIGNATURE?

io, che non uso caratteri particolari come altri forummiani, mi ritrovo a non distinguere il contenuto del post dalla firma ...

che tonto!!

pampie ha detto:
non solo è stata detta ma è stata anche fornita la risposta ...

guarda di lato a sinistra, nel MENU AV MAGAZINE, e troverai "Nuovi Messaggi" ...

è anche più comoda di prima in quanto è accessibile sempre, senza dover passare per la schermata iniziale del FORUM

MICA L'AVEVO VISTA!!

walk on
sasadf

Girmi ha detto:
Io continuo a notare cose che vanno aggiustate.

Se, mentre leggo l'index, passando da una pagina all'altra, vengono inseriti nuovi messaggi...

I filetti fra i riquadri ... i nomi dei moderatori messi su due righe ... peggiorando la leggibilità ... Anche il corpo dei titoli sarebbe sufficientemente leggibile se messo in neretto, non aiuta affatto ingradirlo di un paio di punti, anzi.... Quanto alle icone...
Grazie per i consigli. Ci stiamo lavorando.

A partire dalle icone che evidenziano le discussioni chiuse da wuelle aperte, spostate hot etc.

Ripeto: solo un po' di pazienza.

Per l'indice delle nuove discussioni invece trovo migliore questa soluzione. Nel primo caso, se scorrevo da una pagina all'altra mentre venivano inseriti nuovi messaggi, rischiavo di saltaren qualcuno, specialmente risalendo le pagine (dalla 4 alla 3, o dalla 3 alla 2).

Emidio Frattaroli ha detto:
Un precisazione: il pin RCA che ricorda il video composito (
navbits_start.gif
)verrà sostituito quanto prima. :p

Emidio
Perche non mettiamo l'avatar dell'utente della settimana, uno a caso Sasadf!:blah:

:O sicuramente starei meglio di quello stupidissimo e bruttissimissimo spinotto!!!

IO PROPONGO QUESTO!!:O
superapethxjbl0xr.jpg

walk on
top poster comunque
sasadf

Emidio Frattaroli ha detto:
Per l'indice delle nuove discussioni invece trovo migliore questa soluzione. Nel primo caso, se scorrevo da una pagina all'altra mentre venivano inseriti nuovi messaggi, rischiavo di saltaren qualcuno, specialmente risalendo le pagine (dalla 4 alla 3, o dalla 3 alla 2).
Io mi ero abituato diversamente. Dalla 1 alla X, aprendo pannelli per quelle che mi interssano. Poi dalla X alla 1 per vedere in nuovi. Però ha ragione anche Pampie dicendo che così si possono vedere i nuovi messaggi da qualunque pagina. Mi abituerò.

Altre due cosine, a volte può capitare di voler segnalare ai moderatori anche un proprio messaggio e non solo quelli degli altri.
Ora l'icona appare solo nei messaggi degli altri, come si fa segnalare un proprio messaggio?

Vedo anche che sono spariti i pulsanti per mandare un MP, una Mail ed il link WWW. La mail mi sembra sia rimasta solo per gli admin (neanche per i mod). È vero che basta entrare nel profilo per mandare MP e Mail, ma allora sarebbe meglio che la finestra del profilo si aprisse in una finestra nuova, così da non perdere la pagina della discussione da cui si è partiti.
Per quanto riguarda il tasto WWW, per gli utenti era spesso un semplice sfoggio, ma gli operatori che ne dicono della sparizione?

Ciao.

ottima annotazione Girmi ...

Girmi ha detto:
Ora l'icona appare solo nei messaggi degli altri, come si fa segnalare un proprio messaggio?

BRAVO.. infatti mi è capitato di segnalare un mio post proprio per avvisare i moderatori di una eventuale risposta o per spiegarla prima che si potesse scatenare qualche polemica.. ora non si può fare :O

menomale che ci pensano già in tanti a segnalare i miei post e quindi posso tirare avanti :D

ho un problema!

nel 3d di M.tonetti: Poste Italiane & Tasse Doganali
non vedo l'immagine ma vedo che c'e cliccando su quota!
problema gia riscontratto in altri 3d:cry:

:cincin: Ollallaaaaaà ma come mi piace la nuova veste grafica, gli smileys presi pari pari dal forum cugino, e tante altre cose. Complimenti.
La finestra di "Rispondi alla discussione" è finalmente come piace a me.

BRAVI :cincin: :winner:

Alcune considerazioni:

I messaggi privati cosi come sono risultano scomodissimi! non si capisce in modo chiaro quale siano i letti e i non letti... poi stando sempre in messaggi privati vedere il Tracking del messaggio e' abbastanza problematico.. scomodoso direi :cool:

Altre cose a cui piu su non mi e' stato risposto:

- Dov'e' finita (non che me ne importi), la pag dei TOP POSTERS ? :rolleyes:

- Perche' sulla home page tra i nick collegati al forum, il mio ha un asterischino vicino al nome?

Grazie
Gianni :fiufiu:

edivad82 ha detto:
avforum girava con vbulletin 2.3.x versione che presto non sarà più supportata e quindi senza aggiornamenti di sicurezza, questa è una delle motivazioni principali, oltre al fatto che nella versione 3.5 c'è stata una riscrittura completa del codice del forum, queste sono motivazioni tecniche e sono le principali motivazioni per le quali si effettuano questi cambi. Se fosse stato solo per le faccine e le icone, la mole di lavoro non sarebbe stata ricambiata dal risultato.

Bene, mi sembra un'ottima motivazione tecnica, e tanto mi basta. Faremo l'abitudine alla nuova interfaccia, e (almeno per quanto mi riguarda) rinnovo il ringraziamento a Emidio ed allo staff per gli ormai quasi 4 anni di forum.

byezz

gian de bit ha detto:
- Dov'e' finita (non che me ne importi), la pag dei TOP POSTERS ? :rolleyes:
gianni ti ha risposto angelone....
angelone ha detto:
Gianni,
hai l'utente impostato in modo da risultare scollegato anche quando sei online.
La pagina dei top posters non c'e', vai sull'elenco utenti e clicca sull'intestazione della colonna del numero dei posts in modo da ordinare per numero messaggi e non per nome...
comunque te lo ridico io:
funziona come outlook
se vai su utenti e clickki sul numero dei post te li ordina decrescnti prima e poi crescenti ;)

Ultima modifica:
AAAAARRGHHHHH!!!!!
Se mi perdo l'aggiornamento del'index (vedi sopra) e mi connetto come guest non vedo più il pulsante nuove discussioni.
Quindi se mi salta un index adesso sono fregato!!!

:ave: Emidio, Davide, questa me la dovete sistemare subito :ave:

I pulsanti delle icone delle discussioni dovrebbero apparire da un momento all'altro.

Per gli altri pulsanti etc. ci stiamo lavorando. Ripeto: abbiate solo un po' di pazienza. E grazie ancora per le segnalazioni :)

Emidio