• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

New Sony VPL-VW60

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me potrebbe non durare.

In passato quando erano presenti differenze troppo forti di qualsiasi ambito si tratti, ho spesso visto una correzione di rotta dopo poco tempo.

E' evidente che a un prezzo del genere Sony Europe potrebbe far meglio ad andare a cercare funghi invece che vendere proiettori :)

Ciao

Marco75 ha detto:
Certo ma sono altri 1300 eurozzi da aggiungere al costo del vpr e solo perché sony non si è sprecata a metterci dentro almeno un Faroudja.

questa è una sciocchezza per nond ire di peggio.
se vuoi questo vpr hai già un impianto di una certo tipo.
1) se hai la ps3 non hai bisogno dello scaler perchè esci sia con i bd che con i dvd già ad un ottimo 1080p
2) sei hai un lettore hd-dvd decente idem come sopra
3) se hai un ampli di nuova genarazione (con hdmi 1.3) ancora idem come sopra.
se non hai nessuna di questa macchine prendi un altro vpr.
in ogni caso mille volte meglio i processori reon (dei lettori toshiba o degli ampli onkyo che il chip faroudja!)
a mio parere il processore sony potrebbe anche essere migliore del faroudja.

francis ha detto:
Dato che Il Sony è venduto da ambedue i siti senz'altra garanzia che non sia la loro, sarebbe utile accertare da quale dei due sia preferibile comprarlo,
Ciao

io punto su pj semplicemente perchè hanno un c/c in germania e quindi sono più facilmente "rintracciabili" in caso di problemi e il bonifico costa meno.
ciò che non so è da dove spediscono la merce, entrambi dalla stessa città/nazione ovvero hk?

Ultima modifica:
FuoriTempo ha detto:
1) se hai la ps3 non hai bisogno dello scaler perchè esci sia con i bd che con i dvd già ad un ottimo 1080p

Ottimo ?

2) sei hai un lettore hd-dvd decente idem come sopra

Contavo di prendere il nuovo Toshiba EP35 a 350 euro ma non ha il Reon come l' HD-XE1 che però costa il doppio.

3) se hai un ampli di nuova genarazione (con hdmi 1.3) ancora idem come sopra.

visto che il faroudja ti fa schifo penso che ti riferisci come minimo all' Onkyo TX-SR875 da 1.800 euro ( perché quelli sotto fanno non fanno upscale ma solo upconversion )

4) E se uno ha Sky cinema ( 576i/50 ) cosa fa ? Ci vuole l' Onkyo di cui sopra.

in ogni caso mille volte meglio i processori reon (dei lettori toshiba o degli ampli onkyo che il chip faroudja!)

E qui straquoto

a mio parere il processore sony potrebbe anche essere migliore del faroudja.

Qui invece molto meno ;)

francis ha detto:

........E' evidente che a un prezzo del genere Sony Europe potrebbe far meglio ad andare a cercare funghi invece che vendere proiettori :)

sono pienamente d'accordo......aspetto di conoscere il prezzo "europeo" e poi prendo LA decisione.
ciao
Emanuele

Stefano_62 ha detto:
hanno il Faroudja incorporato (1080p e hdmi 1.3)

Si puo' anche considerare che mentre ci si sta a scannare per il prezzo, considerando questo, allora molti proiettori piu' costosi ( ma non troppo da questo punto di vista ) montano all'interno Gennum o Silicon Optics ( da valutare ovviamente se sono implementati come si deve ) ....... ;)

Insomma da valutare il tutto con molta attenzione.

Saluti
Marco

evanger ha detto:
aspetto di conoscere il prezzo "europeo" e poi prendo LA decisione.

Già ... e intanto spero che il TAV mi chiarisca almeno che VPR prendere tra Sony VW60, JVC HD1 e Mitsu HC6000.

Pro e contro dei 3 VPR secondo me:

JVC
Pro: Contrasto e nero da paura e processore Gennum
contro : No HDMI 1.3 ( chissenefrega ? )

Sony
Pro: Ottimo contrasto e nero e HDMI 1.3
contro: processore bravia

Mitsu
Pro: Processore "Sua Santità" Reon HQV e HDMI 1.3
contro: contrasto e iris scarsi nel HC5000 ( da valutare quelli del nuovo modello )

Ultima modifica:
Microfast ha detto:
E che impressione ti ha fatto a confronto dei concorrenti ?

Diciamo una buona impressione a livello generale. Nero e contrasto decisamente buoni.
Sicuramente su un altro pianeta rispetto agli LCD...non so dirti rispetto al JVC poichè giravano software diversi.
Il Jvc con il BD di Hellboy era spettacolare.

Comunque il Sony secondo me ai prezzi "japan" è assolutamente un best buy, al prezzo italia (5000 €) andrei probabilmente su Jvc.

bobobox68 ha detto:
Diciamo una buona impressione a livello generale. Nero e contrasto decisamente buoni.

E per quanto riguarda la sharpness il fuoco la nitidezza l'effetto razor?

Insomma quanto "buca" lo schermo?

Ciao

Ultima modifica:
francis ha detto:
Dipende molto anche dal cambio. Non dimentichiamo che ieri il rapporto euro/dollaro ha toccato il massimo storico e che euro/yen è molto alto (conveniente per noi europei).
Quindi potrebbe non durare se il cambio peggiora o potrebbe addirittura migliorare...

Marco75 ha detto:
Sony
Pro: Ottimo contrasto e nero e HDMI 1.3
contro: processore bravia

Prima di dire che il processore bravia è un contro vorrei sapere cos'è (dubito che sia un processore proprietario)
[cut]

Ultima modifica da un moderatore:
erpiega ha detto:
Dipende molto anche dal cambio. Non dimentichiamo che ieri il rapporto euro/dollaro ha toccato il massimo storico e che euro/yen è molto alto (conveniente per noi europei).
Quindi potrebbe non durare se il cambio peggiora o potrebbe addirittura migliorare...

Si...d'accordo, ma non era questo quello che intendevo significare.

Quando da una parte c'è Sony Europe che commercializza il VPL 60 a un certo prezzo e dall'altra c'è PJ che dà la possibilità anche ai non residenti in Giappone di comprare lo stesso Vpr alla metà del prezzo, allora ci sono forti probabilità che una delle due parti dovrà andare verso l'altra...

Perchè mi sentirei di scommettere che una situazione così non durerà a lungo.

E visto che Sony è giapponese, quale delle due parti sarebbe eventualmente quella che dovrà venire incontro all'altra?

Ciao

francis ha detto:
E per quanto riguarda la sharpness il fuoco la nitidezza l'effetto razor?

Insomma quanto "buca" lo schermo?

Ciao

Io vengo da un umile panny 900 per cui può essere abbastanza normale che giudichi ottimo lo sharpness il fuoco e il razor...mi è sembrato comunque molto "cinematografico" rispetto al mio ma anche rispetto al tw2000 che, complice la pessima istallazione mi ha deluso non poco.

Per quanto mi riguarda lo schermo lo buca eccome...però a 5000 euro, se lo street price non sarà decisamente + basso, non lo prenderò e propenderò per Jvc.

Ciao.

francis ha detto:
E visto che Sony è giapponese, quale delle due parti sarebbe eventualmente quella che dovrà venire incontro all'altra?

OK chiaro, scusa avevo frainteso il discorso.

Spero tu abbia ragione sul fatto che se le due parti devono avvicinarsi sarà in "direzione giapponese"...

Peval ha detto:
... me lo dà partente da Tokio ;) :D

Sembra che ai primi 10 acquirenti il Vpl 60 verrà consegnato a mano direttamente da una giovane e bella ragazza giapponese, che si curerà di aiutarci nell'installazione e ci aiuterà anche a tararlo :)

E' una promozione di PJ.

Ciao

francis ha detto:
E' una promozione di PJ.

Si l'avevo sentito anche io.
Anzi pare che uno dei 10 estratto a sorte avrà a consegnarlo proprio un'attrice di film di un certo tipo che vorrà dimostrare la poca differenza tra proiezione e realtà con una demo in tempo reale. Tutto solo per esaltare le caratteristiche del proiettore ovviamente.

E' tutto vero, me lo ha detto mio cugino.:fagiano:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.