New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

Il MICIOMitsubista infiltrato

francis ha detto:
E saresti anche il primo a vederlo che non fa parte della stampa!


HIHIHIHIHIHIHI :asd:

Abbiamo inserito un infiltrato nelle linee nemiche!!!:Perfido:

Adesso iniziamo a seminare malinformazione...:Perfido: :boxe:

:sbonk:

walk on
sasadf
 
Bene sono riuscito a fissare un appuntamento con un rivenditore
che a detta del mio amico sembrerebbe essere molto serio e preparatissimo, mi ha assicurato che per le 18:30 mi farà trovare tutto pronto a modino :p mi ha anche assicurato che come paragone userà
vari VPR DLP che ha in negozio, non ci crederete ma mi stanno sudando le mani:D spero solo di non fare una figuraccia con il mio inglese modello Roberto Benigni.

Ci risentiamo questa sera sul tardi, sono invitato a cena degli organizattore del corso:rolleyes: gronf che barba.
 
Micio ha detto:
Bene sono riuscito a fissare un appuntamento con un rivenditore
che a detta del mio amico sembrerebbe essere molto serio e preparatissimo, mi ha assicurato che per le 18:30 mi farà trovare tutto pronto a modino :p mi ha anche assicurato che come paragone userà vari VPR DLP che ha in negozio...

OK allora, aspettiamo le tue impressioni.
Non mi dire che ce l'ha già in vendita.

ciao
francis
 
Probabilmente un limite di questo proiettore sarebbe dato, (stante la situazione attuale delle cose), dalla mancanza di un'accesso esterno alle LUTs, (Lookup Tables), le tabelle di calibrazione, dove è possibile intervenire direttamente sulla scala dei grigi e ovviare a problemi di uniformità e shading.
Sarebbe utile se qualcuno che conosce bene questa parte specialistica della calibrazione di un proiettore aiutasse a capire che cosa può significare e che problemi ne possono derivare da questa mancanza, certamente dovuta, (al di là delle spiegazioni date dalla JVC) anche alla necessità di tenere basso il costo finale del proiettore.
Gli Inglesi se ne preoccupano poco, in parte fidando sulla capacità di JVC di far uscire dalla fabbrica unità bene a punto di partenza, e in parte per le rassicurazioni date loro dal progettista dell'HD1 che era presente alla demo e che ha loro assicurato che JVC si sta occupando della cosa e che questa mancanza è dovuta alla necessità di scrivere nuovi driver per i pannelli dell'HD1, che essendo diversi dai precedenti pannelli per una maggiore presenza di controlli digitali, diversamente da quelli analogici presenti nei precedenti pannelli, hanno la necessità di essere riscritti da capo.
Gli Americani al contrario sono in buona parte preoccupati oltre che irritati per questa mancanza, in quanto come giustamente fanno notare, finchè le cose stanno così "you get what you get" come si riceve come ce lo teniamo, se é OK bene, se non lo è le cose si complicano, (con i controlli utente non si può fare più di tanto e certi problemi non si risolvono a quel livello) e non sarebbe facile mandare indietro un proiettore per qualche problema minore di uniformità e di colorimetria.
Phelps, il "mago" che normalmente ottimizza i D ILA ha fatto presente che gli sarebbe impossibile accedere alla tabelle dalla seriale, che gli esemplari che ha avuto avevano dei problemi di uniformità e che sembra che un secondo ingresso sia presente, (anche se nascosto e non di tipo seriale) nel proiettore, ma che al momento al proiettore non è possibile accedere a questo livello.
L'impressione, (da profano) è che qualche motivo per preoccuparsi gli Americani abbiano ragione di averlo, visto che se rimane così, troppo dipenderebbe da come il proiettore arriva dalla fabbrica, perchè l'assistenza non avrebbe la possibilità di rimediare o correggere eventuali problemi.
Chi ha un processore esterno avrebbe più possibilità, anche se non potrebbe ovviare a tutto.
Per questo sarebbe importante poter avere spiegazioni competenti per capire quanto peso dare a questa mancanza, (destinata almeno per il momento a rimanere tale).

francis
 
Non voglio fare l'uccello del malaugurio..

....ma ecco che appena arrivano sul tavolino i primi esemplari, tacchete ti compaiono le prime magagne...:rolleyes:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
appena arrivano sul tavolino i primi esemplari, tacchete ti compaiono le prime magagne...:rolleyes:
E' un rischio che non si corre, se si aspettano i tempi giusti! Anche perchè, non è che si senta un gran bene, di codesta assistenza! :rolleyes:

p.s. in verità, io aspetto comunque, x altri motivi....:(
 
Micio ha detto:
Ci risentiamo questa sera sul tardi, sono invitato a cena degli organizattore del corso:rolleyes: gronf che barba.

Stiamo ancora aspettando, che fine hai fatto?
Sei svenuto davanti al JVC o ci hai caricato di legna verde? :p
 
Micio ha detto:
Bene sono riuscito a fissare un appuntamento con un rivenditore...

In realtà ha legnato il venditore, si è preso il JVC e adesso è in fuga inseguito dai giapponesi, le ultime notizie lo segnalano in Malesia mentre tentava di far perdere le sue traccie dentro le foreste del Borneo...:D

francis
 
Ultime notizie...sono riuscito a parlare con Micio.

Sembra che Micio sia riuscito a seminare i suoi inseguitori nella foresta grazie anche all'aiuto di una Micia, (una Micia Malese) che si è unita a lui nella sua fuga disperata.
Non si capisce perchè... ma sembra ora diretto verso un atollo del Mar dei Coralli, quando gli ho chiesto del JVC la sua risposta è stata... In cul@ al JVC!:eek:

francis
 
:eek: Eccomi :D

non sono scappato col VPR perchè era sorvegliato a vista da un energumeno tipo Jet lee :cool:

Allora vediamo se riesco ad esprimere le impressioni avute nel visionare
stò fantomatico HD1.

L'incantevole signorina che mi ha ospitato per 2 ore nel suo negozio
aveva allestito pure uno stupendo Benq w10000 per avere un metro di paragone su cui ragionare,

la catena video usata era composta da
un crystalioII e Denon 3930 che abbiamo alternato sia col crystalio che senza, per materiale HD abbiamo usato il sia il Blu-ray della panasonic
sia il segnale satellitare proveniente da un humax, nulla HD-DVD non
ne aveva neppure 1 disponibile :(

Arriviamo al sodo, si parte con il JVC, appena acceso impiega solo 10 sec per visualizzare l'immagine un fulmine! mai visto un VPR così veloce nel riscaldare la lampada, chiedo gentilmente di abbassare il low mode per
udire meno la ventola, operazione eseguita all'istante ma con mia sorpresa il rumore della ventola rimane invariato :eek:
Chiedo spiegazioni di ciò........la gentile pulsella mi garantisce che è solo un problema di Firmw da aggiornare, allora mi rincuoro e cuntinuo a visionare un bel filmetto in lungua nippo di cui non capisco na mazzatta:D

Le prime impressioni sono molto positive, soprattutto per quello che riguarda il contrasto percepito che è veramente alto!!
Vado a memoria con il Mitsù e devo ammettere che qui siamo un gradino sopra, i colori sono molto belli specialmente per come viene riprodotto il rosso molto profondo e mai sbordante la definizione non è tagliente come mi sarei aspettato ma cmq siamo sempre su livelli molto alti.

Passando al'HD si apre un finestrella sul mondo, sono rimasto molto colpito
dal dettaglio che riesce a restituire, i colori si fanno ancora più intesi e precisi e il microdettaglio diviene quasi maniacale, la cosa che mi ha colpito di più è stato il filmato di una panoramica su Tokyo :eek:
veramente notevole.

Passando al Benq, ero convinto di ritrovarmi ad un immagine di impatto
inferiore, ma così non è stato, ho notato subito che il livello del nero
sul Benq fosse più profondo e i colori meno saturi ma più reali, sinceramente ero convito che il JVC se lo sarebbe mangiato ma non è stato così.

Altra cosa riscontrata sul JVC, collegato direttamente al 3930 i pannig
non erano fluidi e si riscontrava un leggero rumore di tipo mosquito sulle basse luci, la cosa migliorava collegato al processore ma non la eliminava!
In HD i difetti di rumore erano praticamente assenti tranne in cui si presentava situazioni particolari, tipo una torcia nel buoi e così via, ma la cosa che mi ha lasciato più perplesso è stata la poca fluidità che si riscontrava anche con materiale HD.

Per concludere vorrei solo aggiungere che non ho assistito alla visione di una macchina perfetta ma di un VPR che ha bisogno ancora di una lunga messa appunto, e afflitto da alcuni problemi specialmente quello della fluidità veramente fastidioso !!

Adesso vado a dormire.

Notte.!!
 
E' il primo giudizio "negativo" che leggo in tutta la rete sul JVC..:confused:

A questo punto bisogna che lo veda con i miei occhi...;)

pannoc
 
No! non è negativo, L'hd1 mi è piaciuto un sacco, è solo che devono far qualcosa per la fluidità tutto qua, credimi non è una cosa da poco.
 
Top