Nuova grafica di AvForum

igor ha detto:
che sono quasi sicuro che navigano come me con Safari:
ma a voi Safari vi fa vedere correttamente i banner pubblicitari?
oppure li sposta in basso a coprire alcuni link fondamentali?
Ciao Igor.
Per la verità io tengo quasi sempre atttivo il filtro banner del firewall, quindi i banner non li vedo proprio.
Però togliendolo, non noto particolari probelmi da questo punto di vista.
Ho anche navigato nel forum un po' provando i vari browser che ho: Safari, Camino, Netscape, Explorer, Firefox, iCab ed Opera.
Le differenze estetiche sono minime.
a questo punto penso che AVForum così come molti altri siti non sia standard compliant!
Su questo ho molti dubbi anch'io.

Ciao.

COmunque la scrittura dei messaggi è veramente mooooolto migliorata. La possibilità del "quick reply" e le modifiche dei messaggi gia postati consente di non dover aprire una nuova pagina facilitando di molto lo scorrimento delle discussioni. Per non parlare della facilità di scrittura di corsivi, grassetti, sottolineati, grandezza, colore...e altro.

AVM= :winner:

la notte porta consiglio.....:D
oggi mi sembra più agevole... e poi, indubbiamente è molto più facile personalizzare il testo
:oink:

Bhe, visto che sono qui solo da pochi mesi, probabilmente non ero ancora troppo legato alla vecchia veste e in mezz'ora mi sono adattato alla nuova, della quale dico solo:

MI PIACE UN SACCO:cincin:

spettacolo!

ragazzi, a mio parere è mooolto meglio :D

concordo sul fatto che a prima vista sia tutto un pochino confuso, ma... andiamo! è solo questione di abitudine, non fate i vecchi noiosi raga ;)

e poi.... FINALMENTE LE FACCINEEEEEE!!! :oink:

è tutto molto più DUCL :read:

salutoni

matteo

proporrei una legenda per spiegare le faccine..

in certi casi sono avvenute incomprensioni dettate del fatto che alcuni interpretassero in un modo una emoticon mentre altri lo facevano diversamente..

sarebbe utile che i moderatori spiegassero il significato di ogni faccina in modo che tutti possano leggerlo in un thread apposito messo in evidenza..

secondo me, ovviamente..

pampie ha detto:

in certi casi sono avvenute incomprensioni dettate del fatto che alcuni interpretassero in un modo una emoticon mentre altri lo facevano diversamente..

sarebbe utile che i moderatori spiegassero il significato di ogni faccina in modo che tutti possano leggerlo in un thread apposito messo in evidenza..

secondo me, ovviamente..
Troppo giusto: io pensavo che questa :fuck: volesse dire "sei il numero 1" ma mi hanno spiegato che mi sbagliavo.... :D :D

pampie ha detto:

secondo me, ovviamente..

propongo all'Admin di mettere anche la faccina di PAmpie:rotfl:

Ciao
Mimmo

pampie ha detto:

secondo me, ovviamente..
:eh: :mbe:
Della serie: prepariamoci .... e lavorate!!!

scommetto che in privato ti hanno già spiegato il significato di questa faccina.....:fuck:

:asd:
walk on
sasadf:vicini: :kiss:

certe faccine me le hanno ben spiegate anche in pubblico ...

sasadf ha detto:
scommetto che in privato ti hanno già spiegato il significato di questa faccina.....:fuck:

sai sasadf, alcuni tengono addirittura al contenuto di un proprio POST oltre che al numero di faccine che questo possa contenere ed al fatto che vada ad aumentare un contatore..

ti può sembrare assurdo, lo so.. ma è così.. ed ho visto threads in cui alcuni hanno discusso per una faccina male interpretata (ad esempio :O questa è stata intesa come sbadiglio e come sarcasmo) e quindi ritengo sia utile a molti poter conoscere il modo in cui intendere ogni emoticon..

ritengo altresì inutile avere a disposizione tante faccine (in un mondo in cui si abbrevia tutto per colpa degli SMS, ci mancavano pure le faccine per potersi esprimere) ma vedo che "qualcuno" ne è felice al punto di commuoversi..

buon proseguimento

Ultima modifica:
MAKKEKKAKKIO VUOL DIRE?!?!?!!?

:confused:
chekakkiosignifica0mx.jpg

IN PRATICA LA risposta rapida mica ho capito come si attiva!!

walk on
sasadf

sai sasadf, alcuni tengono addirittura al contenuto di un proprio POST oltre che al numero di faccine che questo possa contenere ed al fatto che vada ad aumentare un contatore..

ti può sembrare assurdo, lo so.. ma è così.. ed ho visto threads in cui alcuni hanno discusso per una faccina male interpretata (ad esempio :O questa è stata intesa come sbadiglio e come sarcasmo) e quindi ritengo sia utile a molti poter conoscere il modo in cui intendere ogni emoticon..

ritengo altresì inutile avere a disposizione tante faccine (in un mondo in cui si abbrevia tutto per colpa degli SMS, ci mancavano pure le faccine per potersi esprimere) ma vedo che "qualcuno" ne è felice al punto di commuoversi..

buon proseguimento

e certo che mi sono commosso!!!:O

Io mica so esprimermi con le parole bene come sai fare tu, e così adesso finalmente ho finito di fare il MUTO qua dentro!!!:blah: :sbonk: :Perfido:

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Emidio Frattaroli ha detto:
In effetti, già a qualche ora di distanza, il passaggio sembra meno traumatico del previsto.
Io continuo a notare cose che vanno aggiustate.

Ad esempio, aprendo l'index dei nuovi messaggi e scorrendo le pagine (poniamo 3 pag.), queste non vengo più aggiornate in tempo reale.
Se, mentre leggo l'index, passando da una pagina all'altra, vengono inseriti nuovi messaggi, anche riselezionando la pag. 1 questi non appaiono, neanche facendo il refresh forzato della pagina.
L'unico modo per aggiornare l'index è riselezionare "Nuovi Messaggi" dal menù a lato. Abbastanza scomodo.

Anche la formattazione del testo degli index andrebbe riorganizzata, imho.
I filetti fra i riquadri aiutavano parecchio la lettura, mentre i nomi dei moderatori messi su due righe (vedi Emidio Frattoli) alzano i riquadri inutilmente, obbligando a scroll maggiori, e dove prima si vedevano 13 topic ora se ne vedono 9 oltretutto peggiorando la leggibilità.
Anche il corpo dei titoli sarebbe sufficientemente leggibile se messo in neretto, non aiuta affatto ingradirlo di un paio di punti, anzi.

Quanto alle icone.
Ok i pallini invece dei riquadri precedenti, ma quel verde e rosso ci stanno come un papillon lilla con lo smoking. Io li intonerei di più alla cromia del resto, tipo Grigio Scuro invece del rosso e Giallo invece del verde.
Le buste poi, continuano a sembrarmi molto meno chiare della precedente iconografia.

Ciao.

la cosa più scomoda è la gestione delle SOTTOSCRIZIONI.. prima era, giustamente, messa subito sotto il post mentre ora è in fondo alla pagina..

poi, per annullarle, bisogna selezionare la discussione e quindi fare "annulla sottoscrizione" ... mmm.. prima era tutto più rapido