• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

New Zidoo RTD1619DR : Z9X, Z10 PRO, Z1000 PRO [HDR10+/ Dolby vison:LLVD e VS10]

Dune HD Pro Vision 4k solo
Già avuto, dato in prestito ad un amico mentre giocavo con il ChinOppo, non me lo vuole più restituire, se ne è innamorato :D

ciao a tutti, mi permetto di aggiungere questo post per quanto concerne le performance dello zidoo z9x (e immagino gli altri con lo stesso soc della casa) e le note relative ai problemi dei livelli del nero...inoltre sembrano illustrate le varie modalità di uscita video a seconda delle modalità selezionate e in relazione alle potenzialità del proprio tv.

Aggiungo, sulla base di quanto letto qui e in giro e di quanto ho sentito dire da persone che sono qui e in giro e che mi sembrano esperte, che il Dolby Vision è da intendersi come BL+RPU e non come un Dolby Vision completo BL+EL+RPU (se ho capito bene per un limite del Soc se ho capito bene).
Se ricordo bene un utente quì aveva suggerito come forse comunque BL+RPU potesse comunque essere meglio del solo BL. Non so valutare veramente però.

http://forum.zidoo.tv/index.php?attachments/upload_2021-6-10_14-28-18-png.7072/

http://forum.zidoo.tv/index.php?attachments/upload_2021-6-10_14-28-45-png.7073/

http://forum.zidoo.tv/index.php?attachments/upload_2021-6-10_14-29-20-png.7074/

In realtà da questo link sembra essere spiegato che forse almeno per i Dolby Vision MEL il problema sia molto relativo e forse trascurabile

D9_hnb9XkAEIsF5.png

allego in caso venga bene e sperando che i ragionamenti sopra tengano una lista presa da bluray.com dei titoli BD UHD aventi Dolby Vision, MEL o FEL che siano...potrebbe venire bene.

https://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=276448

Spero di non aver scritto troppe cavolate e di aver fornito informazioni utili...fatemi sapere cosa ne pensate magari, che io comunque a sto zidoo z9x ci continuo comunque a girare sempre intorno dopo la mia buona esperienza con li zidoo x9s....

Fonti delle cose che ho linkato in caso servano:
http://forum.zidoo.tv/index.php?thr...lack-level-issues-expanded.88778/#post-154379

https://forum.blu-ray.com/showthread.php?p=16884278#post16884278

Chi mi sa dare una risposta,per il trasferimento di dati via lan, senza openwrt a che velocità si arriva con questi nuovi...
magari anche con il dune..

Spero di non aver scritto troppe cavolate e di aver fornito informazioni utili...fatemi sapere cosa ne pensate magari, ..........[CUT]

Il problema grosso è TUTTI posso scrive cavolate o cose giuste, il DV è un formato chiuso tutti le speculazioni/log/affermazioni sui firmware con i zidoo e DUNE sono solo esperimenti che non possono essere testati.
quindi A meno di no avere una workstation dolby (30.000$) o SDK/tools certificata Dolby nessuno può affermare NULLA di certo.
Le uniche cose certe sono:
  1. RTD1619DR non supporta EL, come tutti soc/player DV (shiled,ATV, firestick ecc..)
  2. Solo i Player UHD e relativi soc supportano i dual track dual layer profile 7 dei BD UHD
  3. Esiste un solo tool ufficiale della Dolby per creare mp4 BL+EL+RPU da BD UHD (credo per fare demo) che sono riprodotti solo dalle TV LG e Vizio (le uniche che supportano i DV TV-led) e BD player
  4. Alcuni lettori come X700 leggono i DV direttamente dal file .ts del BD UHD da USB,ma sono ingestibili: lingue,sottotitoli,capitoli ecc...
Zidoo e DUNE usano questa cosa del DV molto a livello commerciale per vendere i nuovi player,l' unica novità.
yusesope uno dei sviluppatori che ha creato molti dei tool per fare mkv, convertire mel/fel, ecc..ha abbandonato tutto da 6 mesi.

Detto questo ognuno può fare le valutazioni che crede.

Il problema grosso è TUTTI posso scrive cavolate o cose giuste, il DV è un formato chiuso tutti le speculazioni/log/affermazioni sui firmware con i zidoo e DUNE sono solo esperimenti che non possono essere testati.
quindi A meno di no avere una workstation dolby (30.000$) o SDK/tools certificata Dolby nessuno può affermare NULLA di certo.
Le un..........[CUT]

Grazie per il contributo e le spiegazioni...ho postato quelle info per completezza e perchè secondo me potrebbero essere utili volendo valutare un player esterno..ora come ora come player esterno questo mi sembra uno dei più interessanti

Ciao a tutti.

Una info per chi lo ha o anche e comunque per chi lo conosce.
Non legge i file da disco esterno formattato in Mac OS journey?
Sul sito non ne parla

Grazie, pvc

Si e per la sola visione , cosa mi consigli ??

Ti ha risposto...clone oppo dall m9201 all m9205
Io personalmente ho l m9203

Sappi che con il clone oppo perdi tutta la questione libreria...poster wall etc...
Ma ne guadagni di qualita immagine e legge tutti i formati...soprattutto e l unico a leggere il dolby vision dual layer dei bluray

Ti ha risposto...clone oppo dall m9201 all m9205
Io personalmente ho l m9203

Sappi che con il clone oppo perdi tutta la questione libreria...poster wall etc...
Ma ne guadagni di qualita immagine e legge tutti i formati...soprattutto e l unico a leggere il dolby vision dual layer dei bluray
Grazie , chiedevo dove prendere un clone oppo dove lo posso trovare ??

Ciao belli. prodotto molto performante e contento dell'acquisto, riesce a leggere e catalogare tranquillamente 5 hard disk collegati ad un hub. Ho un unica perplessità, quando selezione un file video e quando lo fermo, passa un po' troppo tempo, ci sono soluzioni?

ciao, ho provato a cercare ma non trovo risposta sullo Zidoo Z9X: e' possibile collegare all'ingresso HDMI un decoder DVB-T2?
in alternativa esiste un mediaplayer valido con decoder integrato?

grazie