A giorni dovrei comprarlo anch'io (il complemento ideale per il NAS Netgear

), ma oltre ad aprirlo subito per mettere un bel dissipatore, volevo fare un'altra domanda:
appurato che il dissi è necessario, rimane comunque il problema che il calore smaltito ristagna all'interno dello chassis e non viene espulso (da quì la mia perplessità sull'effettivo beneficio del dissipatore passivo); volevo chiedere a chi già lo possiede, se la parte superire dello chassis è in plastica od alluminio, quella, per intenderci, dove c'è la scritta Netgear, perchè oggi mi è venuto in mente di praticargli dei fori con un dremel e posizionare sul chip un dissipatore con una ventolina.
In questo modo ci sarebbe un reale beneficio nell'aprirlo e modificarlo come si deve.
Lo so che dover praticare delle modifiche su un apparecchio nuovo e immesso sul mercato con una palese lacuna progettuale è insensato, come anche voler comprare QUESTO media player con altri prodotti di pari prezzo sul mercato, ma io sono innamorato della Netgear, sono anni che compro e (vendevo) i loro prodotti e non ho MAI avuti il minimo problema su nulla.
Comunque, sarebbe possibile aprire delle feritoie sulla parte superiore e montarci un dissi con ventola?