Dunque: resoconto del mio reset.
Il reset non ha risolto il problema del volume azzerato.
Ma ha risolto il problema del messaggio di sign-in non corretto.
In compenso ho comunque risolto il problema del volume, ma che non c'entrava nulla col reset.
In pratica era colpa del cavo HTMI che andava da MySky al TV. Era un vecchio cavo che ho da quando avevo il vecchio tv, ovvero dal 2007. Nel 2007 c'erano i primi HDMI 1.2 (se non erro) e la prima PS3 (sky era ancora con la SCART).
Col nuovo TV avevo comprato un nuovo cavo da 5m e usato per mysky-tv e funzionava .... poi quando ho preso il nuovo PC (con GTX 970) ho usato questo cavo e riciclato il vecchio. Il vecchio non solo era del 2007 ma era anche lungo 3m per cui ho dovuto usare lo scatolotto di duplicazione ... ergo, non so se era solo colpa del vecchio cavo o del cavo+scatolotto, fatto sta che diretto sky--> cavo nuovo --> hdmi1 del tv funge tutto.
Pace.
Ah ....
dopo il reset e il cavo nuovo ho guardato un pezzo di film (limitness) da skyhd ..... ho solo modificato il MotionFlow a Clear (dovrebbe essere "nitido" in italiano) e sapete una cosa ? a me me piace così ! ;-) la sera ho visto il Trono di Spade e .... spettacolo !
;-)