New Infocus SP8602

Cosiderando che sono più o meno nella stessa fascia di costo, cosa ti fa propendere per l'infocus rispetto al jvc 550? (pare abbiano anche un FI molto simile sempre secondo art)
 
Veramente il paragone è fatto con l'RS35 che sarebbe il 950 o forse il 990 di ben altro costo.

Non mi pare che Art abbia detto che abbiano un sistema di interpolazione Frame simile (però il mio Inglese è "so and so" :D ) , ma per quello che ho visto io non lo è per niente ; Il MS dell'InFocus è migliore del CMD di JVC ma inferiore all'Epson.
Al MS di Infocus manca una vera e propria modalità intermedia , già su "basso" assomiglia più alla modalità "Alta" di Epson.

P.S.: l'InFocus è tagliente come piace a me e di più dei JVC (non ho visto però il 990 ma lo reputo un bene :D )
 
Ultima modifica:
Sono curioso di sapere come renda in merito a definizione ed affidabilità dell'algoritmo di interpolazione, fammi sapere dato che ne sei praticamente già proprietario, bentornato nel paradiso DLP :)
 
Mi riferivo al costo simile in Italia dell'infocus e del 550 ovviamente, so bene che l'rs35 è il 990 e il 550 è l'rs15, mi interessava sapere proprio la tua opinione su questi due modelli, proprio per il prezzo simile.
 
@ Melvin

:D

Grazie. Purtroppo come Interpolazione Frame non è a livello di Epson (per lo meno il 5500) ma rispetto il 5000 dà una maggiore compattezza e solidità all'immagine.
Gli artefatti già su "Basso" (che tanto basso non è) ci sono ma passa la scena iniziale di TDK (la carrellata verso gli edifici) con un numero minore di artefatti suiparticolari verticali rispetto il 5000 con l'ultimo firmware.
 
josephdan ha detto:
...mi interessava sapere proprio la tua opinione su questi due modelli...


Non avevo capito allora :)

Bhè , rimangono le considerazioni sull'Interpolazione di frame...
L'Infocus è sicuramente più razor ma il nero del JVC è sempre più profondo.
Sull'Infocus ho riscontrato una grande facilità nel leggere le basse luci mentre sul JVC ci si può arrivare ma faticando non poco mentre l'SP8602 è già così "out of the box".
I colori li ho trovati più belli e piacevoli sull'Infocus.

Se ti fai sedurre dal maggior contrasto nativo , vai di JVC , se ti piace il maggior ansi contrast e la restituzione razor del dettaglio senza enfatizzare la grana fisiologica del film , vai di SP8602.
 
Sul JVC non ho inudugiato più di tanto , ma ci sono diversi JVCisti che ti potrebbero rispondere , sull'Infocus ci sono solo le regolazioni di "Gain" e "offset" dei tre canali RGB ma c'è una voce del menu che richiede una password e che con tutta probabilità porterà al service menu.

Farò di tutto per avere la password :D

Comunque rispetto le impostazioni di default , io ritoccherei verso il basso solo la saturazione dei primari (ma già così non porta nessun problema).
Solo "giocando" con una sonda si potrà capire di più visto che occhiometricamente va abbastanza bene ( a parte il ritocco della saturazione).
 
@melvin

ti stai informando su un vpr con FI accettabile per non essere spalle al muro se l'htpc dovesse fare i capricci?

fai bene ;-)

PS: tra l'altro io che soffro di rainbow ricordo che questo infocus è stato l'unico dlp a non avermi dato problemi...visionato solo 5-10 minuti quindi andrebbe rivisto...sicuramente la ruota era impostata a 6x.

cosa prevede la garanzia infocus?vpr..lampada..
sede dell'assistenza?

Grazie
 
La garanzia è di 5 anni ma solo 1 anno su lampada e mi pare pure ruota colore.
Per l'assistenza non so , ma spero di non averne MAI bisogno... :sperem:

Considerando che in circa 11 mesi dal'acquisto del 5000 , 3 mesi se li è fatti in assistenza.... :rolleyes:
Tengo le dita incrociate... :sperem:
 
Ultima modifica:
Rosario ha correttamente esposto i punti fondamentali nella scelta tra le due macchine e che non può assolutamente essere fondata sul FI per il semplice motivo che quello del JVC è come se non esistesse, non può concorrere.

Non ho avuto modo di vedere i progressi del FI del TW5000 all'ultimo firm per farmi una idea di questo Infocus visto che lo utilizzi come termine di paragone.

Hai per caso visto i FI di Optoma? o dell'82? Perchè, anche se con sporadici artefatti, non era affatto male.

Filmarolo, incrociando 10 volte le dita, (e non sono per natura scaramantico) per ora ritengo di non aver bisogno di nulla ma sapere è potere :)


p.s.
Leggo ora il tuo messaggio Rosario, non per portarti male ma potrai solo migliorare, quanto ad affidabilità.
 
se non ricordo male quando l'autunno scorso ero intenzionato a prendere l'x10(accantonato cusa rainbow) l'assistenza era in Olanda
 
MelvinUdall ha detto:
Non ho avuto modo di vedere i progressi del FI del TW5000 all'ultimo firm...

Diciamo che di progressi non ne vedrai :D
Come saprai è stato praticamente castrato , portando l'elaborazione da 4 frame interpolati fra due frame originali adiacenti , a 3. Il tutto perchè l'hardware non è sufficientemente potente.
Così facendo , quegli scattini "random" del FI prima versione sono andati via ma nonostante ciò , ogni tanto pare che il FI si sganci pe un istante restituendo per quell'istante il 24p liscio per poi riprendere.

Quello dell'Infocus puoi immaginartelo (su basso) come fosse su "Alta" nel 5000 ma con meno artefatti del 5000. prendile con le pinze ste considerazioni , non riesco a trovare parole più idonee per descriverlo.

I panning con MS sono fluidissimi e non l'ho visto mai incepparsi o produrre scatti , nemmeno microscopici. Gli artefatti nelle scene più difficili sono però evidenti.

Gli Optoma ed i Vivitek qui sono quasi ignoti , non hanno una distribuzione efficace , quindi non ho avuto modo di vederli.
 
Ah vero dimenticavo dove vivi e che non potevi essere al TAV di settembre a Milano...è li che ho visto tanto l'Infocus ( poco, a dire il vero ) quanto l'Optoma.
 
Rispetto il TAV l'SP8602 definitivo dovrebbe avere prestazioni diverse e migliori.
Se ti capita , dagli un'occhiata , mi piacerebbe conoscere la tua opinione. :)
 
Se è commercializzato, dubito che qualche rivenditore di Milano non organizzi una demo....sono sempre curioso e nel caso non mancherò :)
 
@Rosario
Non voglio mancare di rispetto, non prenderla a male, non e' inesistente, ma talmente impercepibile che devi stare proprio li' a cercarlo... occhio non vede immagine non duole... comunque va bene... io pero' lo vedo avro' troppi decimi agli occhi ;)
 
A parte il fatto che le tue diottrie non c'entrano nulla con l'effetto "telenovela" :D , non ho ancora capito se ti riferisci alla visione del proiettore con Motion Smoothing acceso o spento.... :what:

Ce lo puoi chiarire? :)
 
Top