New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

RIGUARDO AL PREZZO

Sono d' accordo sia con Guido che Sasadf ? Si:
Allora gli oggetti d'elite nel video come nello Hi-Fi arrivati ad un certo livello qualitativo, spesso per andare ancora poco oltre si spendono cifre non proporzionate, ma bisogna tenere in considerazione, che quelle piccole differenze per una parte di persone possano essere importanti, se poi può permettersele finanziarimente, ecco che il gioco è fatto, per la mia esperienza posso assolutamente rimarcare che le piccole differenze per me sono importanti, io le vedo grandi, es. se mi chiama un pinco pallino e mi fa ascoltare lo stero fatto male, a me da fastidio, se suonicchia lo ascolto ma non mi viene il desiderio di stare li ad ascoltarlo, nel video credo sia uguale. Attenzione c'è chi se ne potrebbe aprofittare, nel leggere quanto entusiasmo abbiamo per un prodotto, e siccome si parla circa del prezzo e sembra che lo valutiamo gusto o addirittura basso, allora potrebbero forse ri valutarlo.
E IO mi tengo il mio. Ciao:p

francis ha detto:
==============

" The single thing that prevents 10/10 from my perspective is that 480i60 and 1080i60 film material are displayed with 3:2 cadence judder. That's it and of course this is correctable with an external video processor.

Joel

Qualcuno mi traduce (non "letteralmente" ma tecnicamente) questa piccola mancanza...

E' importante per noi europei?

THANKS

Da un traduttore in linea:

La singola cosa che impedisce 10/10 la mia prospettiva è che 480i60 e 1080i60 filmano il materiale è visualizzata con il judder di cadenza di 3:2. Quello è esso e naturalmente questo è correctable con uno scaler esterno.

Ciao
Mimmo

Meglio che rispondo io và...:D
"Quello che mi impedisce di dare 10 punti su 10 al JVC e' il fatto che il materiale filmico a 480i 60 Hz e 1080i 60 Hz e' visualizzato con rapporto di judder di 3:2, cosa risolvibile con un processore"

In pratica, visto che noi utilizziamo i 50 Hz con questi proiettori se visualizziamo materiale interallaciato a 60 Hz abbiamo un restringimento verticale dell'immagine che appare piu' schiacciata di 1/3.
Per ottenere il giusto rapporto 3:3 e' necessario uno scaler....

Prima che Mimmo mi chieda come faccio a saperlo, mi ero da poco documentato perche' anche con L'epson utilizzando il Mediabox e filmati HD Americani a 60 Hz avevo questo schiacciamento dell'immagine, risolto settandio il processore Pepro non su 16:9 ma su "NLS"

Ciao

P.s mi sembra che ciò avvenga anche su materiale progressivo, ma solo se è a 60 Hz, non sono sicuro perche' non so se i filamti che ho siano 1080i o 720p, devo controllare.

Ultima modifica:
60Hz Blu RAY

E se uno guarda i filmati con il Blu Ray? Questi non vanno settati su 60Hz?
E se è così per vederli con la giusta proporzione bisogna comprare uno scaler?
Grazie Marco.

Guido310 ha detto:
"Quello che mi impedisce di dare 10 punti su 10 al JVC e' il fatto che il materiale filmico a 480i 60 Hz e 1080i 60 Hz e' visualizzato con rapporto di judder di 3:2, cosa risolvibile con un processore"

In pratica, visto che noi utilizziamo i 50 Hz con questi proiettori se visualizziamo materiale interallaciato a 60 Hz abbiamo un restringimento verticale dell'immagine che appare piu' schiacciata di 1/3.
Per ottenere il giusto rapporto 3:3 e' necessario uno scaler....

.

THANKS... non era la traduzione il problema ma "tecnicamente" capire il problema...
Ma quindi con "materiale interallaciato a 60 Hz " avremmo dei problemi di visualizzazione a meno di usare uno scaler....
2 domande:
1)Non lo risolve lo scaler del proiettore???
2)Normalmente (DVD. BR, HDDVD, Sky) vediamo materiale interallaciato a 60 Hz oppure a noi italiani è u discorso che non interessa?

Stiamo andando troopo sul tecnico... ma prima ti tirare fuori 6/7k....:D

AirGigio ha detto:
2)Normalmente (DVD. BR, HDDVD, Sky) vediamo materiale interallaciato a 60 Hz oppure a noi italiani è u discorso che non interessa?

Non so se è corretto, ma ci dovrebbero essere dei problemi per chi ha il lettore hd dvd con uscita a 1080i non progressiva, con dischi hd dvd USA.

francis

60Hz

Con il Blu Ray della Panasonic, da quello che ricordo con il Sony VW50 usavo 1080 P 60 Hz. e le proporzioni dell' immagine era perfetta, ma scattava il motivo perche non multipolo di 24. In futuro pare che si arrivi a 72 Hz. che sarebbe il massimo.
MARCO

60 Hz

Un mio amico che ha alcuni componenti uguali dice che ci vuole l'uscita del Blu Ray Panasonic settato a 60 Hz con il Sony VW50 provato con circa i 7 - 10 titoli che già possiede.:confused:

Gli hd-dvd e blu-ray vanno a 60hz, a breve saranno disponibili player con uscita 1080p24 che riosvono i problemi derivanti da pulldown, presenti sia in caso di uscita 1080i60, sia 1080p60.
Ciao
Luigi

francis ha detto:
6) JVC are looking to see if the vertical stretch feature is possible.

Di che si tratta? :mbe:

per quanto riguarda questi estratti da AVS, per me non stanno male
neanche nel forum.
Seguire AVS per me in questo momento sarebbe veramente troppo
impegnativo, grazie Francis :)

Guido310 ha detto:

Prima che Mimmo mi chieda come faccio a saperlo, mi ero da poco documentato perche' anche con L'epson utilizzando il Mediabox e filmati HD Americani a 60 Hz avevo questo schiacciamento dell'immagine, risolto settandio il processore Pepro non su 16:9 ma su "NLS"

Ciao
guido, cosa intende la dicitura nls ?

Riguardo al pixel mapping, (anche per manuel74), riporto la risposta di cine4home, (che faccio prima).

Josh Z ha detto:
Thank you. And is it possible to achieve 1:1 pixel mapping from an external video processor?

1:1 Pixel mapping is possible (No overscan with HDTV), but the HD1 has no overscan option. It has a blanking option instead.

With 576p/i material, it has an overscan which can not be switched off.

Regards,
Ekkehart
Cine4Home

mario ha detto:
guido, cosa intende la dicitura nls ?

E' una modalità di visualizzazione del Pepro che serve a riempire lo schermo 16:9 con un'immagine 4:3 "stiracchiando" un po' i lati e lasciando il corretto rapporto di visualizzazione al centro dell'immagine...usato sull'immagine schiacciata verticalmente che si ha da materiale 1080 60Hz invece me la riallarga...
Ciao