New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

QUOTE]QUOTE]QUOTE=ciccio1112]ciao antofar il jvc mi è arrivato mercoledi prprofondita che spacca (hd) l'unico disappunto e il dettaglio che c'e tutto ma forse con una senzazione leggera di sfocatura generale
Che grandezza ha lo schermo?
Avevi un DLP? noti la differenza nel fuoco o nel dettaglio?
Ciao Fortunato

ho un 110 pollici su pareti chiare posizionato con lo zoom quasi al max con uno shift orizzontale di 30 % e uno verticale dell' 60 % messo a tetto, di dlp ne ho visti tanti ha casa di amici e fiere, ed è il fuoco a non piacermi effetto tipo cinema cioè con una sensazione di sfocatura ma.....:confused:

Se avessi la possibilita(lo so che e' un impresa) ,di provare uno schermo con tela grigia(stewart ) vedresti che miglioramenti otteresti.(non solo di contrasto , gia' elevatissimo,ma anche di incisivita')
P.s. provare per credere
:)

jedi ha detto:
Se avessi la possibilita(lo so che e' un impresa) ,di provare uno schermo con tela grigia(stewart ) vedresti che miglioramenti otteresti.(non solo di contrasto , gia' elevatissimo,ma anche di incisivita')
P.s. provare per credere
:)
....e in questo caso come ne risentirebbe la colorimetria?

Un telo grigio non altererebbe il naturale equilibrio cromatico?

Da sempre, i commenti entusiastici della prima ora vengono poi ridimensionati dall' esperienza sul campo...
Così i DLP soffrivano di un forte effetto raibow e le matrici "organiche" degli LCD venivano cotte dal calore della lampada. Difetti corretti tuttora solo in parte, ma la perfezione non esiste, basta saperlo. Ora il DLA: anche questo ha matrici organiche sensibili al calore? Quant'è la loro vita media o MTBF, se si può dire?. C'è la possibilità di aggiornamento del firmware? Non ho letto nulla in proposito. Ciao a tutti

o quella fava del fuco?!

@esorciccio
Il telo grigio (che sia un grigio kodak) non altera la colorimetria, infatti sia in fotografia che in cinematografia si utilizzano i cosiddetti filtri nd (neutral density) per abbattere la troppa luce. Anche le misurazioni con gli esposimetri di solito si fanno con dei cartoncini grigi, la kodak li produce con la garanzia che il grigio e' un grigio purissimo, ad una determinata percentuale (non vorrei dire una minchiata ma mi pare il 70%) e senza alcuna dominante di colore.

atarix ha detto:
… ad una determinata percentuale (non vorrei dire una minchiata ma mi pare il 70%) e senza alcuna dominante di colore.
Il target grigio fotografico è al 18% e viene usato per la tartura degli esposimetri perché ha la stessa riflessività della pelle umana (dei bianchi).

Però il telo grigio richiede comunque una calibrazione ad hoc perchè varia il punto bianco, quello nero, il contrasto, la saturazione ed il gamma. Insomma tutto.

Anche in ripresa è necessaria una correzione dell'esposizione quando si usano filtri ND che inoltre aumentano la saturazione.

Ciao.

Dovrebbe rendersi disponibile presso i vari dealers l'update del firmware dell'HD1 alla versione 061, che la JVC rende possibile in upgrade senza dover rispedire indietro il vpr, (per chi ha la 059).

Qui il pdf delle istruzioni.

The list of fixes in the PDF:

1. Scaling errors with SD signals (480i/p and 576i/p - Y-Cb-Cr/4:2:2) through the HDMI Inputs have been improved.

2. Intermittent picture interruption through the Component Input when used with some AV Amplifiers has been improved

3. Problem with conversion of HDTV colour matrix with SD signals through the Component Input has been improved.

4. The level of the blue background displayed when there is no input signal has been reduced.

Sarebbe utile sapere da chi andrà a fare questo upgrade se si notano dei miglioramenti effettivi rispetto alla 059.

francis ha detto:
Dovrebbe rendersi disponibile presso i vari dealers l'update del firmware dell'HD1 alla versione 061, che la JVC rende possibile in upgrade senza dover rispedire indietro il vpr, (per chi ha la 059).

Qui il pdf delle istruzioni.

.

molto interessante, solo che l'unico problema e domanda
per chi lo sapesse, dove si può scaricare il Firmware 061 ??????
perchè il pdf non lo dice ed in rete non ho trovato nulla

Thanks ;) ;) !!!!

stazzatleta ha detto:
Marcelo, ma a te che serve? non mi dirai che......:D

per adesso, come ti avevo detto, nè stiamo testando e confrontando
un unità con il Pearl....vedremo.....!!!
Comunque vista l'uscita del dell'aggiornamento sarebbe interessante
verificarne le migliorie !!!!!
Comunque devo ringraziare il mio pusher parmigiano, che mi ha fornito
la macchina sopportandomi e senza impegno di sorta......UN GRANDE !!!!
;) ;) ;)

Marçelo ha detto:
per adesso, come ti avevo detto, nè stiamo testando e confrontando
un unità con il Pearl....vedremo.....!!!

;) ;) ;)
Scusami Marcelo,da quello che ho letto nei tuoi vari trend interessanti, ma non avevi gia testato abbastanza hd1 riputandolo di poco superiore al pearl da te posseduto?

Guido G. ha detto:
Scusami Marcelo,da quello che ho letto nei tuoi vari trend interessanti, ma non avevi gia testato abbastanza hd1 ....?

testato si ....installato come si deve NO...!!!! Cambia ti assicuro....
e poi con il sottoscritto non si può mai stare tranquilli:p :p
comunque pure adesso confermo la sottile differenza tra i due....salvo prossimi test futuri che non mi facciano cambiare idea;)

Marçelo ha detto:
Comunque vista l'uscita del dell'aggiornamento sarebbe interessante
verificarne le migliorie !!!!!

Attendo con impazienza, nel frattempo ringrazio...
Comunque devo ringraziare il mio pusher parmigiano, che mi ha fornito
la macchina sopportandomi e senza impegno di sorta......UN GRANDE !!!!
;) ;) ;)

Se il pusher ti sente o ti legge, da buon parmense ti fa sbranare dalla borbonia Maria Luigia.....