Nuova grafica di AvForum

stealth82 ha detto:
Mi sembra di aver notato un problema nel porting dei tag. Vedi ad esempio mio posto su Meedio: primi passi (nella sezione HTPC).

Le liste numeriche non sono state tradotte. Modificando il code con l'UPPERCASE e risalvando il post vanno nuovamente a posto.
Per meglio puntualizzare:

la precedente sintassi numerata era (a parte la tonda perchè non processi)

(list=1]
[*]
(/list=1]

ora

(list=1]
[*]
(/list]

Non si può fare nulla per risolvere in maniera retroattiva?

Altra cosuccia, guarda caso sempre sulle liste: non funziona il size tag. Se io scrivo del testo piccolo e ci infilo una lista, la lista rimane a size normale. Es.:

Testo grande - qui inizia il testo piccolo

ecco la lista nel tag

1. a
  2. b
  3. c

qui finisce il tag del testo piccolo
- Testo grande

CHE SCHIFO ...

è tutto incasinato, sembra solo uno sfoggio di faccine inutili :(

il PROFILO è diventato davvero scomodo.. prima avevi la tua lista di AMICI ed era velocissimo mandare un MP con il collegamento diretto, potevi controllare al volo i messaggi privati, etc..

tutto occupava molto meno spazio e si riusciva a tenere molte informazioni nella stessa schermata :(

non è neanche immediato sapere chi è connesso e chi no in quel momento, prima era facilissimo sempre grazie al proprio profilo e la lista utenti amici..

spero tanto che non piaccia questa nuova grafica in quanto la trovo davvero un PEGGIORAMENTO NOTEVOLE :O

OK.. ho trovato ora la LISTA AMICI di fianco ma ... è cmq molto più scomodo del precedente PANNELLO DI CONTROLLO :(

Si perde anche troppo spazio ad ogni messaggio per il NOME UTENTE, AVATAR, etc.. prima, messo di lato, era molto comodo

Sto cominciando ad abituarmi a questa nuova veste grafica. Non è malaccio.
Mi sembra più elegante.

Scusate l'OT nell'OT: non si era parlato di una sessione per Upload/Download?
Ci sono novità?

Ciao
Roberto ;)

Andro' controcorrente ma prefersco questo formato (+ simile ad altri forum che frequento). apprezzo soprattutto il 'quickreply' e la possibilita' di usare il pulsante back(indietro) del browser subito dopo aver postato.
Ciao,
Stefano

E io intanto.. ne approfitto per cambiare il mio avatar...:D

In onore della mia passione per l'Africa e in particolare per il mitico cheetah (ghepardo..)

Ciao

ma ditemi un po'..... i messaggi personali che fine hanno fatto? non riesco piu a trovare nessuna opzione:mc:

Trovo le icone dei post pessime, ci stanno come i cavoli a merenda... non si può rimettere le vecchie. Parlo di queste due:

forum_old.gif

forum_new.gif

Anche l'icona del locked post è indecifrabile... col lucchetto giallino indistinguibile ad un miope... non che sia miope... non che voglia offendere i miopi. Parlo di questa:

thread_lock.gif

Si può operare ? :confused:

Altra cosa che ho trovato sempre fastidiosa... è il sottolineato ed il link: uguali ta loro... il sottolineato così com'è crea false speranze... :D

Osservazioni mie.

@ edivad82

Premetto, faccio il grafico dall'84, l'art director dall'87, il direttore creativo (quando capita) dal '90, progetto (solo la parte grafica) siti dal '94.

pacchio ha detto:
Il mio unico commento alla nuova impostazione grafico/funzionale è AMATORIALE.
Appunto, l'uso del colore per comunicare e facilitare/guidare la lettura non è una questione di gusti.
Marlenio ha detto:
Direi che -almeno attualmente- la precedente era molto più funzionale e fruibile.
stealth82 ha detto:
Trovo le icone dei post pessime, ci stanno come i cavoli a merenda...
Concordo pienamente con tutti.
Plaudo allo spirito innovativo, ma è chiaro che manca un progetto grafico. Non basta modificare un template.

La nuova grafica è a dir poco "confusa". Colpa della smania di emulare "tranci" di grafiche (Aqua e BeOs) non adatte al layout.
Meglio i lucchetti ed i tristi, ma visibili, pallini di prima se non cambia anche il resto.

Ciao.

Ultima modifica: