new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

...ho provato proprio adesso a collegare al tv un hd multimediale, e lo stesso file non viene riprodotto con i micro-scatti....

Se è un HD multimediale collegato in HDMI (e non via USB) è chiaro che si occupa di decodificare il file e riprodurlo al posto del lettore integrato al TV, proprio come dice .::Iannuzz85::.

Il mio 60pb5600 a volte diventa nero,come se si spegnesse per qualche secondo,poi riappare l'immagine.E' normale?Nel senso che quando non c'è segnale faccia così?Anche se a volte quando il segnale digitale terrestre non è buono compare una schermata nera con il logo cubico LG.

Il mio 60pb5600 a volte diventa nero,come se si spegnesse per qualche secondo,poi riappare l'immagine.E' normale?Nel senso che quando non c'è segnale faccia così?Anche se a volte quando il segnale digitale terrestre non è buono compare una schermata nera con il logo cubico LG.
Se scorri indietro il thread di qualche pagina troverai un altro utente che ha risolto semplicemente alzando un po' la luminosità (mi sembra al valore 52).

Si, confermo che al valore 52-53 luminosità, il problema scompare. Al momento tuttavia segnalo altri problemi al mio plasma:
1- vertical banding: sul lato destro dello schermo, con partite di calcio oppure immagine chiara uniforme, noto una striscia verticale di circa 2-3 cm con riduzione della luminosità. É possibile richiedere un intervento assistenza in garanzia? É risolvibile o richiede sostituzione tv??
2- sempre su immagine chiara, soprattutto in movimento, a volte vi é sensazione di schermo sporco, immagine poco uniforme
3-dithering: con luminosità su 52-53 a volte compare il reticolato di puntini in movimento, soprattutto ad esempio con il variare di scene a diversa luminosità in un film, in scene molto luminose anche le bande nere orizzontali tendono a "elettrizzarsi" con i puntini luminosi, poi scompaiono con il ridursi della luminosità.
Mi chiedo se col tempo tutto ciò si attenuerà oppure se mi ci devo abituare; é chiaro che anche il VB dopo che lo noti, l'occhio poi é sempre fisso in quel punto e lo vai continuamente a cercare...

Ultima modifica:
Modalità cinema con luminosità 52, luminosità pannello 65, livello nero basso.

Scusami,io ho impostata la modalità cinema,luminosità 56,luce del pannello 79(penso sia quella che tu definisci luminosità pannello),ma il livello del nero basso non riesco a trovarlo,almeno in questa modalità.Mi potresti spiegare dove trovarlo?

Il livello nero é modificabile solo per ingresso hdmi per i dispositivi (lettori dvd-bluray, ecc) collegati. Per ingresso antenna il nero é automatico, per cui é strano che tv si spenga con impostazioni che hai indicato. A me il problema lo dava solo con ingresso hdmi. Ricorda che le impostazioni audio e video di ogni ingresso vanno regolate autonomamente. Io proverei a reimpostare reset video di fabbrica e poi agire su un valore per volta...

Il livello nero é modificabile solo per ingresso hdmi per i dispositivi (lettori dvd-bluray, ecc) collegati. Per ingresso antenna il nero é automatico, per cui é strano che tv si spenga con impostazioni che hai indicato.......[CUT]

Purtroppo sono una calamita delle cose strane.Capitano tutte a me.Devo usufruire della garanzia?

segnalo l'aggiornamento firmware: stasera mi ha segnalato in automatico la presenza della versione 4.04 e qualcosa (la precedente era 4.02...)
In download.

UPDATE: ...il cambio canale mi sembra piu veloce. Buono.

Ultima modifica:
beh, dipende ! :D mica tutti i lotti di TV escono necessariamente con lo stesso firmware (questo è un discorso generale) dipende dal lotto di produzione...
Il mio -comprato a inizio Gennaio- mi sembra avesse un firmware inferiore al 4 (forse qualcosa tipo 3.9.x)... Il firmware mi si è aggiornato due volte: alla prima accensione (quindi a Gennaio), ed ora (un paio di gg fa).

si tira un cavo dal modem al TV giusto per il tempo necessario all''aggiornamento del firmware :D
Scherzi a parte ragazzi, un po' di intraprendenza :) :
Google oppure direttamente dal sito LG, si individua la sezione del supporto, si inserisce il modello del televisore, e si seleziona "aggiornamenti software". C'è una serie di files da scaricare che vanno poi decompressi (in formato .7z) per ottenere quanto desiderato.
Si copia il tutto su una chiavetta USB seguendo le istruzioni (sempre nella sezione indicata) e si inserisce nel TV.
Detto ciò, dal sito italiano di LG vedo (almeno per il mio, il 690) ancora la versione precedente (4.0.2 di ottobre 2014). Boh.

Ultima modifica: