new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

Ciao a tutti,
da qualche tempo la mia tv presenta un difetto: variazioni di luminosita' come se fosse inserito il risparmio energetico in funzione automatica, ma la mia tv non ha questa opzione. Qualcuno ha riscontrato questo difetto?
 
Cmq è un problema riscontrato anche da altri utenti al di fuori dello stivale. Se fai una ricerca vedrai che trovi qualche risultato.
A mio tempo però non riuscii a trovare una soluzione: se tu fossi in grado di risolvere e tu condividessi, faresti un gran servigio.
Personalmente, con qualche settaggio, sono riuscito ad attenuare un po' il problema, ma non a risolvere.
 
Io ci convivo , non mi da' un fastidio enorme ma preferirei non averlo. Purtroppo non ho le cognizioni e le capacita' per poterlo risolvere. Che sia problema di firmware?
 
ma questo difetto ha cominciato tutto ad un tratto a manifestarsi ? Dopo un tot di ore di funzionamento ?
Che valori avete/avevate impostati per la luminosità ?
Io ho il 690V e confermo il miglioramento della visione con il passar del tempo. Fortunatamente non riscontro problemi di sbalzi di luminosità; dopo qualche mese di luminosità ridotta se non ricordo male adesso l'ho aumentata ma non al massimo.
 
Buongiorno a tutti,
sono possessore da circa un'anno dell'LG 60PB5600, che ha una buona qualità di visione, sebbene il nero non sia dei migliori, anche se sono intervenuto con la regolazione dei trim.

Purtroppo però scrivo per un problema, mi si è rotto l'unico ingresso hdmi qualche mese fa, ed un centro di assistenza LG dalle mie parti (Erba) me l'ha riparato, ma seza cambiare la scheda degli ingressi.
Ora il connettore si è di nuovo dissaldato ed io a questo punto vorrei cambiare da me la scheda, dato che costa 150 € ed eviterei di portare di nuovo in assistenza il bestione.

http://www.ebay.it/itm/LG-Main-Boar...212560?hash=item33a1f04e50:g:qtMAAOSwqu9VQyUM


Qualcuno ha esperienza di queste sostituzioni ?
Dite che basta sostituire la scheda e riattaccare connettori ?

grazie
 
Se si è soltanto dissaldato il connettore probabilmente fai prima a saldarne uno nuovo, se sei pratico di saldature e la scheda non è particolarmente ostica da saldare. Di modo che spendi una cavolata per il connettore e poi lo ancori in maniera più resistente (ad esempio usando della colla a caldo o della colla industriale per tenerlo meglio) dato che ti si stacca di frequente.
 
Ciao Iannuzz85

è l'operazione che mi ha fato quel centro di assistenza, ma temo che l'abbia fatta con il c... ed oltretutto mi ha fatto pagare più di 100€ senza it trasporto del tv !!
Per questo prenderei la scheda, altrimenti dovrei trovare chi mi fa questa saldatura e reperire il connettore da saldare !!
 
Il connettore costa pochissimo, spiccioli, il discorso è saper fare la saldatura. Se invece per te è più semplice sostituire l'intera scheda, beh ci puoi provare. Apri il tv e smonta quella vecchia, se si tratta soltanto di svitare due viti e staccare due connettori, beh, la sostituzione è semplice. Ma mi sembra una cosa davvero assurda, per cambiare un connettore...cerca un amico appassionato di elettronica che sappia fare una saldatura, o un appassionato che si faccia pagare di meno, perchè 100 euro per un connettore è un furto!
 
ho trovato un 60PB5600 che era un fondo di magazzino venduto ad un prezzo stracciato)nuovo con confezione sigillata) e non me lo sono lasciato scappare.

pensavo fosse identico al mio plasma Lg top di gamma dello stesso anno (60PB690V) , che imho è perfetto= tranne per l'assenza delle funzioni smart, del 3D, del tuner satellitare e di alcuni connettori ) ma ero convinto che pannello,elettronica e qualità delle immagini fossero identici.


ora leggo in questa discussione di questo problema della variazione di luminosità (che il mio 60PB690V non ha mai manifestato) che sembrerebbe affliggere i 60PB5600.

come si manifesta?
esattamente di cosa si tratta?


non ho ancora tirato fuori dalla confezione il mio nuovo mastodontico 60PB5600, probabilmente lo farò solo fra qualche mese quando lo trasporterò fino alla casa al mare, però se non fosse perfetto come il mio 690v, mi dispiacerebbe.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, sta succedendo una cosa al mio plasma 50pb5600 che non mi pare tanto normale:

praticamente accade che dopo circa un minuto e mezzo "di orologio" il livello del nero aumenta in maniera abbastanza evidente, è come se tutta la luminosità aumentasse, per farvi capire.
Ovviamente così la qualità d'immagine percepita cala notevolmente dato che il nero diventa grigio :mad:
Non mi pare che questo accadeva prima, il tv ha poco più di un anno (25 marzo 2015) ed è ancora in garanzia.
Che ne pensate?

n.b. Sapete se il tecnico viene a casa per una eventuale riparazione?
 
Scusate ho un 50pb5600, mai aggiornato il firmware;ciò che non capisco è come nei filmati riprodotti tramite usb, possa disattivare i sottotitoli! Partono sempre.... mentre se riproduco il file ad esempio nel pc, non li vedo!
Soluzione???
 
Adesso che la garanzia è scadura, è arrivato il momento di effettuare la modifica del nero.

Qualcuno che la ha fatta già da un po' che mi invogli ancora di piu a farla??
 
Narrami! Lo rifaresti? Da quanto tempo hai fatto la modifica? Mai avuti problemi? La qualità della immagine migliora parecchio? I trimmer sono nella solita posizione dei modelli con cui hanno fatto la guida? In che posizione li hai messi? Hai il mio solito modello di tv? Apparte che non cambia sicuramente pannello e scheda tra un modello è un altro
 
Io ho un 50PK780 e lo rifarei 1000 volte. A distanza di anni ho avuto solo benefici e nessun tipo di problema.
La qualità dell'immagine migliora tantissimo. Nero e contrasto non saranno tutto....ma quasi :p
Inutile ti passi i miei settaggi dato che sicuramente cambieranno da pannello a pannello.
il consiglio che ti posso dare è di procedere gradualmente con le regolazioni, ruotando i trimmers solo fino a quando si notano effettivi miglioramenti. Per capirci, non mandarli a fine corsa tanto per fare.
Richiudi il pannello posteriore solo con qualche vite e testa il TV qualche giorno. Se va tutto bene OK altrimenti rimetti mano alle regolazioni finché riesci ad ottenere il migliore nero possibile senza pixels impazziti.
 
Il problema è che tenendolo appeso e pesando qualcosa come una 40ina di kg,gia staccarlo ed appenderlo una volta diventa una impresa. Se dovessi iniziare a farlo una volta al giorno per più giorni,diventerebbe una morte
 
Top