• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

New Zidoo RTD1619DR : Z9X, Z10 PRO, Z1000 PRO [HDR10+/ Dolby vison:LLVD e VS10]

Come gia detto da oceano, qualsiasi versione vuoi caricare, il file nella chiavetta si deve chiamare install.img questo è fondamentale, qualsiasi altro nome anche un solo carattere di differenza fa si che il file non venga riconosciuto e quindi la procedure di caricamento non parte proprio. Per le chiavette se non trovi una piu piccola come capacità prendi cmq una SunDisk o una TDK che sono quelle che piu facilmente gli apparecchi vari leggono le PNY non vanno bene ad esempio. Lo so che è difficile trovare chiavette da pochi GB ma magari in qualche cassetto ne hai una buttata dimenticata.

Non mi rimane che ringraziare TUTTI per i suggerimenti ma...

NON FUNZIONA, rimane su HELLO e se lo spengo e col telecomando
riaccendo, entra nel menù di base ma quando vado su "SETTING"
mi chiede la PW e poi dice che E' ERRATA.

Ho provato con "1111" "1234" "0000" ma nulla da fare.

Probabilmente con l'uso di un HD > NAS ecc. può andare bene,
visto che cmq, la risoluzione di partenza è in 4K.

Il fatto che non posso settare assolutamente nulla per es il Wi-Fi
o altre risoluzioni è assolutamente inaccettabile.

Aspetto lunedì per cercare un riparatore su Roma...se lo trovo !!!:):mc:

Anche se mi è costato (relativamente) poco mi
scoccia aver preso un apparecchio difettoso...

Di nuovo

GRAZIE
Rudy

Ultima modifica:
Mi dispiace Rudy, l'apparecchio quindi ha un problema piu' grosso della password o del ripristino del firmware, è in una sorta di brick come accennava ovimax Qui.

Tutto questo se hai seguito le istruzioni di formattare la penna con file system FAT32 e rinominato il file in install.img, e il problema non è il tipo di chiavetta USB utilizzata.

Ti lascio un link sempre dal forum Zidoo, dove appunto affrontano il problema del brick, nel quale post viene lasciato il riferimento a questa pagina.

Leggo del collegamento TTL/UART seriale asincrono, necessita di adattatore UART --->USB, ma è importante avere un riferimento su come procedere.

Ultima modifica:
necessita di adattatore UART --->USB

Scusa ma non riesco più a seguirti:):mc:

Sei gentilissimo ed estremamente competente, ma
a questo punto provo a sentire qualche riparatore
(per es.: panasonic) su Roma e vedere se possono
fare qualcosa.
Ripeto, la spesa per la riparazione a questo punto non mi
interessa, vorrei "solo" avere un apparecchio funzionante.

Lunedì mi metto in cerca e spero di avere più...

GRAZIE
Rudy

Ma figurati cosa vuoi che sia competente, sono un appassionato come lo sei tu.

Se l'operazione della immagine di recovery l'hai effettuata correttamente, formattato la penna USB con file system FAT32, hai rinominato in install.img e inserito il file nella directory radice della penna, rispettato la tempistica inserendo la stessa nella porta usb 3.0, spegnendo lo Zidoo Z9X, tenendo premuto il pulsante di reset con stuzzicadenti e contemporaneamente accendi lo Zidoo Z9X, la programmazione dovrebbe partire, invece vedi la scritta Hello.

Se non è il discorso legato al tipo di chiavetta, hai qualcosa che non permette la riscrittura nella memoria dello Zidoo, nella pagina che ti ho lasciato sopra c'è una foto che evidenzia il collegamento interno UART, di cui vanno collegati 3 fili: massa detta GND (GrouND) TX (trasmissione dati) RX (ricezione dati), ti lascio la foto:

Su Amazon trovi adattatore da UART a USB, collegato il computer allo Zidoo con l'adattatore, con programmi tipo PuTTY o Hyper Terminal, puoi dialogare e seguire la guida di questa pagina.

Se non te la vedi per l'operazione, se conosci qualcuno che si arrangia con il computer e un minimo di elettronica, sarebbe in grado di effettuare la prova.

Ultima modifica:
CHI LA DURA LA VINCE...
Ci sono riuscito.
Adesso sto sperimentando / smanettando!!!

NON inserirò PW nemmeno sotto tortura!!!

Si vede 'NABOMBA !!!

A TUTTI

GRAZIE GRAZIE GRAZIE :sofico::sofico::sofico:
Rudy

Hi,

Bhè, la cosa più banale che poteva accadere...

Nella stringa sotto dovevo scrivere "install.img"

Z9X_P_v6.3.92_G_202203300941_usb-install.img

...E' successo che, dopo, mi sono accorto che era
rimasta la linea "-" e quindi il file NON veniva
letto dallo ZIDOO Z9X.

Ho (ri)copiato il file sull' USB 16Gb, eliminata la stringa e
l'ho sostituita, questa volta digitando manualmente, con

"install.img".

In 5' ho risolto il problema e adesso si vede in maniera superba

Attivato tutto il possibile a livello AUDIOVIDEO e si sente/vede...
'NABOMBAAAA

Ho collegato l'HOMATICS BOX 4K PLUS all'ingresso IN dello ZIDOO
e, sorpresona, vedo tutto (ove c'è) in DOLBYVISION/ATMOS da
NETFLIX / PRIMEVIDEO / DISNEY+ .;););)

Si vede benissimo anche SKY 4K, invece non sono riuscito
a vedere il PANASONIC 820UB, ma questa sera ci riprovo...

A TUTTI UN INFINITO :sofico:

GRAZIE

Rudy

Hi,
sapete dirmi quale è l'ultima versione del FW?

A me da " v6.3.92 " SW aggiornato? E il FW ?:cry:

Lo chiedo perché dopo il reset che ho fatto
mi suggeriscono di aggiornare il FW...

Ma come si aggiorna il FW...direttamente da internet?
Oppure devo per forza scaricarlo sul PC e poi trasferirlo su una USB flat 32?

Grazie
Rudy

Ultima modifica:
Hi,

Sulle "istruzioni" non dice di rinominare il file FW, ne deduco che non serve,
quindi provo ad installarlo così com'è seguendole step by step...:sperem:

Rudy

L'ho rinominato (sulla chiavetta) "install.img" ma, a quanto sembra non sarebb..........[CUT]

ASSOLUTAMNTE NO , quello serve per il recovery.

mettilo nella chiavetta cancella il vecchio install.img, e nel menu delle impostazioni ci dovrebbe essere un "update" o qualcosa di simile

Azz...
sei più veloce dell'AI...

Ho una seconda chiavetta (di tre) in flat32 dove ho copiato da PC il file del FW.

Tra poco provo l'installazione e... :sperem:

PS.:

Sicuramente non lo farei ma, solo per conoscenza, visto che c'è sul sito da dove ho scaricato

il FW, quanto E' sicuro scaricare la "versione 6.4.68 beta" Download ufficiale del 26/07/2024 e,

soprattutto quanto migliorerebbe ZIDOO Z9X rispetto alla 6.4.42 del 18-10-2022.

v6.4.42_G
(app Google preinstallate)
>>> Che differenza c'è con quella che ho scaricato ?

Al momento non ho alcuna "APP GOOGLE", ma visto che con l'HDMI IN
tramite l 'HOMATICS R 4K PLUS e all'occorrenza SKY 4K funziona tutto in modo egregio,
quanto mi conviene installarla? ;)

GRAZIE
Rudy

Ultima modifica:
Ottimo Rudy :), dal sito che hai linkato per la versione 6.4.68 beta del 26/07/2024 c'è questo registro modifiche:

Mio parere, se l'aggiornamento prevede delle funzioni o migliorie utili e utilizzate, proseguire, altrimenti rimani con la versione precedente se funziona in maniera stabile.

Per le apps Google preinstallate non saprei, lascio spazio a chi sa chiarire.

Ultima modifica:
OK...;)

Tra le migliorie c'è anche la "migliore gestione del pavimento del nero in "DOLBY VISION"

Bhè, nero SUPERBO è dir poco.

Ancora una volta Ti / Vi ringrazio per l'aiuto datomi, senza avrei cestinato lo ZIDOO Z9X.

GRAZIE:sofico:
Rudy

Ultima modifica: