Non avete capito nulla di quello che ho scritto a parte Nordata...
Cambiando i fusibili che sono prima del trasformatore di alimentazione ho detto anche io che le differenze non le ho avvertite.
La prova che ho citato, quella del 30% per intenderci, è una posizione ben diversa e sicuramente non comparabile a quella che avete fatto voi.
Un buon progettista sa che meno distanza (resistenza in questo caso) c'è fra il componente che richiede energia(transistot in questo caso, valvola, mosfet) e quella che la da (condensatori di livellamento) migliora la velocità all'impulso e il lavoro del componente che la richiede. Questa cosa è risaputa, è come collegare due cose con una corda d'acciaio e un elastico non so se capite il concetto. Su un segnale continuo probabilmente non cambia nulla ma la musica è fatta di segnali dinamici di piccoli impulsi di corrente che viene richiesta, meno distanza e resistenza c'è e più il suono sarà vicino alle prestazioni massime che quel determinato componente riesce a dare. Nel caso che avete citato voi il fusibile lavora in corrente alternata nel caso che ho citato io è in corrente continua quindi stiamo paralando con due lingue differenti.
Un saluto