Finalmente l'ho visto :yeah:
Comincio col dirvi che è veramente un buon proiettore. Le regolazioni sono quelle di default , quindi "out of the box" , ed ho solo regolato l'iris su "auto" (cioè dinamico) e spento l'anello luminoso attorno all'ottica che seppur coreografico , è fin troppo luminoso tanto da poter arrivare a schermo.
Il proiettore è silenzioso , un po meno del mio 5000 ma in generale per essere un DLP si può dire che è silenzioso. l'iris riuscivo un po a sentirlo ma è molto più silenzioso del mio 5000 e poi nella sala l'audio era disattivato , c'era silenzio ed avevo il proiettore a 30cm dall'orecchio.
E' più luminoso del mio 5000 anche se dovrei controllare con la sonda la reale differenza ; il livello del nero con iris dinamico attivato è buono , credo sia migliore del mio 5000 , ma non si tratta di un record ma mi viene da dire "chissenefrega" perchè quello che più mi ha colpito è l'assoluta intellegibilità sulle basse luci

veramente impressionante la facilità con cui si notano tutti i particolari (ricordo che è praticamente in default) ; la differenza col 5000 è ben evidente.
Ho usato come test la parte iniziale di "Casino Royale" in bianco e nero , ed in particolare la parte in cui Bond è seduto nella stanza al buio: si distingueva perfettamente il cappotto dal maglione sotto.
Per la cronaca , ho verificato personalmente che su "100%" l'iris è fisso all'apertura massima.
Tornando alla scena iniziale di 007 succitata , devo dire che un po notavo il Rainbow (ma veramente poco) , poi dopo essere riuscito a decifrare la CRIPTICA voce relativa alla velocità della ruota colore , sono riuscito a mettela a 6X e non si è visto più il rainbow.
Mi sono molto piaciuti i colori (anche se di default sono un po carichi) e le sfumature , per me di ottimo livello.
l'immagine è molto nitida e abbastanza razor senza enfatizzare
per nulla la grana eventualmente presente nel Film.
Il "Motion Smoothing" ha un intervento piuttosto aggressivo già su "Basso". I panning scorrono mooolto lisci ma quando la situazione si fa troppo coincitata , si generano artefatti ben percepibili ma in maniera circoscritta alla parte dell'immagine più convulsa.
Su "Alto" , l'effetto è troppo innaturale ed i movimenti appaiono accelerati e se ve lo dice uno che sul 5000 usa il FI sempre su "Alta"

.
A molti non piacerà ma io in alcune circostanze , su "Basso" lo potrei usare.
Senza MS comunque l'InFocus restituisce panning molto fluidi per trattarsi di materiale 24p.
Il Lens shift ottico è molto limitato rispetto l'Epson , e pare che sia quasi obbligatorio installarlo a soffitto capovolto.
Il telecomando è molto bello , è praticamente la miniatura del proiettore

; è maneggevole ed ha una piacevole retroilluminazione.
Devo dire che mi è piaciuto e lo consiglio sicuramente. Spero di portarmelo presto a casa
