New Infocus SP8602

Finalmente è nella mia sala :) ...ma fino a quando non avrò la staffa per il montaggio ...non potrò "provarlo" per bene.

guarda ...per il momento l'ho posizionato su un "tavolino" alto una 60 ina di cm ....devo dire che il passaggio dal 7205 al 8602... è drammatico ....però..però...proprio stamattina ho visto un pochino di "il cavaliere oscuro" ...e nella scena iniziale quando i primi due rapinatori si lasciano scivolare sulla fune ( e non solo), dalle maschere dei due escono fuori degli artefatti non indifferenti (sul 7205 non l'ho mai notato) ...(ho impostato la ruota colore a 6x) ...e per quanot riguarda il resto delle scene ...è veramente incredibile la profondità...ma mi sembra come se (le scene) fossero state girate con una "normale" videocamera (pur se in hd) :) ...cosa che non ho mai riscontrato con il 7205 (che ancora è appeso al soffitto)...ci sarà da smanettare non poco ....ma appena riuscirò ad "appenderlo"..mi darò da fare :)

Stai evidentemente usando il "Motion Smoothing" , ovvero il sistema di interpolazione frame.
Forse di default è messo su "Normale" cioè la modalità media d'intervento. Già su "Basso" è abbastanza spinto.
Giocaci un po e provalo senza MS e prova magari la modalità "Demo" che divide in due lo schermo facendoti vedere contemporaneamente la stessa scena con (potendo scegliere anche le tre modalità) e senza.

se ti sembrava fosse girato con videocamera tipo amatoriale(che dà l'effetto molto tridimensionale)allora era attivo il MS (che corrisponde al frame interpolation della epson)...controlla piuttosto se era su alto o basso come impostazione...

In effetti il MS è impostato da "default" , non ricordo però se alto o basso, controllerò più tardi. Quindi togliendolo dovrebbe sparire l'effetto "videocamera" ? ...

Si , certo.
Poi deciderai tu secondo i tuoi gusti se continuare ad utilizzarlo , magari su "Basso" eliminando il motion blur , oppure se preferisci gustarti il 24p liscio. :D

Scusa... eliminando il motion blur? (scusami ma non sono molto "ferrato" in materia) ...da "dove" è possibile eliminarlo? è perche? :rolleyes:

Io sono un fan dell'interpolazione frame :D quello dell'Infocus su "Basso" è discreto ma , come hai già riscontrato , genera degli artefatti.

Speriamo che Infocus supporti questo videoproiettore con aggiornamenti firmware volti a migliorare proprio il "Motion Smoothing".
Però già così , prevedo di utilizzarlo parecchio. :D

Bhè , io sul 5000 lo uso sempre su "Alta" con i suoi artefatti , e mi lamento quando spesso ha delle incertezze e comincia a scattare un po...
Questo Infocus va veramente smooth.... :D

ok....era solo un consiglio dato che io l'ho disabilitato inesorabilmente...
mentre sul 5500 lo uso su normale praticamente sempre.

Si , come ho già detto in questo thread , all'Infocus manca una modalità intermedia; Già su "Basso" è very smooth...

@ Ciriolo

Si perde quell'estrema nitidezza e definizione percepita anche in movimento.

Quando ci sono dei panning veloci i contorni di tutta l'immagine perdono "nettezza" e definizione. E' una cosa che succede a tutti i display privi di un sistema di interpolazione frame.
In pratica lo vedrai come l'hai sempre visto. Ma anche senza MS attivato si vedrà meglio del 7205.

Provalo su "Basso" e vedi se riesci a "digerirlo" , sennò poco male , tanto anche col 24p senza MS se la cava bene. :)

L'iris a 100% è fisso tutto aperto , quindi con un nero alto.
Usalo in modalità dinamica mettendolo su "Auto" , così quando ci sono immagini luminose , l'iris si aprirà e quando ce ne saranno di scure l'iris si chiuderà in maniera opportuna migliorando il livello del nero.