New Infocus SP8602

TheThorHT ha detto:
con l'infocus anche se è un ottima macchina secondo me non c'è paragone con jvc...
Ordinato ieri sera, bianco :)
2/3gg per averlo, e poi dovro' trovare il modo di agganciarlo alla staffa ancorata a soffitto del sim 2 :)
 
Capisco che siete orfani di un thread dedicato , però qui si parla dell'Infocus e relativi confronti (visto che non è il thread ufficiale) , ma le argomentazioni su come installare i JVC , qui non c'entrano niente. ;)
 
Finalmente stamane ho visto l' sp8602 da Di Prinzio , anche se non calibrato appena uscito dal pacco. È una gran bella macchina, neri profondi, tridimensionalità, bel contrasto!
Però non lo prenderò, perché in molte scene l'effetto rainbow era evidente! Quindi andrò sul Sony hw15. Ciao, Luca
 
non chiedetemi il perche' ma io su tutti gli infocus vedo sempre il raimbow:confused: o lo fanno apposta o sono allergico ai loro VPR...:D

anche su questo al tav lo vedevo molto spesso.
 
Sull'SP8602 si può regolare da menu la velocità della ruota colore , scegliendo di farla girare a 6X o 4X.
Si dovrebbe capire di default a che velocità gira.
A 4X il DMD lavora ad una profondità di bit superiore che consente di mitigare il motion blur , ed in più girando più lentamente , fa meno rumore.

Io col Sim2 arcobaleni non ne vedevo , speriamo di non avere problemi con l'Infocus.
 
L'abbiamo provato ma tolto. L'immagine andava calibrata, cosa non fatta. I colori un pò carichi. Superiore comunque all'epson 5500 nettamente secondo me!
 
Eccomi, scusate ma sono in viaggio e scrivo dal cellulare. La macchina l'abbiamo vista in azione senza l'audio dei film, il rumore quindi si sentiva ma non era ecessivo. Come primo film abbiamo visto l'ultimo 007 e le scene in b/n, da subito abbiamo visto i primi flash colorati del rainbow! Troppo palesi, disturbavano. Poi Siamo passati alle immagini a colori e lì è cambiata la musica! Belle scene e bei neri, l'immagine era molto dettagliata!mi è dispiaciuto che soffro di rainbow, altrimenti l'avrei preso!
 
Grazie da parte di tutti, mi raccomando i posts 69 e 70.
Appena puoi......, con calma, ma non dal cellulare.
Ciao
 
Con l'infocus abbiamo poi visto Batman, il nero era profondo come nell'epson ma meno del jvc 550. Vi ripeto bel vpr! Volevamo poi vedere di cambiare la velocità della ruota colore ponendola a sei, ma non siamo riusciti a capire come si facesse dal menù.
Mi hanno poi chiamato stamane, in merito al problema rainbow, dicendomi che tale problema verrà risolto con il prossimo firmware. Sinceramente ci credo poco. Quindi stamane ho ordinato il Sony hw15 : speriamo bene! :) ps: resterò col cell. Fino a lunedì in quanto fuori città , posso rispondere solo quando riesco a trovate segnale . Scusate, Luca
 
Su AVS Forum un tizio è passato dall'Infocus IN83 a questo SP8602 , dicendo che è molto meglio.
La luminosità pare essere come quella dell'IN83 ma grazie al buon livello del nero , ha un contrasto nettamente superiore e l'immagine ha una tridimensionalità mooolto spiccata.
Non ho capito le considerazioni sul sistema di Interolazione Frame , ma pare che non abbia notato problemi degni di nota... :boh:
Gli ho chiesto se è meno nitido dell'IN83 e lui dice che lo screen-door è meno evidente (diciamo che la separazione dei pixel è più visibile sull'IN83 che monta uno 0,95") ma che in definitiva l'immagine sull'SP8602 non è affatto peggiore , anzi...

Insomma pare che sia un buon proiettore.

E la suspance creeeesce... :D
 
Ultima modifica:
Ieri ho potuto visionare meglio ( l' avevo già fatto in novembre allo shootout di Bologna, dove peraltro avevo avuto sensazioni positive ) questo vpr, e devo dire che a livello di impressioni devo fare un passo indietro. Premetto che le condizioni ambientali del negozio non erano proprio il massimo ( pareti bianche ai lati e sopra, nera solo quella posteriore ) e che in questi giorni sto visionando un Planar, che probabilmente è il miglior dlp oggi ( o ieri? ) disponibile ( perlomeno a prezzi umani ), e devo dire che dal confronto Planar-Infocus esce vincitore decisamente il Planar.
L' Infocus ha un' immagine molto aggressiva ( a tratti un pò innaturale ) quindi sicuramente molto contrastata e tridimensionale finchè.....fa giorno ( nel film ) perchè quando nel film scende la notte....si fa buio!, l' immagine diventa estremamente piatta e il nero diventa un bel grigione. Il chip da 0,65 si nota, lavora molto bene sui primi piani ( ad esempio se il viso dell' attore riempe lo schermo si vede benissimo ) ma se deve risolvere qualche viso più indietro fa fatica, e qui secondo me è la differenza con il chip da 0,95.
Per il resto l' estetica a mio avviso è molto indovinata, anche il telecomando è molto bello, non ho avvertito rumorosità fastidiosa.
Quanto possa essere migliorabile con attenta taratura e del vpr e dell' ambiente ovviamente non lo posso sapere, però a mio avviso è una macchina che si posiziona nella fascia media del mercato, non ha il potenziale per aggredire la fascia alta con prestazioni estreme, quindi forse più adatto a chi parte ora con il vpr che non a chi pensa al salto di qualità avendone già uno discreto. Saluti Paolo
 
Bhè... Sono prodotti di fasce di prezzo differenti e con hardware differente , se avessero avuto le stesse prestazioni , sarebbe stato miracoloso per l'Infocus o scandaloso per il Planar :) (a seconda dei punti di vista :D ).

Comunque , anche oltreoceano , ci sono pareri un po contrastanti.
Ma (sempre oltreoceano) chi lamenta un nero un po alto , sembra che non sappia proprio dove mettere le mani nel menu del proiettore.

L'iris dinamico dell'Infocus può lavorare in maniera dinamica , per l'appunto , o fissa/manuale , scegliendo l'apertura dell'iris posizionabile in 10 step. (sempre che non abbia capito male io).
 
Top