New Infocus SP8602

Per quanto riguarda il lens shift ottico , è veramente limitato , tanto che ci è venuto il dubbio che fosse difettoso ma probabilmente non lo è.

Se lo si usa tutto o quasi in direzione verticale , quello orizzontale è nullo , e già ancora prima di arrivare all'escursione verticale massima.

Per me non dovrebbe essere un grosso problema , ma sicuramente dovrò riposizionare la staffa al soffitto che non fu centrata bene ma con l'ottica dell' Epson ci si metteva tranquillamente una pezza.
 
Da un ipotetica distanza di proiezione di 400 cm su 240 cm di base schermo...... su projector central:
gain 0.8 93 nits
'' 0.9 105 nits
'' 1.0 117 nits
'' 1.1 128 nits
'' 1.2 140 nits
In tutti 5 i casi siamo in zona rossa quindi penso troppa luminosita' su stanza oscurata.
A questo punto bisognerebbe usare uno schermo grey gain 0.8 anziche gli altri?
Ma projector central fa questi calcoli con la massima luminosita' della lampada?
Quale impostazione di lampada hai usato?
Questo MS, che non e' come dovrebbe essere, e' veramente necessario visto che gia' il vpr di suo e' fluido?
Il passaggio da 4 a 6x comporta maggior rumore percepibile?
Basta......per il momento.
:confused: :confused: :confused:
Grazie, Rosario in primis
 
Ultima modifica:
C'è qualcuno che mi potrebbe fare un confronto breve tra il Sony hw15 e questo infocus? Io ho preso il Sony ( non avendolo visto) avendo visto l'infocus e soffrendo di rainbow! In cosa l'infocus è superiore o inferiore secondo voi? Grazie!
 
@ aly

Lascia perdere i calcoli sulla luminanza di projector central , sono basati sui dati dichiarati dal costruttore e non quelli realmente rilevati. Uno schermo con guadagno unitario va più che bene.

La lampada era impostata in modalità bassa , ma non ho trovato un controllo specifico per dimmarla o metterla a piena potenza , credo che vari in funzione dei vari preset ma non ho controllato.
Il MS non è proprio eccezionale però dà quella nitidezza che a me piace anche se ne ha meno bisogno dell'Epson.
Non ho udito percepibili differenze fra la ruota colori a 4X e6X.

:)
 
Un'altra considerazione che mi era sfuggita: L'InFocus ha un'immagine molto pulita , nel senso che nella mia visione non ho scorto ne rumore video di sorta ne dithering.

Certo... Se l'avessi in casa da due settimane ne sarei sicuro al 100% , ma l'impressione è che sia più "pulito" del 5000.
 
Ecco cosa mi ha risposto Art Feierman (che ha visionato un modello di preproduzione quindi non definitivo) a proposito della mia domanda in cui chiedevo se ci fossero sostanziali differenze di "sharp and razor" con l'IN83 che monta lo 0,95" DC4.

"Hi Rosario, I would say yes, it is. It appears very sharp. Most pleasing! Of course it’s been a long time since the IN83 was here, but, they are both “classic DLPs” in that regard. I know the lenses are different zooms, but they come from the same lens manufacturer, which is probably a very good thing."

Comunque tra non molto dovrebbe pubblicare una completa review su Projector Reviews
 
Hai letto cosa dice art a proposito del livello del nero dell'infocus?

The SP8602 has made a dramatic improvement in black level performance over the older IN83 (which was not good in that regard), still, it's no match for the JVC. Period. It can't keep up with the Epson UB projectors either. The InFocus seems to be more inline with the Panasonic PT-AE4000 and a little better than the LG CF181D or BenQ W6000 home theater projectors.
 
cosa dice? è uscita la review?


Ok tradotto con google...mi sembra di capire che il livello del nero sia in linea con il panny 4000...

che però sapevo essere leggermente inferiore al 5500 epson...

cmq chi l'ha visto dice che il nero è superiore all'epson di un pochetto....

eppure dalle prime review di qualche utente si percepica il contrario...ma sono certo di quello che ho scritto...perchè lo ha testato il mio venditore di fiducia....che ne sà parecchio....
 
Ultima modifica:
@ Josephdan

Si , ed anche le sue iniziali considerazione sul MS che per lui non è affatto male.

Come avevo scritto prima , il nero a me non è sembrato da record ma comunque su un buon livello. Invece la leggibilità delle basse luci mi ha molto favorevolmente impressionato.

Sperando che presto varchi la soglia di casa mia :D vi saprò dire come si comporta nel mio ambiente in cui ho più riferimenti. :)
 
Questo nuovo infocus lo abbiamo provato, va bene, smanettando un po' ma va bene, solo una leggera immagine tipo leggera telenovela, nelle scene da lontano si nota di piu' che nei primi piani; abbastanza silenzioso, lo zoom manuale mi ha lasciato un po' cosi'.. ma alla fine serve solo una volta, ..bel telecomando, consiglio di evitare la luce blu mentre si proietta il film per non avere la luce sparata sull'immagine (x luce blu intendo la corona esterna), per il prezzo a cui va venduto e' un signor prodotto.
 
ryan ha detto:
Questo nuovo infocus lo abbiamo provato, va bene, smanettando un po' ma va bene, solo una leggera immagine tipo leggera telenovela, .


L'effetto telenovela può darsi sia dovuto ad un interpolatore tipo F.I. , e quindi disattivandolo svanisce.

Io penso sia proprio così.


Daniel.
 
era leggerissimo,per quello dico buon prodotto, a me non piace vedere un film che non sa da cinema... a quel punto accendo la tv
 
Sempre da Art : "look for my review of the SP8602 because it may be one of the few new projectors that can really give the JVC RS35 a run for the money."

Ovviamente non avrà lo stesso livello del nero , ma per quello che ho visto , poco importa... :D
 
Top