New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

Ragazzi io sono in procinto di comperare il JVC HD1 D ILA lo sostituisco al mi sharp DLP XV-Z300 720p che si vede divinamente, ma sono affascinato dal full hd faccio bene o faccio male?
Ciao Fortunato
 
Ciao,per quanto riguarda il fuoco io non ho questo problema anzi va anche troppo a fuoco :D il primo inpatto con il desktop è stato da smascellamento continuo :eek:
rispondendo a f.Francia,posso solo dirti le emozzioni provate con materiale in SD e ne sono rimasto sbalordito,per il full HD dovrò aspettare ancora un pò :rolleyes:
ciao
 
Ultima modifica:
maury74 ha detto:
rispondendo ha f.Francia,posso solo dirti le emozzioni provate con materiale in SD e ne sono rimasto sbalordito,per il full HD dovrò aspettare ancora un pò :rolleyes:
ciao
grazie maury 74, sono convinto di quello che dici, tutte le prove hanno dimostrato l'eccellenza di questo VPR.
Io lo collego a un video processore DVD0 PV30, e quindi il sagnale sd si vedrà ancora meglio.
Ti chiedo se la taratura di fabbrica va bene o hai dovuto smanettarci tanto per avere il massimo.
Grazie Fortunato
 
Ciao,quello che posso dirti la prima cosa che ho fatto è che ho tarato subito il vpr con il classico disco test ma in modo frettoloso :D quindi in un secondo tempo farò una taratura più precisa,per il classico test penso che meno di 30 minuti bastano e avanzano,però come dici tu per avere il vpr al massimo esistono altre strade,che ai me :rolleyes: non saprei propio come fare,ma già cosi sono molto soddisfatto ;)
ciao
 
Ultima modifica:
sasadf ha detto:
quello di Guido aveva un fuoco scadentuccio:boh:


walk on
sasadf

Ciao Sasà, il fuoco non perfetto era dovuto alla risoluzione 1080 INTERALLACIATA del Pc, con collegamento diretto a 1080p il fuoco è perfetto!
Ciaooo
 
di grazia, come facevi a mandare il segnale PC interlacciato?!!?:mbe:

Secondo, a che pro?!?(Cui prodest?)

Terzo: perchè non l'hai detto prima?!?Si presume che se vedo un desktop da pc, questo sia in formato ovviamente progressivo.

Quarto: dimentico che tu sei quello dalle soluzioni arzigogolate:mc:(pac da 18canali ultracostoso, pre del 24 secolo, finali a parte per i sub frontali, sub galattico grosso come un comò, UPS che ha le ventole più grosse di un PC, per non parlare dei cadaveri appesi alle pareti!:nono:)

walk on
sasadf
 
Ciao, allora, andavamo a 1080 i per due motivi
1) Lo scaler non accetta i 1080p in ingresso (infatti passo a breve a CII...)
2) Ho notato che comunque facendo fare lo scaling al processore anzichè alla scheda video (che infatti mi permette di uscire anche a 1080i) il risultato è decisamente migliore, tanto che sperimenterò se col CII conviene comunque entrare a 1080i

Per il pre, mi sono pre...munito (ovvero munito di pre) perchè in autunno sarà disponibile l'aggiornamento hardware a hdmi 1.3 con decodifica formati audio HD
Per il Pac, e' il miglior acquisto audio che ho fatto, mi ha risolto ogni problema di risonanze in bassa frequenza, e ne avevo...
I finali separati sono stati acquistati man mano che l'impianto cresceva e mi danno più dinamica, non si "siedono" mai
Come ti ho poi detto, spero a breve di realizzare una vera saletta a casa con poltroncine, cavi tutti sotto traccia, casse incastonate in nicchie nel muro, pareti scure, telaio dello schermo incassato, trattamento acustico, ambiente separato per le elettroniche rumorose e non, telecomando universale (magari a parete)...e niente teste!:D

Ciao
 
Confermo che il fuoco non perfetto visto era dovuto ad una non perfetta integrazione PC-Processore...
Ieri finalmente ho collegato il nuovo processore (Crystalio II), Pc a 1080@25 Hz....Fuoco perfetto!
Il proiettore è molto sensibile a quello che gli si dà in pasto, con il CII è ancora più esaltante..:D
Ciao
 
Ciao sassadaf il mio è quasi perfetto sotto il profilo dell'allineamento (convergenza) dei pixel, infatti con questo proiettore è facile fare la taratura.

Riguardo al fuoco non ho riscontrato alcun problema.

Con la play 3 "spacca". Peccato solo che scatti come quando con l'HTPC manca Powersrteep o Reclock.

Ciao.
 
Ciao,mi dovro ripetere di nuovo ma non riesco ancora a capire perche quando spengo e riacendo il pc la risoluzione mi torna a 800x600,sto dando di matto,perche non mi tiene i 1920x1080?:cry: chiedo aiuto a chi possiede il jvc con htpc.
ciao grazie.;)
 
maury74 ha detto:
Ciao,mi dovro ripetere di nuovo ma non riesco ancora a capire perche quando spengo e riacendo il pc la risoluzione mi torna a 800x600,sto dando di matto,perche non mi tiene i 1920x1080?:cry: chiedo aiuto a chi possiede il jvc con htpc.
ciao grazie.;)

Capita anche a me;usa lo screen -saver (es 1 minuto),muovi il mouse e la risoluzione si adatta a 1920 x1080
Cosi' non devi riassettarla ogni volta
 
maury74 ha detto:
Ciao la scheda video è un ati 9600pro.

ciao, se hai un ghost del sistema operativo già pronto per uso htpc, forse ti conviene "investire" 15-20 min di tempo per installare da zero i drivers video 7.4, tt 2.5 ed eventuali altri sw tipo ffdshow.
a volte, strani problemi come il tuo ,scompaiono come per incanto con una installazione da zero.
Mi sembra impossibile che ati possa dare simili problemi.... io ho 4 diversi pc tutti con sk ati + tt2.5; stanezze tante, ma tutte cessate con installazione da zero.
 
lucabellomi ha detto:
ciao, se hai un ghost del sistema operativo già pronto per uso htpc, forse ti conviene "investire" 15-20 min di tempo per installare da zero i drivers video 7.4, tt 2.5 ed eventuali altri sw tipo ffdshow.
Ciao proverò a installare i drivers 7.4,io uso zoom player e ffdshow,ma non credo che questi ultimi siano la causa,perche il problema mi si pone appena accendo il pc riportandomi tutto a 800x600 :confused:
ciao e grazie per la risposta.;)
 
@Ciccio1112

no pultroppo ancora no ma mi hanno assicurato che arriverà settimana prossima.....
Allora ti è arrivato questo jcv? Io purtroppo devo ancora aspettare, l'attesa è tanta (quattro mesi circa) va a finire che poi mi passa la voglia :mad:.
 
ciao antofar il jvc mi è arrivato mercoledi provato sia con htpc che con playstation 3 immagine molto cinematografico con profondita che spacca (hd) l'unico disappunto e il dettaglio che c'e tutto ma forse con una senzazione leggera di sfocatura generale mi ci devo abituare o devo fare qualche cosa di particolare per questo chiedo lumi ai più esperti anche perchè ho solo visto dlp che hanno un nitidezza esasperata forse mi sarebbe piaciuta ma... per il resto è cinema puro ora sto cercando di calibrare alla meglio il tutto, a dimenticavo la nitidezza come l'avete settata.
per quanto riguarda il discorso dell 'ati che si resetta ogni volta a 800x600 conviene che nel menu avanzato dell'ati ti crei un file ad hoc con tanto di tasto di scelta rapida con le impostazioni per il 1080p dopodichè se ritorno alla risoluzione di default con la combinazione veloce dei tasti ritorno come lo vuoi tu, io ho un ati 1300 e mi trovo bene ciao

p.s come si fa ha sapere che versione di firmware ho
 
Top