Si, confermo che al valore 52-53 luminosità, il problema scompare. Al momento tuttavia segnalo altri problemi al mio plasma:
1- vertical banding: sul lato destro dello schermo, con partite di calcio oppure immagine chiara uniforme, noto una striscia verticale di circa 2-3 cm con riduzione della luminosità. É possibile richiedere un intervento assistenza in garanzia? É risolvibile o richiede sostituzione tv??
2- sempre su immagine chiara, soprattutto in movimento, a volte vi é sensazione di schermo sporco, immagine poco uniforme
3-dithering: con luminosità su 52-53 a volte compare il reticolato di puntini in movimento, soprattutto ad esempio con il variare di scene a diversa luminosità in un film, in scene molto luminose anche le bande nere orizzontali tendono a "elettrizzarsi" con i puntini luminosi, poi scompaiono con il ridursi della luminosità.
Mi chiedo se col tempo tutto ciò si attenuerà oppure se mi ci devo abituare; é chiaro che anche il VB dopo che lo noti, l'occhio poi é sempre fisso in quel punto e lo vai continuamente a cercare...